• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quella vera .........

Rodolfo

Super Moderatore
Proprio per l'argomento appena trattato " Quando qualcosa che si desidera... costa davvero troppo...", mi son dovuto accontentare.

L'avevo cominciata anni fa, e poi ne avevo abbandonato la costruzione, non mancava tanto. Mi è ritornata la voglia, e la sto concludendo. Non trovo più i piani di costruzione e ho dovuto "inventare"; anche se non perfetta comincia fare la sua figura. Poi la regalerò a mio figlio.

Boh, chi lo sa Tiziano. Tanto. Solo ieri pomeriggio per attaccare due vele con tutti i rinvii e i bozzelli, i cavi avvolti alle caviglie ci ho messo qualche ora. Poi, più avanti vai, più complicato diventa perché non hai lo spazio per inserire le "manacce" all'interno del ponte, tra gli alberi, i cavi e rischi di far malanni (già fatti ;) ;) ).

che dire? ho invidia per chi riesce a creare cose così particolari e belle
bisogna avere e provare amore per dar vita a cose di questo genere
bisogna essere particolari e di pregio
felice di conoscerti anche se solo virtualmente

E' il mio sogno, quello di avere quel modellino. Ma mia moglie mi ha sempre detto, che lo pulirebbe con l'aspirapolvere.;)
P.S. Rodolfo, non è che mi adotteresti? Anche per poco.;):):)

Bellissima Rodolfo...che pazienza!!!:)

Dino ti adotta volendo...ma non ti ci lascia giocare...[smilie=no_no_no[1]:

Tua moglie????? Ahahahah. E la badante di mia mamma, una persona nonostante tutto stupenda, cosa credi abbia fatto "A mia insaputa". Quando mi sono accorto ho minacciato di rimandarla in Moldavia..... se però fosse tornata subito. ;) ;)

Se ti faccio vedere come mi ha ridotto un rimorchiatore telecomandato, non ci crederesti. Del resto loro il mare non ce l'hanno. ;) ;) Anzi te lo farò vedere.

Se non tocchi........ ;) ;)

Dino, così come l'ha lasciato. Classico esempio di chi non distingue la prua dalla poppa; chissà se lo ha rimesso insieme con la speranza che non mi accorgessi? :) :)

Farò anche quello; finché continua piovere ;) ;). Vedessi come navigava; sembrava vero.

Comunque ci vuole la bacheca, soprattutto per la Vespucci, altrimenti dopo qualche mese è da "buttare"; la sto preparando.

La Vespucci è un'autentica meraviglia anche in modellino...per me resta la più bella Signora dei mari ;)

Con tutta questa pioggia comunque potresti anche iniziare a costruire un' arca...e non lo dico per l'età, sia chiaro! :p

Molto bello il modellino dell'Amerigo . Certo messo in una bella bacheca di vetro lo proteggi dall'aspirapolvere ;)

Complimenti alla badante, ottima stratega militare. Il nemico non saprebbe da dove attaccare.;)

Effettivamente, a guardar bene, di particolari ne mancano.;)
12390875663_c15e1cab06_c.jpg

E di questa, non c'è nemmeno traccia.:)

12390766085_40c035650c_c.jpg

Per i sardi di Cagliari io avevo conosciuto un anziano, ultraottantenne, che costruiva splendidi modelli di velieri. Aveva un piccolo laboratorio in una piccola traversa nel quartiere Castello. Costruiva tutto per i nipoti ed i parenti ma insistendo ero riuscito a convircerlo a farmene uno per me ma poi i problemi di spedizione mi hanno fatto desistere.
Qualcuno conosce il signore?