• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Queen Mary (la nave ) & Titanic (set del film)

Adriatic2009

New member
Ciao,
Ho trovato alcune foto scattate durante una mia vacanza a San Diego ospite di in mio amico italiano.
Anche se purtroppo impossibilitata a navigare in quanto letteralmente saldata ad una Banchina del porto di Long Beach
rimane una delle navi piu' belle di sempre con al suo interno anche un alone di mistero

Cominciamo dalla poppa
4179035448_060d50fd0d.jpg


4179035906_92c73b2e59_b.jpg


La Prora
4178276389_26a82ce48b_b.jpg


4179036904_c6dfcc1e5b.jpg



Veramente imponente e di gran classe , la Signora non sembra risentire degli hanni che ha.

4179037354_51034c0370_b.jpg


4178274913_0f0e4a31db_b.jpg


4179038432_9f1dd55c89_b.jpg


Prima di salire a bordo un piccolo ripasso di cosa bisogna assoluramente ricordare :wink:

4179046098_4eb985a000.jpg


4179042452_e9806c81a9_b.jpg


Un tributo anche a loro, Il nonno , il padre , Il figlio tutti e tre stati al Comando della Queen Mary

4178279269_06d0e789a1_b.jpg


Una cabina di lusso

4178278833_013330c665_b.jpg


Cabina per i piu' poveri

4179041404_c716f79156_b.jpg


La " Strumentazione" di bordo ( scusate per la qualita' della foto)

4179039424_c39f1b6b71_b.jpg


4178278317_d3ce703d0b.jpg


Il primo viaggio...

4179049616_a142c3a263_b.jpg


...e l'ultimo :(

4178282493_6d13d0f3bb.jpg


Il ponte di comando

4178285755_265b1db8d8_b.jpg


La "strumentazione" del ponde di comando ( non c'e' nulla di elettronico,solo rilevamenti , sestante, rette d'altezza esperienza e pedalare)

4178287295_025c52bf9a_b.jpg


4179047816_00720b1063_b.jpg


Telegrafo di macchina

4179049136_39b1bb5188.jpg


4179046608_8ae9feb7f9_b.jpg


Timoni

4178286827_a1a2cf9fc7_b.jpg


Pannello di segnalazione chiusura ed apertura porte stagne

4179050862_2a83f5f24f_b.jpg


Consegne per Ufficiali di guardia

4178288569_3198855f60_b.jpg


4179050512_e7d0f12c41_b.jpg


Veduta della citta' di Long Beach che ospita la nave

4179044980_0e6aac41d1_b.jpg


Mi scuso per la qualita' di alcune foto,
Comunque l'estrema bellezza della nave fa si che anche le foto venute non molto bene risultino belle.

Saluti

P.S.
Grazie Manlio, con un po' di fatica ma alla fine ci sono riuscito.
 
Re: Queen Mary

Re: Queen Mary

Che bellezza !!!!!

Grazie Adriatic, troppo belle di questa splendida nave che fu !!!!
La prua vista dal ponte di comando da una sensazione di nave piccola, invece pensare che superava i 300 metri.
Bello il ponte di comando, povero nei confronti delle navi d´oggi, ma ricco grazie all´ottone degli strumenti.
Superbi i letti, come quelli dei miei nonni in Italia, alti e comodi !!!
Il legno utilizzato é favoloso, come il hall principale.

Un saluto.
 
Re: Queen Mary

Re: Queen Mary

Adriatic, è stata una fatica premiata!!
E' un incanto, ci hai fatto fare un viaggio nel tempo!!

Ti direi 'senza parole', ma le parole dicono che la nave è bellissima, ha una classe che non è di altri tempi: è classe e basta, fuori dal tempo..
Per un appassionato tutto quello che hai postato ha un fascino enorme, una persona normale forse ne capirà poco, ma sono sicuro che non riesce facilmente a non essere preso da queste immagini, a parte la classe degli arredi, parlo del ponte di comando e di tutto ciò che ne fa una 'nave' e non un albergo..
Il fatto che la nave stia così bene (non mi risultava, che anno era) mi rende amaro il tentativo che ho cercato di fare, non riuscendo, di trovare un modo per portare l'Augustus in Italia.. sono sicuro che si poteva fare (non tutti la pensano come me, lo so) ma è andata come è andata..
La regina del mare mi sembra un'ottima prova che la cosa è possibile..

Salutoni!
Manlio
 
Re: Queen Mary

Re: Queen Mary

stefano86 ha detto:
Raggazzi ma avete visto che è identica al titanic??!! :-) davvero impressionante..................
UGUALE!!!!!!!!!

Adriatic bellissime foto
 
Re: Queen Mary

Re: Queen Mary

Più le guardo e più resto affascinato. Che splendore il ponte di comando con tutti quegli ottoni; il primo piano dei telegrafi di macchina son stupendi. E tutte le altre attrezzature, dagli inclinometri ai carabottini, ai "memento" per gli Ufficiali di Guardia; una sequenza di un mondo del mare ormai relegato alla storia.

Se permetti Adriatic, le salvo nei miei archivi, impegnandomi, nel caso, a indicarne la fonte e la proprietà. Ciao e grazie ancora.
 
Re: Queen Mary

Re: Queen Mary

Rodolfo ha detto:
Più le guardo e più resto affascinato. Che splendore il ponte di comando con tutti quegli ottoni; il primo piano dei telegrafi di macchina son stupendi. E tutte le altre attrezzature, dagli inclinometri ai carabottini, ai "memento" per gli Ufficiali di Guardia; una sequenza di un mondo del mare ormai relegato alla storia.

Se permetti Adriatic, le salvo nei miei archivi, impegnandomi, nel caso, a indicarne la fonte e la proprietà. Ciao e grazie ancora.

Ciao Rodolfo,
certamente, nessun problema.
 
Re: Queen Mary

Re: Queen Mary

Che belle... non sono un esperto ma sono rimasto affascinato lo stesso dalla classe degli interni e dalla linea esterna, sembra sia messa meglio di tante navi "moderne".
Foto stupende! Grazie!!

Permettimi di dirti che sono un pò (eufemismo) invidioso... :)
 
Re: Queen Mary

Re: Queen Mary

Grazie, grazie, grazie ! Queste più che foto sono veri e propri documenti. Mi associo a chi mi ha preceduto con commenti entusiastici sul fascino di questa nave non senza rimarcare però con un pizzico d'orgoglio italico :wink: di quanto fosse avanti certo "ingegno italiano". Più o meno negli stessi anni entravano in servizio Rex e Conte di Savoia che non erano colossali come la Queen Mary o il Normandie ma rispetto a quei colossi spiccavano per contenuti innovativi di linea, confort ecc. ecc. P.s. Ottoni a parte, guardate in una foto quel ventilatore in cabina: quanti disagi per chi navigava all'ora, perfino sui mitici liners, altro che Samsara :roll: !
 
Re: Queen Mary

Re: Queen Mary

fandelmare ha detto:
Mi associo a chi mi ha preceduto con commenti entusiastici sul fascino di questa nave non senza rimarcare però con un pizzico d'orgoglio italico :wink: di quanto fosse avanti certo "ingegno italiano". Più o meno negli stessi anni entravano in servizio Rex e Conte di Savoia che non erano colossali come la Queen Mary o il Normandie ma rispetto a quei colossi spiccavano per contenuti innovativi di linea, confort ecc. ecc.

Sergio, il Rex ed il Conte erano due gioielli, ma il Normandie ha rappresentato una rivoluzione sia tecnologica che di idee..

.. non me lo toccare!! :P :P :P

Salutoni!
Manlio
 
Re: Queen Mary

Re: Queen Mary

pmanlio ha detto:
fandelmare ha detto:
Mi associo a chi mi ha preceduto con commenti entusiastici sul fascino di questa nave non senza rimarcare però con un pizzico d'orgoglio italico :wink: di quanto fosse avanti certo "ingegno italiano". Più o meno negli stessi anni entravano in servizio Rex e Conte di Savoia che non erano colossali come la Queen Mary o il Normandie ma rispetto a quei colossi spiccavano per contenuti innovativi di linea, confort ecc. ecc.

Sergio, il Rex ed il Conte erano due gioielli, ma il Normandie ha rappresentato una rivoluzione sia tecnologica che di idee..

.. non me lo toccare!! :P :P :P

Salutoni!
Manlio

Manlio, sarà come dici tu :roll: ma intanto, ancora il possente Normandie e sua maestà Queen Mary mostravano le linee del passato con i tre fumaioli alla Titanic mentre in Italia s'intuiva da che parte sarebbero andate le linee del futuro (due fumaioli poi passati ad uno ecc.) e poi entrambi quei colossi restavano ancora senza lido piscine, grande innovazione tutta italiana che da allora è diventata pregio delle navi passeggeri di rango :wink: .
 
Re: Queen Mary

Re: Queen Mary

Ragazzi il Titanic ne aveva quattro, e ne funzionavanio tre.
Il Normandie tre ed erano due funzionanti.
Avere tante cimeniere in que epoca era un segnale di forza.
Queen Mary come Elizabeth erano il risultato dell´evoluzione dei cantieri Inglesi dell´epoca, invece ha ragione Pmanlio nel dire che íl Normandie é stato una nave rivoluzionaria, anche se, da una parte é vero che ha come ingegnere navale un genio, prende dall´evoluzione tecnologica che hanno le navi tedesche, il Bremen ( Primo Bulbo) e l´Europa ( evoluzione vista anche sul Rex e Conte di Savoia ).
E pensare che l´ingegnere navale che l´ha fatto, Vladimir Yourkevitch, offertosi alla Cunard per i due Queen, é stato mandato via.
Invece l´interno, come le navi Italiane prese da Pulitzer Finali dalla Victoria in poi, come line architettonica ha l´art deco espressa nello splendido Ile De France, la vera nave bandiera della Francia, ritirata nel 62 con l´entrata del France.


Un saluto
 
Top