ENRICO747
Active member
Chiaro che sia più comodo ma si offrono itinerari sempre più scontati e banali. Una nave che gira per tutto il Mediterraneo ed offre segmenti di crociera sarà più valido in offerta di itinerario, più innovativo e inusuale.
Se si cerca una nave che faccia 7 o 10 giorni con imbarco/sbarco nello stesso porto da Civitavecchia o Venezia avremo sempre gli stessi scali... Ottima prima crociera, ma poi veramente ripetitiva.
Purtroppo questa politica è legata ad un target di prezzo. Ma controlla gli itinerari di alcune compagnie che operano nel Mediterraneo come Hapag, Cunard, Windstar, StarClippers ecc. Potessimo farle non sentiremmo più l'esigenza di allontanarci dal Mediterraneo.
Ma chiaro anche ci sono itinerari, specie nella versione 10 notti/giorni, molto interessanti....ma per il cliente medio diciamo risultano, oltre che piu' costosi, anche appunto meno comodi.
Ma come interesse dell'itinerario non vi e' dubbio...specie per coloro i quali sono piu' avvezzi alle crociere nel mediteranneo, e che quindi necessitano di nuovi "stimoli".