• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quante Nazioni hai visitato per lavoro o per piacere ?

eccomi...

eccomi...

scusate il doppio msg.
secondo il sito sono 30 e direi che è corretto...contando anche la Palestina !!!
Conta anche il Vaticano, giustamente, a cui io non avrei mai pensato...
In effetti i dubbi sono molti...ho visitato la Cecoslovacchia pre divisione ...ora sarebbero 2 ;-)
ma l'ho contata solo 1 volta.

visto che sono stata 8 volte in Marocco, 15 in Spagna e il triplo fra Francia Austria e Germania posso baraer ??!?!
;-)

cmq ROSY sei imbattibile!
:D

Ultima modifica:
Francia, Austria, Paesi Bassi, Svezia, Norvegia, Svizzera, Germania, Romania, Ungheria, Russia, Moldavia, Ucraina, Slovacchia, Bulgaria, Croazia, Serbia, Albania, Grecia, Turchia, Marocco, Tunisia, Spagna, Portogallo, Vaticano perora mi sono ricordato questi.

Se vanno contati anche i singoli Stati USA... il totale sale...

Dunque... Florida, New York, Maryland, Pennsylvania, Washington DC, New York, New Jersey, Georgia, Massachusetts, Washington, California, Alaska. Più 12. ;)

Sono a quota 82...contando gli USA per 1............conto approssimato con l'atlante....... anche soste brevi e di lavoro............

Ultima modifica:
Quante Nazioni hai visitato per lavoro o per piacere ?

Per ora 10:
Francia
Spagna
Gran Bretagna
Austria
Germania
Grecia
Croazia
USA
Vaticano
S. Marino (vale?)

Ma a breve aggiungerò Portogallo e Marocco..

kdxo.jpg

25

Il mio conteggio dice 27 ---- su douweosinga mi dice 28 ----- su cigv 31 !

La questione è : per vaticano si intende essere entrati alla basilica S.pietro o come ?

L'isola di S.Maarten vale come nazione a se o è compresa in Francia e Olanda ?

Ho comunque visitato : (Italia esclusa ovviamente) :
Spagna
Portogallo
Francia
Belgio
Olanda
Lussemburgo
Inghilterra
Germania
Austria
Svizzera
Danimarca
Malta
Cipro
Grecia
Turchia
Romania
Ucraina
San Marino

Tunisia
Marocco
Egitto

Guadaloupe (anche qui ho il dubbio se considerarla o meno stato o Francia)
Rep.Dominicana (considerando l'isola Catalina)
Bahamas
Stati uniti (florida)
Messico
Isole Cayman
Jamaica

In generale comunque sono minimo minimo 27 ..e avendo io 24 anni sono abbastanza soddisfatto del mio numero in quanto non può che aumentare :D

Ultima modifica:
sono andata a riguardare la mia cartina dei viaggi,ho visitato.......

italia (compresa isola d'elba e sardegna)
francia
corsica
spagna
svizzera
slovenia
austria
paesi bassi
croazia
grecia
turchia
tunisia (djerba)

in totale 12 nazioni, se aggiungiamo...

republica san marino
citta' del vaticano

arriviamo a 14!

Ultima modifica:
Sono:
Egitto, Marocco, Tunisia, USA, Maldive, Tailandia, Emirati Arabi, Turchia, Australia, Polinesia, Nuova Zelanda, Croazia, Cipro, Francia, Grecia, Italia, Malta, Monaco, Portogallo, Spagna, Gran Bretagna e poi Vaticano e San Marino

Austria,
Danimarca,
Norvegia,
Croazia,
Israele,
Grecia,
Cipro,
Turchia,
Città del Vaticano,
San Marino.

Quindi solo 10 in tutto... Una briciola di mondo.

Ps
Giò sono impressionata dal tuo 132... Non che mi meravigli più di tanto ma è davvero un numero considerevole visto la tua giovane etá, complimenti!!!
Kisses [smilie=ciao_06[1].:

Ultima modifica:
Austria,
Danimarca,
Norvegia,
Croazia,
Israele,
Grecia,
Cipro,
Turchia,
Città del Vaticano,
San Marino.

Quindi solo 10 in tutto... Una briciola di mondo.

Ps
Giò sono impressionata dal tuo 132... Non che mi meravigli più di tanto ma è davvero un numero considerevole visto la tua giovane etá, complimenti!!!
Kisses [smilie=ciao_06[1].:

Scusate ma non era mia intenzione postare 2 volte ma ho problemi di connessione

Ultima modifica: