Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Avete mai sentito di una nave affondata per eccesso di bagagli?
Avete mai sentito di un aereo caduto per eccesso di bagagli?
Quindi, non è assolutamente vero che pagando si può portare in aereo una valigia in sovrappeso.
ogni compagnia aerea pratica una politica diversa in fatto di bagagli. Ad esempio con la Ryanair il bagaglio da imbarco non è compreso nel prezzo del biglietto, si paga a parte e puoi scegliere il bagaglio da 15 kg o quello da 20 kg. Il bagaglio da imbarco si paga su tutte le compagnie low cost.
Sulle compagnie major il bagaglio da imbarco è compreso nel prezzo del biglietto, ci sono compagnie che accettano un massimo di 20 kg, altre 23 kg oppure il peso varia se è un volo a breve/medio o lungo raggio.
Pagando l'eccedenza si può portare un bagaglio più pesante.
Alcune compagnie aeree consentono il cumulo del peso bagaglio (esempio viaggi in due con un unico bagaglio) ma il peso non può cmq superare i 32 kg.
Nel caso tuo specifico mi pare che si tratti di Vueling, che è un low cost. Quindi per la sua politica interna in fatto di bagagli non consente di pagare l'eccedenza
Avete mai sentito di una nave affondata per eccesso di bagagli?
Avete mai sentito di un aereo caduto per eccesso di bagagli?
Se ti fossi visto qualche puntata di indagini ad alta quota, sapresti che si, sono caduti degli aerei per il peso eccessivo di cose e persone.
[smilie=risata_09[1: questa è da podio. Cade un aereo per il peso eccessivo.....[/QUOTE]
Dovresti chiedere a tuo figlio "se potendo ciascun passeggero si porta dietro una valigia piena di acqua, qualche problema lo arreca all'aereo? "
Ciao
[smilie=risata_09[1: questa è da podio. Cade un aereo per il peso eccessivo.....[/QUOTE]
Mai capitato di essere su un aereo sopra all'aeroporto di arrivo e il pilota invece di atterrare si mette a fare giri a vuoto? Secondo perché lo fa? Gli va di provare a fare il girotondo e vedere se il suo labirinto funge a dovere? No, lo fa per bruciare carburante (e di conseguenza abbassare il peso dell'apparecchio) perchè l'aereo è troppo pesante e arrischiare un atterraggio con peso eccessivo è molto, molto pericoloso. Si potrebbero surriscaldare i freni e prender fuoco l'aereo, o non fungere i freni e far andare l'aereo a schiantarsi fuori dalla pista d'atterraggio. Il peso eccessivo in stiva comporta anche un maggior consumo di carburante e nel caso di certe compagnie chart che per risparmiare riforniscono il giusto necessario, potrebbe finire il carburante prima del previsto e si fa un piccolo salto nel vuoto con destinazione il cimitero.
Per quanto riguarda il bagaglio, quando ho prenotato la crociera, il mio consulente mi ha assicurato che non ci son limiti per i bagagli, nè per il peso, nè per il numero, mentre il catalogo della MSC dice tutt'altro. Di chi mi conviene fidarmi? Io volevo portare due valigie, una per i vestiti e una più piccina per le scarpe...
sai di cosa stai parlando??? Finisce il carburante??? Ma scherzi? E' risaputo che più peso più consumo, ma il carburante stai certo che è sufficiente a fare la tratta prevista, più una notevole autonomia in caso di dirottamento su altro aeroporto causa maltempo. In più c'è ancora tutto il carburante di riserva... Per cui tranquilli....Il peso eccessivo in stiva comporta anche un maggior consumo di carburante e nel caso di certe compagnie chart che per risparmiare riforniscono il giusto necessario, potrebbe finire il carburante prima del previsto e si fa un piccolo salto nel vuoto con destinazione il cimitero.
..
Dovresti chiedere a tuo figlio "se potendo ciascun passeggero si porta dietro una valigia piena di acqua, qualche problema lo arreca all'aereo? "
Ciao
nessun problema, porti quello che vuoi in bagaglio da stiva, tranne gli oggetti vietati dalla legge. La valigia imbarcata non deve superare i 32 kg di peso, in rispoetto al regolamento delle norme di salute e sicurezza sul lavoro degli addetti ai bagagli
considerato l'esuberante e enorme peso di una valigia piena di bottiglie, moltiplicato per il n* dei passeggeri, creerebbe problemi all'aereo?
Saluti greg
scusami, ma scrivendo non è possibile cogliere inflessioni scherzose o altro. Il problema dell'acqua non sussiste, in valigia da stiva metti quello che ti pare, nel limite di peso consentito... Non importa se dentro hai vestiti, acqua o pezzi di ferro.... basta che non superi i 32 kg.
Si ma non rispondi ......................
Secondo il servizio, ultimamente vengono limitate le scorte imbarcate a bordo, per motivi di risparmio, tanto da poter mettere in difficoltà i piloti in caso di deviazioni verso altri aeroporti o tempi di attesa particolarmente lunghi per prender terra.