• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quanti dalla Marina Militare?

L'unico grado di Rodolfo che io conosca....è Vice Capo Cantiere Edile..... conferitogli "honoris causa" dalla municipalità di Venezia per l'assidua partecipazione da osservatore pensionato dei cantieri inerenti le opere pubbliche di manutenzione e miglioramento della città..... :D

Ma no... lui era nel corpo dei gonfalonieri di Perasto! ;)

Credo siate in torto, questa è la più antica immagine di Rodolfo che la storia ci abbia tramandato..

tomba_marinaio.Jpg

Successivamente prese il comando della Classis di Ravenna, e dopo ancora prese l'incarico di fondare una città in mezzo ad una laguna poco accogliente..

Pare che la fondazione gli sia ben riuscita..

Un saluto
Manlio

Credo siate in torto, questa è la più antica immagine di Rodolfo che la storia ci abbia tramandato..

tomba_marinaio.Jpg

Successivamente prese il comando della Classis di Ravenna, e dopo ancora prese l'incarico di fondare una città in mezzo ad una laguna poco accogliente..

Pare che la fondazione gli sia ben riuscita..

Un saluto
Manlio

Che sia ben riuscita, non c'è ombra di dubbio.

Che carino in gonnellina....
E guarda com'era paffutello da giovane.....:rolleyes:

Non è una gonnellina ma una tunica, uffa!!!!

E il "paffutello" è uno scherzo del Manlio di allora che ha usato lo Scalpelloshop. ;) ;) Ma tu guarda se mi devo sempre difendere!!!!

Che sia ben riuscita, non c'è ombra di dubbio.

Lo avresti mai pensato?
Pare che all'epoca le parole dell'Imperatore furono ''Jè damo nà palude malsana, con tutto er lavoro che c'è da fare se lo levamo de torno.., certo ne uscirà poco..''

E 'nvece..

E il "paffutello" è uno scherzo del Manlio di allora che ha usato lo Scalpelloshop. ;) ;) Ma tu guarda se mi devo sempre difendere!!!!

E troppo jè costato, mica facile come ai tempi di oggi.. :)

Un salutone!
Manlio

Non è una gonnellina ma una tunica, uffa!!!

Diccelo a questi trogloditi!!! Fatti invidiare: E' una tunichetta ricamata a petit point, i bordi in pizzo di Bruges e con le sue iniziali impunturate in oro massiccio!!!!

Che carino in gonnellina....
E guarda com'era paffutello da giovane.....:rolleyes:

Irriverente che non sei altro!!! E' una tunica!! :D:D:D
Poi ti farei notare che anche i valorosi Unni e gli impudichi Scozzesi portano il gonnellino...tzk!!!
E che quella adorabile, fanciullesca pinguedine...è segno di benessere, non di poraccitudine, se non lo sai, sallo!!!!

L'unico grado di Rodolfo che io conosca....è Vice Capo Cantiere Edile..... conferitogli "honoris causa" dalla municipalità di Venezia per l'assidua partecipazione da osservatore pensionato dei cantieri inerenti le opere pubbliche di manutenzione e miglioramento della città..... :D

Il MOSE di MOSE'?? Egli quantunque voi bradi possiate favellarne, partecipa all'opre di sostentamento et dello miglioramento dello contado di VeneSSia che illo tempore ei stesso scolpì nello suo confine su selce nera con l'unghioli suoi delicati.
Et poscia alcuni secoli, ello ormai giovinetto (et meno paffuto dello ritratto suo impertinente che lo nemico istorico a noi rivelloci) si diede alla continua cura et imbellimento dello borgo che trovò galleggiante nella sua istessa laguna che causa fù una pulcherrima fanciulla dello contado che si spiana oltre i monti Valacchi et fino allo paese della Cina: ella da nobildama ch'era, poco avvezza in vero alle umane faccende del desco famigliare, dimentica dello rubinetto della fonte aperto, perse l'ore a lustrar le di lei calzature dalla spropositata altezza et a rimirarsi in nello spechio vanesia e frivoletta.
E ei dovette allora, ed ancora oggi per verità, immolarsi allo controllo delle attività varie della Serenissima et non far altro nella vita sua.

Ultima modifica:
Caspita; non mi son mai sentito così importante. Voi "bradi" portatemi rispetto. :) :)

Rudy!!! Rudyyy!!! Anche io ho scritto qualcosa per te..... :D

..ed egli dunque...a rimirar il cantiere stava.....
..Mentre la sera ...l'imbrunir recava...

La nobildama, che da lontan parea venuta....
con occhi tristi... a scrutar il vecio… muta....

Ordunque perchè..chiese Felix… messer voi preferite....
Adular il cantiere...che non les femmes ardite...

Ed il vecio... con occhio cateratto...
Guardò torvo...e parlò... con far coatto...

"Sei tu Felix giovane…. aitante e bello..."
"..ed io vecio... non mi funzion più ben l'…(omissis)..."

"Io del cantier... conosco oramai i rumor…..."
"nun mè sto più a scassà..a correr dietro agli umor..."

"di nobildame.... con tacco 12, pizzi e trine……..."
"se da vecio ho tutto..cantiere…. e minestrine…..."

Credo di non aver mai scritto qualcosa di più romantico e malinconico di questo... mi viene quasi da piangere.... [smilie=pianto_02[1:

Feliss.....sei un...un...ahuahauaua!
Rido da venti minuti!!!
Da che avevi ancor le rime in testa.

Certo a parlar parrebbe invidia, :cool:
con un pelo di perfidia,
non sarai per dir geloso
del mio Rudy tenebroso [smilie=a_cavallo[1: ?

Poi, ahimè, egli mi snobba
Non direi per la mia gobba
forse avea fattasi idea
che io fossi un'orchidea [smilie=fiore_03[1]:

Ogni tanto, me tapina,
sembro invece una zucchina
Perché inver capir non riesco
vostro duello birbonesco [smilie=guerriero_1:

Poi vi vedo assai felici,
fosser tutti così amici! [smilie=serenata[1]:

Che mi sento un po' di troppo
(non vorrei recarvi intoppo)
tu leggiadro e un po' monello
lui germoglio di arboscello, [smilie=margherita[:
Mi ritiro buona buona,
non fò certo l'accattona
Tu hai lui e lui ha te,
non contesto più alcunché!![smilie=no_no_no[1]:

Ultima modifica:
Ce lo vedo troppo Rudy "germoglio di arboscello..." :D

Sono moooolto geloso..... non vorrei che la Lambretta lui poi la lasci a te.... dopo sei anni che ci sto lavorando!!!:mad:

Scherzi a parte: non c'è storia.... brava. Io c'ho messo un'ora a scriverla...o giù di li.... tu in meno di venti minuti hai pure replicato in rima.... :(
Comunque, metterei un centinaio di firme per arrivare all'età di Rodolfo come ci è arrivato lui... questo è doveroso precisarlo ;)

Ciao!

Solo abitudine alla chiacchiera e alla lettura.

Mi sono divertita per un'ora, ho riso come una scema da sola e non capita spesso!
Grazie!!!

Per la Lambretta...vedremo...io porto le gonnelle come Audrey. Tu con le gambe al vento come stai???

Buona serata!

Beh, Felisss, se vuoi, i supporti cartacei per apporre un centinaio di firme, ma mi accontento anche di meno, posso fornirteli io. ;) ;)

Myriam, pensa io!!!
Sto ridendo dalle 18!
Alla faccia del botulino e delle raccomandazioni dei miei mummificat...chirurghi plastici!!!!

Beh, Felisss, se vuoi, i supporti cartacei per apporre un centinaio di firme, ma mi accontento anche di meno, posso fornirteli io. ;) ;)

Se mi fai la faccia da "germoglio di arboscello" ( [smilie=margherita[:... )di firme te ne faccio anche 200.... :mrgreen:

Ultima modifica: