• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quale porto si è distinto per comunicazione e assistenza ai crocieristi?

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Carissimi,
nell'ottica della collaborazione con Risposte Turismo (i creatori di Italian Cruise Day), mi piacerebbe condividere con voi una questione che ci è stata recentemente posta in relazione all'accoglienza, alla comunicazione ed all'assistenza dei crocieristi nei porti del mediterraneo e non.

Nello specifico...

Ti vengono in mente dei porti (meglio se di dimensioni medio-piccole), anche fuori dall'Italia o dal Med, che hanno lavorato o stanno lavorando particolarmente bene nell’accoglienza dei crocieristi? Se sì, puoi fare qualche esempio e spiegare cosa ti ha colpito della loro attività?
 

gimale

Well-known member
Il porto di Ijmuiden non sembra particolarmente accogliente, il terminal è praticamente un capannone e sembra di essere sperduti nel nulla, ma prima dell'uscita si trovano hostess particolarmente gentili che danno informazioni preziose per spostarsi in autonomia e raggiungere i siti di maggiore interesse. Inoltre è ottimamente servito dai mezzi pubblici.

Un altro porto dove abbiamo avuto una accoglienza strepitosa è stato il porto di Hamada in Giappone: quando siamo stati nel 2018 non c'era terminal solo un grande piazzale pieno di legname ma tanta, tanta gente e una piccola banda a salutare il nostro arrivo e la nostra partenza.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Aarhus, in Danimarca, forse tra i tanti visitati durante l'ultima crociera nel Baltico si e' fatto notare piu' degli altri
Accoglienza da parte dei volontari, con allestimento anche di un piccolo mercatino con prodotti locali, bus shuttle gratuito da parte dell'autorità portuale
dal molo industriale, e nei punti strategici della città altri volontari a cui potevi chiedere informazioni.... davvero un'organizzazione eccellente.

Anche Klaipeda, Lituania, ottima accoglienza, con una piccola banda ad accoglierci...
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Bella domanda....
vorrei rispndere con porti esotici, ma invece mi trovo a rispondere "Fu Venezia", prima di trasferire tutto a Marghera.
Tutto abbastanza pulito, parcheggi bene indicati, varie maniere di arrivo e partenza, ma sopratutto personale sempre presente e ben vestito.

Il secondo Dubai, ampio e ben servito, pulito e personale con ottimo inglese molto disponibile.


Sul peggiore non ho dubbi: Cruise Pier di La Romana (Caribe, Repubblica Dominicana). Su due volte che ci son stato, nemmeno ho capito se era un vero terminal.
 
Top