• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Queen Elizabeth II qualche considerazione

Re: Queen Elizabeth II qualche considerazione

Rodolfo ha detto:
Oh Manlio, non l'ho mica scritto per prenderti in "castagna"

Hola!! Scherzavo!!

Ho una foto particolareggiata della prua dove si vedono le linee di immersione della nave (non l'ho pubblicata) e si capisce che ha più capacità di carico di una nave da crociera, ricorda (con piacere) un famosissimo schema che riporta le linee di carico del Cutty Sark, il famoso Clipper del Thè..

L'associazione tra vari film (vedi Titanic, ma non solo) le linee di carico, ed il Cutty Sark mi ha 'preso'.. tanto è veroc he mi chiedevo anche io cosa ci stessero a fare queste gru, ma la suggestione è tanta..

Devo dire che gli puoi fare tutte le foto del mondo, ma vederla, se pure da lontano (vero Guizzo? :wink: ) ti da una sensazione unica e.. ti fa sognare!!
Tra l'altro la voglia di salire a poppa e guardarsi il mare da quelle balconate è proprio tanta..

Salutoni
Manlio

Complimenti per le foto. Davvero belle ! :wink:

Tornando alla questione suites con balcone sulla QE2, queste sono state aggiunte nell'autunno del 1972 in cantiere a Southampton presso Vosper Thorncroft. Nei successivi restylings della nave hanno subito diverse modifiche.

Nel Libro Ufficiale della QE2 scritto dal Comandante R. J. Warwick risultano complessivamente 30 suites con balcone sui Ponti Sports e Signal. Le suites Queen Anne e Queen Victoria occupano entrambi i ponti.

La configurazione attuale è illustrata nel depliant Cunard edizione 2007-2008. Sempre 30 suites. Ma le suites Queen Elizabeth e Queen Mary a prua del Ponte Signal sono state ingrandite per formare due Grand Suites. Il Ponte Sports è stato ribattezzato Ponte Sun.

Signor Comandante, Lei ha capito benissimo che per gravità non intendevo la discesa lungo il cavo, come in tutte le gru del mondo, ma lo "scivolamento" lungo strutture predisposte, inclinate, verso l'acqua, per la messa a mare, rapida e gravitazionale, degli autogonfiabili. Con tutto rispetto, Signor Comandante, Le consiglierei di dedicarsi con una certa sollecitudine alla stesura e alla pianificazione della crociera proposta, in merito a fattibilità, coerenza e tempi della stessa. L'Armatore potrebbe, sempre, aver qualche cosa da dire. E rispettosamente, Comandante, come dice, sempre, Lei, hahahahaha................

Mamma mia che toni ragazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! jajajajajajaja ( Spagnolo )

A me piace davvero sta nave :shock: veramente bella complimenti per le foto :wink: pero' e' anche un po' troppo retro' non vi sembra ? le scialuppe non sono come le navi di nuova generazione , sembrono quelle del titanic :shock:

PASQUALE70 ha detto:
A me piace davvero sta nave :shock: veramente bella complimenti per le foto :wink: pero' e' anche un po' troppo retro' non vi sembra ? le scialuppe non sono come le navi di nuova generazione , sembrono quelle del titanic :shock:

Fifa :?: :wink: :P

Non ti preoccupare, se stessi in mezzo ad una tempesta la preferirei a qualsiasi altra (ho una foto impressionante delle due Cunard, lei e l'ultima, letteralmente sommerse dal mare.. ottime tutte e due, ma meglio la nostra)

Guizzo ha altre foto: visto che il topic è aperto si potrebbero riproporre qui e ci si potrebbe costruire sopra una piccola analisi tecnico/architettonica di una nave che ormai va scomparendo..
Io dal mio canto ho altro, ma è ripetitivo..

Salutoni
Manlio

Manlio ok grazie delle informazioni :lol: adesso se voglio partire con le cunard euro permettendo, posso stare tranquillo con le scialuppe di salvataggio :lol: le foto delle 2 navi in piena tempesta mi farebbe piacere vederle grazie.

PASQUALE70 ha detto:
Manlio ok grazie delle informazioni :lol: adesso se voglio partire con le cunard euro permettendo, posso stare tranquillo con le scialuppe di salvataggio :lol: le foto delle 2 navi in piena tempesta mi farebbe piacere vederle grazie.

Se le foto sono quelle della "movimentata" traversata della Queen Elizabeth II e della Queen Victoria ne avevamo già discusso qui:
viewtopic.php?f=64&t=4149
E nella discussione è indicato il relativo link con le foto delle due navi.

pmanlio ha detto:
Tempo fa la QE2 si è fermata a Civitavecchia, ne ho approfittato per scattare alcune foto (tante per la verità) e fare un paragone mentale tra lei e le attuali navi da crociera.

Hai ragione Manlio, anche qui a Trieste quando è arrivata la QE II i paragoni con le navi del passato si sono sprecati, vedi "Cristoforo Colombo" (con le dovute proporzioni), ed alla sua partenza nel 2006 è stata organizzata una bella cerimonia, con fuochi d'artificio e "folla" festante sulle rive...

ensisminor ha detto:
Hai ragione Manlio, anche qui a Trieste quando è arrivata la QE II i paragoni con le navi del passato si sono sprecati, vedi "Cristoforo Colombo" (con le dovute proporzioni), ed alla sua partenza nel 2006 è stata organizzata una bella cerimonia, con fuochi d'artificio e "folla" festante sulle rive...

Ensis sono felice che almeno a Trieste il legame con il mare sia ancora sentito..
Ho pubblicato altre foto della nave sul mio sito:

http://www.flickr.com/photos/22388787@N07/

Ma non le commento qui dal momento che sarebbe un pò ripetitivo..
Alcuni dei dettagli che si vedono (la capacità di carico ad esempio) sono gia presenti nelle foto di Guizzo..

Salutoni
Manlio

pmanlio ha detto:
ensisminor ha detto:

Ensis sono felice che almeno a Trieste il legame con il mare sia ancora sentito..
Ho pubblicato altre foto della nave sul mio sito:

http://www.flickr.com/photos/22388787@N07/

Ma non le commento qui dal momento che sarebbe un pò ripetitivo..
Alcuni dei dettagli che si vedono (la capacità di carico ad esempio) sono gia presenti nelle foto di Guizzo..

Salutoni
Manlio

Grazie Manlio per le belle foto, complimenti, sopratutto per quella in bianco e nero che da al tutto l'effetto retrò...

capitanmonviso ha detto:
Erano quelle del 13 luglio?

26 Maggio 2008..

Credo che tornerò il 27 Luglio, data dell'ultimo (sigh!! :cry: ) passaggio a Civitavecchia, in parte solo per vederla, in parte perchè una commentatrice Kenyota ( :!: :P ) vera amante della nave mi ha chiesto se posso farle altre foto..
Dubito di poter fare di più, ma vorrei provare.. in fondo basta che attracca nella stessa banchina ma in un altra posizione e potrei vedere altri dettagli..

Salutoni
Manlio

Ma la scala presente a prua del pescaggio, non è il limite di carico della nave. Il limite di carico è quello presente a metà nave, il così detto "Occhio di Plimsoll", dove sono marcate le varie condizioni di immersione permesse per tipi di mare, stagionalità e salinità delle acque solcate. Molte volte le scale continuano sulle ruote di prua, sui dritti del timone e a metà lunghezza, oltre le immersioni autorizzate. Porto un esempio di una foto già postata di Eurodam, dove si vede chiaramente l'"Occhio di Plimsoll" e alcune delle marche di immersione, che sono ben al di sotto dei 9 metri indicati sullo scafo.

DSCF0126copia.jpg

Hola!! E due!! :P :P

Qui poi sono caduto da pollo, perchè l'argomento mi è noto e lo trattammo anche noi..
Però anche qui la similitudine con il Cutty sark ha fatto ... effetto!! :P

Salutoni
Manlio

Riesumo questo post solo per segnalare che una utente del database fotografico Flicker, Prondis in Kenya, che adora questa nave, sta postando delle foto di un viaggio dove è possibile vedere gli interni ed 'assaggiare' l'aria di bordo..

http://www.flickr.com/photos/prondis_in_kenya/

In realtà tutto l'abulm di Prondis, come ho gia scritto, è pieno di foto della nave, ma molte sono webcam e sono ripetitive, per un appasionato penso sia bello selezionarne anche altre oltre a queste ultime, ma ci vuole.. pazienza!!

Salutoni
Manlio