• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quale itinerario consigliate?

aleschiat

New member
Ciao a tutti!

Sono indeciso tra queste due crociere:

MSC EURIBIA
Copenhagen
Molde
Alesund
Flaam
Kiel

MSC POESIA
Copenhagen
Warnemunde
Haugesund
Stavanger
Eidfjord
Kristiansaand
Copenhagen


Sto valutando principalmente Euribia per la grossa convenienza economica rispetto a Poesia… è un buon itinerario secondo voi? Da internet non si riesce bene a capire se i tre fiordi meritano oppure no.

Grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi! 😁
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao,
leggendo in questo stessa sezione troverai molti argomenti con informazioni sul Nord Europa e fiordi Norvegesi.

Potraà essere utile anche leggere i vari diari di viaggio e dirette
--> https://forum.crocieristi.it/forums/diari-di-viaggio-in-crociera.45/
--> https://forum.crocieristi.it/forums/in-diretta-dalle-navi.73/
--> https://forum.crocieristi.it/forums/archivio-incontriamoci-a-bordo.182/

nonchè la sezione ufficio escursioni -> scali in Nord Europa -->
divisi per aree, nazioni e porti di scalo
in particolare
-->https://forum.crocieristi.it/forums/norvegia/


Per quanto riguarda l'itinerario di Euribia, l'unico scalo con il fiordo è quello di Flam
mentre Molde e Alesund, sono praticamente sulla costa.. pero' Flam è veramente un gioiello
e la navigazione nel Sognefjord (il piu' lungo della Norvegia) è spettacolare....

Se riesci a prendere la partenza che ha abbinata anche Geiranger e/o Hellesylt ( insieme a Flam) .. avrai anche l'altro fiordo piu' famoso della Norvegia...
(Ma solo in determinate date)
Geiranger+Flam ( 1 giugno, 10 agosto, 31 agosto
Hellesylt+Flam ( 8 giugno, 22 giugno, 6 luglio, 20 luglio, 3 agosto)
 

Claudio Verzura

New member
Come consiglia dalsnibba, geiranger è molto bella, se riesci ad andarci. Ci sono stato.
Prova a vedere anche le navi su internet. Sono molto diverse.
La Euribia è uscita nel 2023 ed è più grande.
 

marti213

New member
ciao,
leggendo in questo stessa sezione troverai molti argomenti con informazioni sul Nord Europa e fiordi Norvegesi.

Potraà essere utile anche leggere i vari diari di viaggio e dirette
--> https://forum.crocieristi.it/forums/diari-di-viaggio-in-crociera.45/
--> https://forum.crocieristi.it/forums/in-diretta-dalle-navi.73/
--> https://forum.crocieristi.it/forums/archivio-incontriamoci-a-bordo.182/

nonchè la sezione ufficio escursioni -> scali in Nord Europa -->
divisi per aree, nazioni e porti di scalo
in particolare
-->https://forum.crocieristi.it/forums/norvegia/


Per quanto riguarda l'itinerario di Euribia, l'unico scalo con il fiordo è quello di Flam
mentre Molde e Alesund, sono praticamente sulla costa.. pero' Flam è veramente un gioiello
e la navigazione nel Sognefjord (il piu' lungo della Norvegia) è spettacolare....

Se riesci a prendere la partenza che ha abbinata anche Geiranger e/o Hellesylt ( insieme a Flam) .. avrai anche l'altro fiordo piu' famoso della Norvegia...
(Ma solo in determinate date)
Geiranger+Flam ( 1 giugno, 10 agosto, 31 agosto
Hellesylt+Flam ( 8 giugno, 22 giugno, 6 luglio, 20 luglio, 3 agosto)
Buongiorno dalsnibba, ne approfitto per chiederti una info, sto prenotanto questa crociera per agosto 2025 e vedo come scali:
Giorno 4Martedì, 12 Ago 2025Porto:Hellesylt, NorvegiaArrivo: 09:00Partenza: 09:45
Giorno 4Martedì, 12 Ago 2025Porto:Geiranger, NorvegiaArrivo: 12:00Partenza: 21:00
mi chiedo che senso abbiano quei 45 minuti ad Hellesylt

Grazie in anticipo
Sara
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno dalsnibba, ne approfitto per chiederti una info, sto prenotanto questa crociera per agosto 2025 e vedo come scali:
Giorno 4Martedì, 12 Ago 2025Porto:Hellesylt, NorvegiaArrivo: 09:00Partenza: 09:45
Giorno 4Martedì, 12 Ago 2025Porto:Geiranger, NorvegiaArrivo: 12:00Partenza: 21:00
mi chiedo che senso abbiano quei 45 minuti ad Hellesylt

Grazie in anticipo
Sara
I 45 minuti ad Hellesylt servono unicamente per consentire lo sbarco per chi ha prenotato delle escursioni con la compagnia, la restante parte degli ospiti resteranno a bordo e proseguiranno per Geiranger. Chi sbarca ad Hellesylt farà escursioni che prevedono l' arrivo a Geiranger.
Hellesylt lo possiamo definire scalo tecnico.
 

marti213

New member
I 45 minuti ad Hellesylt servono unicamente per consentire lo sbarco per chi ha prenotato delle escursioni con la compagnia, la restante parte degli ospiti resteranno a bordo e proseguiranno per Geiranger. Chi sbarca ad Hellesylt farà escursioni che prevedono l' arrivo a Geiranger.
Hellesylt lo possiamo definire scalo tecnico.
Chiaro! grazie mille!
 

zibby

New member
Ciao,
noi partiremo con MSC Poesia il 4 agosto.
Ho visto diversi video tour della nave e mi piace molto e il fatto che sia piccolina non mi dispiace per nulla.

Rispetto a quando abbiamo prenotato, l'itinerario è cambiato. Ma in meglio (credo).

Ora le tappe della nostra crociera sono:
Giorno 1Domenica, 04 Ago 2024Porto:Warnemunde (Berlino), GermaniaArrivo: -Partenza: 17:00
Giorno 2Lunedì, 05 Ago 2024Porto:NavigazioneArrivo: -Partenza: -
Giorno 3Martedì, 06 Ago 2024Porto:Eidfjord, NorvegiaArrivo: 07:00Partenza: 17:00
Giorno 4Mercoledì, 07 Ago 2024Porto:Bergen, NorvegiaArrivo: 12:00Partenza: 18:00
Giorno 5Giovedì, 08 Ago 2024Porto:Kristiansand, NorvegiaArrivo: 11:00Partenza: 20:00
Giorno 6Venerdì, 09 Ago 2024Porto:Oslo, NorvegiaArrivo: 08:00Partenza: 16:00
Giorno 7Sabato, 10 Ago 2024Porto:Copenhagen, DanimarcaArrivo: 09:00Partenza: 18:00
Giorno 8Domenica, 11 Ago 2024Porto:Warnemunde (Berlino), Germania

Ora sto cercando di capire che escursioni fare con MSC.
Avevo puntato LE CASCATE NORVEGESI & MERAVIGLIOSI PAESAGGI DAL TRENO, ma da l'altro giorno non la vedo più tra le opzioni. Non so se perché già completata oppure rimossa.
In alternativa sto pensando di acquistare CASCATE NORVEGESI E IL VILLAGGIO VICHINGO... Ma ho ancora dei dubbi.
Qualcuno ha consigli in merito?
 

RosannaGE66

Member
Ciao,
noi partiremo con MSC Poesia il 4 agosto.
Ho visto diversi video tour della nave e mi piace molto e il fatto che sia piccolina non mi dispiace per nulla.

Rispetto a quando abbiamo prenotato, l'itinerario è cambiato. Ma in meglio (credo).

Ora le tappe della nostra crociera sono:
Giorno 1Domenica, 04 Ago 2024Porto:Warnemunde (Berlino), GermaniaArrivo: -Partenza: 17:00
Giorno 2Lunedì, 05 Ago 2024Porto:NavigazioneArrivo: -Partenza: -
Giorno 3Martedì, 06 Ago 2024Porto:Eidfjord, NorvegiaArrivo: 07:00Partenza: 17:00
Giorno 4Mercoledì, 07 Ago 2024Porto:Bergen, NorvegiaArrivo: 12:00Partenza: 18:00
Giorno 5Giovedì, 08 Ago 2024Porto:Kristiansand, NorvegiaArrivo: 11:00Partenza: 20:00
Giorno 6Venerdì, 09 Ago 2024Porto:Oslo, NorvegiaArrivo: 08:00Partenza: 16:00
Giorno 7Sabato, 10 Ago 2024Porto:Copenhagen, DanimarcaArrivo: 09:00Partenza: 18:00
Giorno 8Domenica, 11 Ago 2024Porto:Warnemunde (Berlino), Germania

Ora sto cercando di capire che escursioni fare con MSC.
Avevo puntato LE CASCATE NORVEGESI & MERAVIGLIOSI PAESAGGI DAL TRENO, ma da l'altro giorno non la vedo più tra le opzioni. Non so se perché già completata oppure rimossa.
In alternativa sto pensando di acquistare CASCATE NORVEGESI E IL VILLAGGIO VICHINGO... Ma ho ancora dei dubbi.
Qualcuno ha consigli in merito?
Scusami... hai l'elenco delle escursioni riservate a quella crociera? Oppure sono quelle generali che compaiono sul sito? Perchè anche noi poi le valuteremo... Anche se l'idea è di vedere se e quando scendere in autonomia ...
 

Miryam

Well-known member
Ciao,
noi partiremo con MSC Poesia il 4 agosto.
Ho visto diversi video tour della nave e mi piace molto e il fatto che sia piccolina non mi dispiace per nulla.

Rispetto a quando abbiamo prenotato, l'itinerario è cambiato. Ma in meglio (credo).

Ora le tappe della nostra crociera sono:
Giorno 1Domenica, 04 Ago 2024Porto:Warnemunde (Berlino), GermaniaArrivo: -Partenza: 17:00
Giorno 2Lunedì, 05 Ago 2024Porto:NavigazioneArrivo: -Partenza: -
Giorno 3Martedì, 06 Ago 2024Porto:Eidfjord, NorvegiaArrivo: 07:00Partenza: 17:00
Giorno 4Mercoledì, 07 Ago 2024Porto:Bergen, NorvegiaArrivo: 12:00Partenza: 18:00
Giorno 5Giovedì, 08 Ago 2024Porto:Kristiansand, NorvegiaArrivo: 11:00Partenza: 20:00
Giorno 6Venerdì, 09 Ago 2024Porto:Oslo, NorvegiaArrivo: 08:00Partenza: 16:00
Giorno 7Sabato, 10 Ago 2024Porto:Copenhagen, DanimarcaArrivo: 09:00Partenza: 18:00
Giorno 8Domenica, 11 Ago 2024Porto:Warnemunde (Berlino), Germania

Ora sto cercando di capire che escursioni fare con MSC.
Avevo puntato LE CASCATE NORVEGESI & MERAVIGLIOSI PAESAGGI DAL TRENO, ma da l'altro giorno non la vedo più tra le opzioni. Non so se perché già completata oppure rimossa.
In alternativa sto pensando di acquistare CASCATE NORVEGESI E IL VILLAGGIO VICHINGO... Ma ho ancora dei dubbi.
Qualcuno ha consigli in merito?
No il villaggio Vikingo no.Piuttosto prendi una guida del posto e con la barca fai il fiordo che è fantastico.Per le altri scali tutto in autonomia.

Scusami... hai l'elenco delle escursioni riservate a quella crociera? Oppure sono quelle generali che compaiono sul sito? Perchè anche noi poi le valuteremo... Anche se l'idea è di vedere se e quando scendere in autonomia ...
Con il tuo nr di prenotazione entri nel sito e le vedi tutte.
 

zibby

New member
L'escursione LE CASCATE NORVEGESI & MERAVIGLIOSI PAESAGGI DAL TRENO la vedo nell'elenco generale, ma poi quando metto il codice prenotazione e vado nel dettaglio delle escursioni non c'è più.... Quindi non capisco perchè, forse è già al completo?
 

capricorno

Super Moderatore
L'escursione LE CASCATE NORVEGESI & MERAVIGLIOSI PAESAGGI DAL TRENO la vedo nell'elenco generale, ma poi quando metto il codice prenotazione e vado nel dettaglio delle escursioni non c'è più.... Quindi non capisco perchè, forse è già al completo?
Se non te la fa prenotare è perché è già al completo. Prova a sentire MSC per sicurezza se per caso la stanno riprogrammando, a volte capita che la tolgono per poi reinserirla.
 
Top