• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quella vera .........

Si ma la posizione esatta è questa. dato che piove, puoi ancora cambiarla.;):)

12391337103_bc5535a962_c.jpg

Sui piani di costruzione era così. Le ancore son due per murata, e una è alloggiata sul ponte. Il colore della fascia superiore della murata mi è venuto bene, l'ho fatto io.

E adesso smettila, con le contestazioni, altrimenti tiro fuori le foto mie. :) :)

Complimenti per il tuo Amerigo Vespucci, invidio la tua pazienza...io non sarei mai in grado di costruire una cosa del genere...

Bellissima Rodolfo !! Complimenti !!
Mio suocero ha questa passione e quindi so bene quanta pazienza e quanto tempo ci si debba dedicare, ma la soddisfazione quando si riescono ad ottenere certi risultati, credo che sia veramente tanta. Ogni volta che vado a trovarli ci fa vedere e ci spiega i progressi fatti sul modello che ha in " cantiere " :) . Ci ha regalato la sua prima creazione, " la Sovrana dei Mari ", e ogni volta che ne guardo i particolari ne rimango affascinata.
Chiamarli modellini secondo me è troppo diminutivo, visto il lavoro e la passione che ci mettete per dargli "vita" .

Complimenti Rodolfo!!
Anche il papà del Socio ha la passione dei modelli di navi che costruisce con la santa pazienza!!
A casa abbiamo la "Victory" appena posso faccio una foto e la posto, poi quando torno dai suoceri fotografo le altre, la Santissima madre, credo ,,, il Bounty ed altre che non ricordo!!

Bellissima!
Mi ricorda che mio padre aveva costruito un modellino del Bounty... che sia da lì che è partita la mia passione per le navi?

Sono dei "classici" Francesca; non mi son mai cimentato in quelle costruzioni, ma alla Vespucci non ho saputo resistere.

Infatti, come dare una "caramella ad un musso"; non capisce nulla di navi. Ti metto in lista Mauro. ;) ;)

Ultima modifica:
Hai capito!!

Sulla nave sia io che Rodolfo abbiamo fatto un servizio fotografico.. il mio l'ho pubblicato solo in parte dato che c'era il suo.. ma occorrerebbe ritrovarlo!!

Non conoscevo però questa attitudine del Doge... mi stupisci sempre!!

Bellissima e bravissimo!!

Un salutone!
Manlio

Si vede che il Doge è in pensione nè? gli avanza tempo....:)

Scherzo...bellissimo lavoro Rodolfo.....complimenti....!!

e grazie per le bellissime foto...