• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Qualità cibo su Costa Fortuna

Re: Qualità cibo su Costa Fortuna

Io sinceramente non so come molti di noi mangino a casa propria, ma devo dire che la qualità e la quantità di cibo, intendendo colazioni, antipasti, primi di ogni genere, secondi di carne e pesce, dolci e soprattutto tantissima frutta quando la nave tocca porti esotici e' a dir poco, molto di piu' che DECENTE!!!
Sono una buona cuoca ed una buongustaia, a volte si può scegliere un piatto che poi non piace, ma in quel caso viene immediatamente sostituito, nessuno sulle navi vi fa problemi di porzioni e replica di portate, avete cibo a disposizione a tutte le ore, compresa un'immancabile ed ottima pizza, il gelato artigianale ai pasti principali non manca mai, quello che a me piace tanto della macchinetta Carpigiani, neanche, a mezzanotte ci sono tali e tante delizie da chiudersi in cabina per evitare di mangiarle, insomma per quanto mangi molto bene a casa mia e prepari i cibi da noi preferiti, ciò che offre la mia tavola non potrà mai essere all'altezza di quello che durante l'arco della giornata viene offerto sulle navi!! Meno male tra l'altro se no, altro che dietologo per eliminare il grasso superfluo ci vorrebbe il macellaio!!! :lol: :lol:
Niente panini in valigia quindi e consiglio di trascorrere i 180 e piu' giorni che vi separano dalla crociera, nella ricerca di nuovi amici che potrete incontrare anche su questo forum o nell'organizzazione delle vostre escursioni ,che per quella rotta potrete tranquillamente organizzare in autonomia.
Un saluto
Ro

ro56 ha detto:
Io sinceramente non so come molti di noi mangino a casa propria, ma devo dire che la qualità e la quantità di cibo, intendendo colazioni, antipasti, primi di ogni genere, secondi di carne e pesce, dolci e soprattutto tantissima frutta quando la nave tocca porti esotici e' a dir poco, molto di piu' che DECENTE!!!
Sono una buona cuoca ed una buongustaia, a volte si può scegliere un piatto che poi non piace, ma in quel caso viene immediatamente sostituito, nessuno sulle navi vi fa problemi di porzioni e replica di portate, avete cibo a disposizione a tutte le ore, compresa un'immancabile ed ottima pizza, il gelato artigianale ai pasti principali non manca mai, quello che a me piace tanto della macchinetta Carpigiani, neanche, a mezzanotte ci sono tali e tante delizie da chiudersi in cabina per evitare di mangiarle, insomma per quanto mangi molto bene a casa mia e prepari i cibi da noi preferiti, ciò che offre la mia tavola non potrà mai essere all'altezza di quello che durante l'arco della giornata viene offerto sulle navi!! Meno male tra l'altro se no, altro che dietologo per eliminare il grasso superfluo ci vorrebbe il macellaio!!! :lol: :lol:
Niente panini in valigia quindi e consiglio di trascorrere i 180 e piu' giorni che vi separano dalla crociera, nella ricerca di nuovi amici che potrete incontrare anche su questo forum o nell'organizzazione delle vostre escursioni ,che per quella rotta potrete tranquillamente organizzare in autonomia.
Un saluto

quoto al 100%,non sarei sincero se dovessi dire che la qualita' del cibo a bordo non e' buona (parlo per Costa)ho fatto itinerari diversi e navi diverse ma sul cibo nulla da ridire,apparte qualche pietanza che per una questione di gusti non mangerei nemmeno a casa.

ro56 ha detto:
Un saluto
Ro
grazie Ro, hai assolutamente ragione... fare nuove amicizie è uno degli aspetti più belli delle vacanze... Ho letto il tuo diario e visto le foto, davvero complimenti, ho preso tantissime informazioni leggendolo e ammetto che ho deciso di prenotare la transatlantica anche sulla scorta di ciò che hai raccontato... siamo già stati ai caraibi con la Freedom e devo dire che sono davvero fantastaci ma ciò che aspetto maggiormente è la traversata dell'oceano, circondati solo dal mare, deve essere un'esperienza stupenda!!!
grazie ancora per i consigli e l'impegno che metti in questo forum....

Anche a me piacciono moltissimo i giorni di traversata, lo avrai letto nei miei diari, da una crociera cerco di cogliere proprio le emozioni che da' la nave e il mare, ti assicuro che se saprai ascoltare, ti sembrerà musica anche il suono delle onde.
Grazie per i complimenti, sono contenta di aver contribuito alla tua scelta.
Un salutone
Ro

Io credo come dice ben Leo che sul mangiare é qualcosa di molto soggettivo ma....

Questa é una grande veritá.

Io non dico che sia tutto perfetto, ci sono giorni che si mangia meglio d´altri, ma non capisco coloro che entrano nel forum e dicono abbiamo mangiato pessimo !!!!! Non lo capisco, perche chi mangia male é perche lo vuole.
Sulla nave c´é sempre un´alternativa, basta chiederlo.
Bisogna pensare che sulla Fortuna si cucina per 4500 persone al giorno.
Poi che cosa piú bella specialmente per le signore non cucinare , non stirare , non fare i letti per 22 giorni.

Un saluto.

Mi pongo una domanda: chiunque di noi decidesse di fare un viaggio itinerante ad esempio in europa di 20 giorni, chiaramente avendo l'esigenza di mangiare a pranzo e cena sempre in ristoranti diversi, con un sevizio alberghiero di qualità sempre diversa ogni notte , dovrebbe adeguarsi alle diverse situazioni.
Tutto questo può portare a risultati d'eccellenza oppure a sgradevoli sorprese. Il tutto a costi decisamente alti.
Su una nave come quelle di Costa si ha un servizio di qualità medio alta e soprattutto costante.
Certo non si può pretendere di mangiare le proprie prelibatezze preferite, ma alla fine questo è possibile solo a casa propria.

E poi cerchiamo di essere più internazionali possiblie, un bel viaggio , la meraviglia di una traversata oceanica, semplicemente un tramonto ci può far rinunciare agli spaghetti al "dente"...li mangeremo a casa, al ritorno :wink: :wink:

Sono stato su Fortuna e su tutte le navi Costa da Victoria in poi. E mi sono sempre trovato bene quanto al cibo, considerando comunque il numero altissimo di passeggeri e naturalmente il fatto che la maggior parte della carne e del pesce era surgelata. Vorrei associarmi quindi a Ro56 per le rassicurazioni. Introduco poi un'altra riflessione. Andando all'estero con figli ancora minorenni, uno dei problemi maggiori è cosa fargli mangiare. Penso che sarà capitato a tutti i genitori che bazzicano il forum... :?
Scegliendo una crociera, comunque, si ha la certezza di un'offerta di cibi talmente ampia e "italiana" da rassicurare qualunque pargoletto spaurito. Ultimo esempio: l'anno scorso ho fatto la crociera Cina-Giappone con la Allegra e a bordo la cucina è stato di alto livello con chef italiano e aragosta e pesce fresco imbarcato a Hong Kong. Provate a immaginare l'impatto in un viaggio del genere della cucina giapponese sui miei ragazzi di 14 e 12 anni.... :D

Vai tranquillissimo, sarà davvero una splendida crociera...e una volta arrivati la ti consiglio ASSOLUTAMENTE di andare a visitare l'isola di SAONA. L'escursione costa un pò, sui 140 dollari, però ti assicuro che ne vale la pena. Ti ritroverai in un vero e proprio paradiso terrestre, e non ti sembrearà vero di esserci. Non so perchè in questo sito non sia stata mai nominata da nessun crocierista, ma penso che sia invece uno dei luoghi più belli del mondo.
Vai e divertiti...tornerai con 10 kg in più!!!!
Come ti invidio!!!!!!!!!!!!!!
Ciao!

Non è vero che l'isola di Saona non sia mai stata nominata nel forum. Lo è stata frequentemente anche con l'aggiunta di alcune fotografie. In ogni caso il post è OT.

doc.ale ha detto:
P.S.: Yashodara non so voi ma noi non vediamo l'ora di partire, abbiamo iniziato il countdown un secondo dopo aver prenotato.. meno 189 giorni alla partenza...meno 188 giorni alla partenza... mah adesso i giorni trascorrono più lenti... :lol: :lol:

...sfondi una porta aperta!!! Ogni giorno arrivo in ufficio, accendo il pc e mentre il lentissimo sistema si avvia penso "il 5 dicembre si parte..." :) :) :)