Voi quale strategia adottereste, vista la situazione epidemica attuale, con le 4 navi presenti in Cina. Ho la sensazione che la situazione non si risolvera' a breve e credo che almeno un anno di problemi possa essere un orizzonte temporale attendibile, ma sinceramente vorrei sbagliarmi!
Io ne farei rientrare 2 in Europa, Venezia e Neoromantica, posizionandole per ora nel Mediterraneo, occidentale per Venezia, con nuovi scali uscendo fino a Canarie e Madeira, orientale per Neoromantica, con partenza da Trieste o Venezia, crociere fino a toccare Israele, Turchia e Creta. Poi da fine aprile anticiperei il nord Europa con Irlanda e Grand Bretagna e crociere da Savona lungo le coste di Francia, Spagna, Portogallo, fino ad Amsterdam, andata e ritorno per un certo periodo, poi fino in Groenlandia copiando itinerari dalla controllata Aida. Campagna commerciale e prezzi molto, molto aggressivi, margini ridottissimi o nulli di guadagno ma che aiuterebbero a conquistare clientela nuova e di altre compagnie e a far girare il denaro; certamente i numeri di presenze sarebbero ridotti dato il brevissimo tempo di organizzazione e comunicazione. Si potrebbero " stiracchiare " le presenze di alcune navi in alcune zone, Emirati e Caraibi, a favore delle navi fatte rientrare, riproteggendo su queste i passeggeri eventuamente " danneggiati" dal prolungarsi delle permanenze in alcune zone. Poi si potrebbero allungare le presenze anche in Nord Europa, soprattutto fiordi e Baltico.
Per Serena ed Atlantica potrebbe esserci un trasferimento in Sud America, anche nel loro inverno, in Australia, sulla Costa Est statunitense, Oceano Indiano: crociere lungo la costa del Brasile, da Rio e non scendendo sotto Buenos Aries, crociere da Sidney che toccano la Nuova Zelanda, crociere da Miami a salire verso il Canada, crociere da Mumbay o Dubai lungo la costa indiana, Sri Lanka, Seychelles, Madagascar. Ad ottobre arrivera' anche Firenze anche se dovrebbe andarsene Mediterranea: una nave nuova che avrebbe molto appeal fra i passeggeri occidentali, quindi preparare un itinerario anche per lei.
Io credo che rimetterci poco sia meglio che rimetterci tutto lasciando le navi ferme.
Poi eventualmente mi licenzieranno!
Io ne farei rientrare 2 in Europa, Venezia e Neoromantica, posizionandole per ora nel Mediterraneo, occidentale per Venezia, con nuovi scali uscendo fino a Canarie e Madeira, orientale per Neoromantica, con partenza da Trieste o Venezia, crociere fino a toccare Israele, Turchia e Creta. Poi da fine aprile anticiperei il nord Europa con Irlanda e Grand Bretagna e crociere da Savona lungo le coste di Francia, Spagna, Portogallo, fino ad Amsterdam, andata e ritorno per un certo periodo, poi fino in Groenlandia copiando itinerari dalla controllata Aida. Campagna commerciale e prezzi molto, molto aggressivi, margini ridottissimi o nulli di guadagno ma che aiuterebbero a conquistare clientela nuova e di altre compagnie e a far girare il denaro; certamente i numeri di presenze sarebbero ridotti dato il brevissimo tempo di organizzazione e comunicazione. Si potrebbero " stiracchiare " le presenze di alcune navi in alcune zone, Emirati e Caraibi, a favore delle navi fatte rientrare, riproteggendo su queste i passeggeri eventuamente " danneggiati" dal prolungarsi delle permanenze in alcune zone. Poi si potrebbero allungare le presenze anche in Nord Europa, soprattutto fiordi e Baltico.
Per Serena ed Atlantica potrebbe esserci un trasferimento in Sud America, anche nel loro inverno, in Australia, sulla Costa Est statunitense, Oceano Indiano: crociere lungo la costa del Brasile, da Rio e non scendendo sotto Buenos Aries, crociere da Sidney che toccano la Nuova Zelanda, crociere da Miami a salire verso il Canada, crociere da Mumbay o Dubai lungo la costa indiana, Sri Lanka, Seychelles, Madagascar. Ad ottobre arrivera' anche Firenze anche se dovrebbe andarsene Mediterranea: una nave nuova che avrebbe molto appeal fra i passeggeri occidentali, quindi preparare un itinerario anche per lei.
Io credo che rimetterci poco sia meglio che rimetterci tutto lasciando le navi ferme.
Poi eventualmente mi licenzieranno!
Ultima modifica: