Gabriele C.
Well-known member
Un fermo-nave, sia se coperto da polizze assicurative sia senza copertura, può durare non più di un mese per semplici ragioni economiche.
Penso che le Compagnie siano già al lavoro per affrontare questa emergenza, non è la prima volta che spostano unità a motivo di conflitti o disastri ambientali (leggi: Carnival da New Orleans)- Tra qualche settimana ne sapremo di più.
Per seguire Maurizio e provare noi a individuare (o proporre...) aree alternative di operatività, io ne segnalo due: Singapore e Canarie.
Singapore a motivo di far rimanere qualche unità nell'area dell'estremo Oriente, fino a quando l'epidemia sarà conclusa. E' sufficientemente lontana dalle regioni cinesi "critiche" , molto ben collegata con aeroporti di tutto il mondo e ben posizionata per raggiungere mete gradevoli e interessanti.
Le Canarie perchè una crociera di 7 notti in quelle isole, da raggiungere in aereo con volo non così lungo dall'Europa, rappresenta un programma allettante che potrebbe essere proposto tutto l'anno. In più non si intaserebbero i porti del Mediterraneo.
Penso che le Compagnie siano già al lavoro per affrontare questa emergenza, non è la prima volta che spostano unità a motivo di conflitti o disastri ambientali (leggi: Carnival da New Orleans)- Tra qualche settimana ne sapremo di più.
Per seguire Maurizio e provare noi a individuare (o proporre...) aree alternative di operatività, io ne segnalo due: Singapore e Canarie.
Singapore a motivo di far rimanere qualche unità nell'area dell'estremo Oriente, fino a quando l'epidemia sarà conclusa. E' sufficientemente lontana dalle regioni cinesi "critiche" , molto ben collegata con aeroporti di tutto il mondo e ben posizionata per raggiungere mete gradevoli e interessanti.
Le Canarie perchè una crociera di 7 notti in quelle isole, da raggiungere in aereo con volo non così lungo dall'Europa, rappresenta un programma allettante che potrebbe essere proposto tutto l'anno. In più non si intaserebbero i porti del Mediterraneo.