Ma quanti che siete!!
Benvenuti a tutti e naturalmente c'è posto a volontà.
Complice il periodo, complice la fine di Sanremo, la nave non è pienissima, così è la mia percezione. Il tipo di itinerario forse si presta per lo più a chi non conosce per nulla questa tipologia di Viaggio...ed infatti , la stragrande maggioranza è alla sua prima crociera.
Da cosa lo capisci? Dalle cose basilari che non sanno per nulla...non posso fare a meno di ascoltare, in ascensore, al ristorante al mezzogiorno quando il turno è libero....persone che si sono fatte cambiare il turno della cena perché altrimenti non avrebbero potuto assistere agli spettacoli!!!
Basiti quando ho spiegato come funzionava.
Persone che hanno acquistato pacchetti senza sapere cosa hanno acquistato...agenzie di terra che ne sanno meno di 0 e agenzie online con cui è quasi impossibile stabilire un contatto.
Ecco perché è indispensabile avere un sito come il nostro , che almeno cerca di informare.
Dopo questa parentesi, continuiamo...
È difficile comunque star dietro a tanti avvenimenti e se comincio a scrivere di oggi, salto a piè pari tanto altro di ieri....
In fase di salita ci siamo fatti cambiare il turno cena, dal secondo ( 20.30...un po' troppo tardi) al primo (19.45...con tolleranza di 15 minuti). Ancora comunque non abbiamo un tavolo, ieri sera un provvisorio condiviso con altre due coppie....dopo un'enormità di attesa. Così non va bene e spero che stasera ci sia questo benedetto tavolo senza attesa ulteriore, altrimenti me ne vado al Club.
La cena, veloce, squisita e il cameriere del tavolo molto professionale.
La serata è proseguita nel Salone Leonardo con la Renegade Band : Strepitosa!!!
Avevo già avuto modo di ascoltarli in una precedente crociera, oltre che professionalmente bravi sanno anche creare empatia coinvolgendo piacevolmente il pubblico. Un po' sopra le righe ( per i miei gusti) alcuni membri dello staff d'animazione.
Ma fuori c'è il mare che aspetta.....che mi aspetta. Basta solo aprire la porta a vetri del mio balcone e farsi lasciare avvolgere dal suo mantello invisibile fatto di umidità, che sul calare della sera si addolcisce leggermente quasi a voler dare protezione...e non si può non stare ad ascoltare la sua voce....le coste son lontane, il cielo non è ancora perfettamente scuro e l' orizzonte è una linea retta che segna la separazione tra il cielo e il mare, mentre le luci si affievoliscono, lui non cessa di fare sentire la sua vitalità .