Re: Queen Mary
Re: Queen Mary
pmanlio ha detto:
Volevo aggiungere che nel cofanetto speciale sul film 'Titanic' in quattro DVD uno di essi contiene una bellissima visita alla nave set, sembra di essere nell'originale e può dare lo stesso effetto di questa di Adriatic alla Queen Mary.. :wink:
Peccato, se ci fate caso, che nel film e quindi nella ricotruzione, non appare praticamente mai la seconda classe della nave..
Salutoni!
Manio
Ciao Manlio,
Parlando del film Titanic mi hai fatto tornare in mente che durante la mia vacanza in California a San Diego e ti dico anche il periodo ( Estate 2003),
ho fatto una scappatina in Mexico, molto vicino e facile da raggiungero e ne ho approfittato per passare una giornata ai
Fox Studios dove hanno girato il Titanic e sono stati lasciati i vari set originali per essere visitati.
Per quanto riguarda le piscine , volevo dirvi che a bordo della Queen Mary ne e' presente una e anche molto grande. E' interna ma non esterna, ma veramente bella,si vede se non erro anche durante il film Ghost Ship.
Ingresso dei Fox Studios
Piscina con modellini di nave usata per le battaglie navali, dove e' possibile simulare il mare mosso, pioggia e fulmini.
Interno degli studi dove sono stati ricostruiti i vari interni, cabine ponti etc... Manlio non c'e' il ponte di seconda classe perche' non e' stato mai rifatto.
Il modellino usato per le riprese sott'acqua del Titanic affondato
Il ciondolo originale, con la possibilita' di coprare un copia.
Niente nel film e' stato lasciato al caso
Un letto
Per i momenti di relax
Le manette e il set originali dove e' stato ammanettato Leonardo di Caprio,in basso a sinistra anche l'ascia.
La sala macchine del film ( non sono io quello neela foto,penso siano messicani dai lineamenti)
Particolare di una "caldaia",non c'e' nessun tipo di calore solo un effetto ottico.
Modellino del Titanic
Lancia di salvataggio usata nel film con dietro uno sfondo finto
In questa foto sulle destra si vede parte della poppa usata nel film, in'elica e un altra lancia di salvataggio
Quello che e' rimasto della nave ricostruita per il film - la POPPA
Uno dei velieri usati nel film " Master and Commander", il veliero protagonista invece e' nel porto di San Diego e viene usato dai turisti per delle escursioni in mare.Il prezzo del biglietto e' accessibilissimo e si fa un giro di 5 ore circa. Se trovo le foto le posto.
Concludo con una foto in cui si vede uno scorcio del Messico
Avrei altre foto da mettere , anche quella della prua originale dove e' stata gitrata la scena con i due attori.Vorrei chiedere ai moderatori se e' possibile cancellare la mia immagine e mettere la foto. Secondo se e' possibile cambiare il nome del post in "Queen mary & Titanic".
Grazie
Saluti
Saluti