• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • crocieristi.it

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Qualità cibo su Costa Fortuna

doc.ale

Member
Finalmente io e mia moglie siamo riusciti a organizzarci per una crociera transatlantica, abbiamo prenotato su Costa Fortuna, vecchio e nuovo mondo, durata 22 gg. ho fatto altre due crociere ma con RCCL (Freedom e Navigator of the seas) e lì devo dire che il cibo era sempre abbondante, di ottima qualità, persino la pizza era buona. Leggendo su costa invece ho trovato pareri moolto contrastanti, chi dice che si mangia alla grande chi invece che è tutto immangiabile, che spesso devi fare delle code pazzesche e che persino i camerieri siano scortesi. Per la piccola esperienza che ho faccio fatica a crederlo, non mi spiego altrimenti come costa possa annoverare tanti Fans. Chiedo quindi a voi popolo di crocieristi, dovendo stare 22 gg su Costa Fortuna, che faccio mi porto colazione al sacco? tipo 44 panini o sono solo voci messe in giro da incontentabili clienti?
P.S spero che ci sia la colazione all'americana.. l'adoro!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Qualità cibo su Costa Fortuna

Proprio perchè il Forum abbonda di Crocieristi Costa, i pareri sono piuttosto discordi. Non ti resta che provare, e schierarti da una parte o dall'altra. Lascia a casa i panini; sulle navi per "lunghi imbarchi" come il tuo, si usavano le gallette. Ciao.
 
Re: Qualità cibo su Costa Fortuna

Rodolfo ha detto:
Proprio perchè il Forum abbonda di Crocieristi Costa, i pareri sono piuttosto discordi. Non ti resta che provare, e schierarti da una parte o dall'altra. Lascia a casa i panini; sulle navi per "lunghi imbarchi" come il tuo, si usavano le gallette. Ciao.

Gallette e carne salata, è grazie a loro che si entrava nel fantastico mondo dello scorbuto.... :lol: :lol: :lol:
 
Re: Qualità cibo su Costa Fortuna

Ciao doc.ale.

Ma non pensarci nemmeno vai tranquillo e fai la tua crociera che é stupenda, probabilmente non troverai tutto al 100 % ma in generale se non sei squisito sicuramente tornerai contento.
Pensa che sono 22 meravigliosi giorni che si va dal freddo al caldo, che ti troverai nel mezzo dell´Atlantico e proverai delle sensazioni che sola la lunga navigazione puó dare. Poi le isole Caraibiche sono tutte splendide e calde, poi credo che fai Isla Catalina, l´isola privata Costa......che vuoi piú della vita, solo il mio augurio d´una super crociera.

Un saluto.
 
Re: Qualità cibo su Costa Fortuna

tano ha detto:
Ciao doc.ale.

Ma non pensarci nemmeno vai tranquillo e fai la tua crociera che é stupenda, probabilmente non troverai tutto al 100 % ma in generale se non sei squisito sicuramente tornerai contento.
Pensa che sono 22 meravigliosi giorni che si va dal freddo al caldo, che ti troverai nel mezzo dell´Atlantico e proverai delle sensazioni che sola la lunga navigazione puó dare. Poi le isole Caraibiche sono tutte splendide e calde, poi credo che fai Isla Catalina, l´isola privata Costa......che vuoi piú della vita, solo il mio augurio d´una super crociera.

Un saluto.

grazie Tano, le tue parole mi rassicurano parecchio, da molti ho sentito dire che la crociera transatlantica è unica per l'emozioni che dà ed io e mia moglie non vediamo l'ora di provarle....
Ciao e grazie ancora, Alex.
 
Re: Qualità cibo su Costa Fortuna

ho fatto la transatlantica un paio di volte con costa crociere
mi sono trovata benissimo per tutto!
il cibo poi....lo sapete anche voi
che quando si scende da li'.....tira tutto! :wink:

buo viaggio
 
Re: Qualità cibo su Costa Fortuna

Credo che esistano poche cose al mondo sogettive come il cibo, per cui di fronte allo stesso piatto servito a cento persone si avranno cento pareri diversi. :mrgreen:
Noi siamo il paese del caffè lungo, al vetro ma bollente macchiato con una goccia di latte scremato...non schiuma ma latte.
Non mi preoccuperei assolutamente del problema alimentare a bordo, concordiamo tutti che la qualità non sia più quella di una volta, ma si parla sempre di buona qualità e in alcuni casi anche ottima.
Saluti
 
Re: Qualità cibo su Costa Fortuna

leo ha detto:
Credo che esistano poche cose al mondo sogettive come il cibo, per cui di fronte allo stesso piatto servito a cento persone si avranno cento pareri diversi. :mrgreen:
Noi siamo il paese del caffè lungo, al vetro ma bollente macchiato con una goccia di latte scremato...non schiuma ma latte.
Non mi preoccuperei assolutamente del problema alimentare a bordo, concordiamo tutti che la qualità non sia più quella di una volta, ma si parla sempre di buona qualità e in alcuni casi anche ottima.
Saluti


quoto assolutamente!!! :!:
 
Re: Qualità cibo su Costa Fortuna

Come sempre Leo troppo forte !!!!!!!

Un salutone.
 
Re: Qualità cibo su Costa Fortuna

Concordo con Leo in tutto ciò che ha detto, in particolare su Costa Fortuna durante la traversata verso il Brasile del 2006 ho mangiato meglio che su qualunque altra nave, sulle navi in genere vi è una rotazione del personale ed anche degli executive chef, molto dipende anche da loro, per cui anzichè nominare una nave, meglio chiedere che capo cuoco sarà presente a bordo per quella determinata crociera.
Sarebbe bello a questo proposito aprire un nuovo argomento sugli Executive chef delle varie compagnie e comparare il loro operato.
I vecchi Today conservati gelosamente ci potranno aiutare in questo e anche le foto dei vari buffet, convenendo che negli ultimi anni la qualità è andata un po' in calando ( parlo per Costa ).
Saluti
Ro
 
Re: Qualità cibo su Costa Fortuna

Ciao Ro

sulle navi in genere vi è una rotazione del personale ed anche degli executive chef, molto dipende anche da loro, per cui anzichè nominare una nave, meglio chiedere che capo cuoco sarà presente a bordo per quella determinata crociera.

Ti quoto al 100 %, hai detto una grande ed importante veritá, solo se mi permetti aggiungerei che le navi si adeguano anche sul modo di mangiare dal posto in cui si trovano.
Nella transatlantica non é il caso.

Un saluto.
 
Re: Qualità cibo su Costa Fortuna

Splendido argomento, mi complimento, soprattutto perchè mi interessa personalmente visto che anche io farò quella crociera. Immagino che sarà più attuale dopo l'autunno quando il personale per la stagione invernale sarà consolidato, quindi spero che chi viaggerà con Costa Fortuna appena prima di dicembre ci darà il suo parere.
Comunque se lo chef fosse lo stesso che c'era su Atlantica nel 2006 non mi lamenterò di certo. Tutto era molto buono e certo alcune cose (pasta a cena) non erano stratosferiche ma bisogna anche capire che cucinano per migliaia di persone
 
Re: Qualità cibo su Costa Fortuna

Comunque c'è tanta varietà di cibi che troverai certamente quello che ti soddisferà appieno!!
 
Re: Qualità cibo su Costa Fortuna

Yashodara ha detto:
Splendido argomento, mi complimento, soprattutto perchè mi interessa personalmente visto che anche io farò quella crociera. Immagino che sarà più attuale dopo l'autunno quando il personale per la stagione invernale sarà consolidato, quindi spero che chi viaggerà con Costa Fortuna appena prima di dicembre ci darà il suo parere.
Comunque se lo chef fosse lo stesso che c'era su Atlantica nel 2006 non mi lamenterò di certo. Tutto era molto buono e certo alcune cose (pasta a cena) non erano stratosferiche ma bisogna anche capire che cucinano per migliaia di persone

Ma non è detto che il personale sia "consolidato" e sempre lo stesso; continua ruotare secondo le scadenze di contratto. E valgono naturalmente anche le disposizioni della Compagnia sulle pietanze che vengono servite a bordo, secondo determinati standard.
 
Re: Qualità cibo su Costa Fortuna

4 crociere con costa,tra cui la fortuna,cibo sempre di buona-ottima qualita'. :D
 
Re: Qualità cibo su Costa Fortuna

sono contento perchè mi sembra di capire che, male che vada, il cibo è quantomeno decente... del resto sia io che mia moglie non abbiamo particolari pretese infatti, solitamente, non diamo molto peso a questo particolare (le nostre vacanze sono in genere brevi, passi mangiare così così una settimana ma tre diventa pesante...). Ringrazio tutti quelli che hanno portato la loro esperienza.
P.S.: Yashodara non so voi ma noi non vediamo l'ora di partire, abbiamo iniziato il countdown un secondo dopo aver prenotato.. meno 189 giorni alla partenza...meno 188 giorni alla partenza... mah adesso i giorni trascorrono più lenti... :lol: :lol:
 
Top