• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quale nave Msc preferite?

Quale nave Msc preferite?

  • Armonia

    Voti: 9 6.0%
  • Musica

    Voti: 6 4.0%
  • Orchestra

    Voti: 5 3.3%
  • Sinfonia

    Voti: 2 1.3%
  • Lirica

    Voti: 2 1.3%
  • Opera

    Voti: 2 1.3%
  • Poesia

    Voti: 5 3.3%
  • Fantasia

    Voti: 27 18.0%
  • Splendida

    Voti: 33 22.0%
  • Magnifica

    Voti: 18 12.0%
  • Divina

    Voti: 18 12.0%
  • Preziosa

    Voti: 23 15.3%

  • Votatori totali
    150
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lbastelli

New member
Ho provato :
Orchestra (esterna con balcone)
Fantasia (interna)
Lirica (interna)

Per la cabina Orchestra, ovviamente
Per la nave Fantasia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MarioBig

Member
Faccio la mia classifica di quelle fatte: 2014-Musica (voto 7), 2015-Lirica (voto 7), 2017-Poesia (voto 9), 2019-Opera (voto 3), 2018-Preziosa (voto 9), 2019-Orchestra (voto 7).
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
Mi piace questa cosa, lo faccio anch'io valutando l'esperienza in generale:

Poesia ( voto 9.5 )
Musica ( voto 8 )
Fantasia ( voto 8 )
Armonia ( voto 7, per la cucina 10 )
Magnifica ( voto 9. 5 )
Meraviglia ( voto 5 )
Preziosa ( voto 9 )
Divina ( voto 7.5 )
Seawiev ( voto 10 )
 

xmas64

Active member
Provate varie Classi , la mia preferita è la classe Fantasia ( Divina ) seguita a ruota da Classe Seaside ( Seaside ). Non mi è molto piaciuta la Classe Meraviglia, intendo come concezione di nave non come servizi od altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Steve74

Well-known member
Tornando a valutare tra classe Lirica (ho provato Lirica, Opera e Sinfonia) opterei per Lirica.
Fra la classe Musica (non ne ho provata nessuna delle quattro), non so rispondere.
Fra la classe Fantasia (ho parovato solo YC su Fantasia, Splendida, Preziosa) opterei per Preziosa (quest'estate provero Divina in YC).
Fra la classe Seaside (ho provato solo YC Seaview) opterei Seaview.
Fra la classe Meraviglia (non ne ho pravta nessuna delle due), non so rispondere.
Fra la classe Meraviglia plus (la provero quest'estate in YC).

Fra tutte la migliore esperienza YC l'ho avuta su Preziosa anche se su Fantasia (dove ho fatto la prima esperienza YC), i colori sono più armoniosi.
 

roslin76

New member
Questi i miei voti alle navi su cui ho viaggiato:

Musica: voto 9,5
Preziosa: voto 9
Fantasia: voto 8,5
Opera: voto 8 (pre-allungamento) e voto 6,5 (post-allungamento)
Sinfonia: voto 4 (pre-allungamento)
 

pitt76

Active member
La valutazione si fa su parametri personali, spesso l'esperienza globale del viaggio influisce anche sul ricordo della nave.

Per questo mi sento di dire che Splendida sarà sempre nel mio cuore come prima e sorprendente esperienza crocieristica.
La Meraviglia è un giusto compromesso, più a misura di vivibilità ed elegantissima.
Ma la Seaside le batte tutte per molti aspetti.

Spero di salire sulla classe Meraviglia prima o poi.
 

Massi1974

Well-known member
La valutazione si fa su parametri personali, spesso l'esperienza globale del viaggio influisce anche sul ricordo della nave.

Per questo mi sento di dire che Splendida sarà sempre nel mio cuore come prima e sorprendente esperienza crocieristica.
La Meraviglia è un giusto compromesso, più a misura di vivibilità ed elegantissima.
Ma la Seaside le batte tutte per molti aspetti.

Spero di salire sulla classe Meraviglia prima o poi.

Meraviglia o si ama o si odia, io personalmente non ci salirò più inutile ripetere i motivi già ripetuti mille volte anche da molti altri, ad alcuni invece è piaciuta moltissimo...va provata ma non direi proprio che sia un giusto compromesso, sul fatto che sia elegantissima non ci piove..
Con la classe Seaside hanno tirato fuori un autentico capolavoro...
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Meraviglia o si ama o si odia, io personalmente non ci salirò più inutile ripetere i motivi già ripetuti mille volte anche da molti altri, ad alcuni invece è piaciuta moltissimo...va provata ma non direi proprio che sia un giusto compromesso, sul fatto che sia elegantissima non ci piove..
Con la classe Seaside hanno tirato fuori un autentico capolavoro...

Condivido quanto hai scritto.
 

pitt76

Active member
Meraviglia o si ama o si odia, io personalmente non ci salirò più inutile ripetere i motivi già ripetuti mille volte anche da molti altri, ad alcuni invece è piaciuta moltissimo...va provata ma non direi proprio che sia un giusto compromesso, sul fatto che sia elegantissima non ci piove..
Con la classe Seaside hanno tirato fuori un autentico capolavoro...

Chiaramente ho sbagliato, quando ho scritto del giusto compromesso mi riferivo a Magnifica.
Sulla classe Meraviglia ripeto di non esserci ancora salito.

Su Seaside ho scritto una lunga recensione, con pregi e difetti, con prevalenza dei primi.
 

Massi1974

Well-known member
Chiaramente ho sbagliato, quando ho scritto del giusto compromesso mi riferivo a Magnifica.
Sulla classe Meraviglia ripeto di non esserci ancora salito.

Su Seaside ho scritto una lunga recensione, con pregi e difetti, con prevalenza dei primi.

Lo avevo immaginato...;) e in questo caso concordo, Magnifica lo è di nome e di fatto..
 
Ultima modifica:

MarBor

Member
'giorno al Forum,
bella domanda, bel sondaggio... a mio avviso credo che la classe Fantasia non potrà mai deludere le (mie) aspettative... a onor del vero, devo dire che Magnifica mi sembra il giusto compromesso per quanto una nave da crociera possa offrire... voto quest'ultima.
Marco
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top