• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quesito per esperti ... costa Atlantica ... tornerà ???

mauro_baz

New member
Per me non tornerà più (se non per altri giri del mondo per la clientela orientale)...ci speravo anch'io...ora non più :( , dopo quello che le hanno fatto nel dry dock a Shanghai sarebbe anti economico per la compagnia riadattarla al mercato europeo, in più per continuare a soddisfare la domanda del mercato asiatico servirebbe un'altra unità posizionata in oriente.
 

costafriend

New member
Per me non tornerà più (se non per altri giri del mondo per la clientela orientale)...ci speravo anch'io...ora non più :( , dopo quello che le hanno fatto nel dry dock a Shanghai sarebbe anti economico per la compagnia riadattarla al mercato europeo, in più per continuare a soddisfare la domanda del mercato asiatico servirebbe un'altra unità posizionata in oriente.
Infatti, ribadisco, Costa Magica da fine 2016.
 
F

Felix73

Guest
Fortuna andrà sicuramente in Oriente. Magica sarà eventualmente in aggiunta.
 

uizzi

Member
Mi piacerebbe, Atlantica resta comunque una bella nave, la preferisco alla gemella Mediterranea, chi sa? Spero intanto che non accusi troppo gli anni e l'usura.
Ciao.
Fan
Quoto in pieno...

Sarà che è stata la mia prima crociera il primo amore non si scorda mai...
Ma è una nave davvero favolosa, elegante....

Spero anche io che torni presto...prima che diventi una cariatide...
 

chiarapik

Active member
Per me non tornerà più (se non per altri giri del mondo per la clientela orientale)...ci speravo anch'io...ora non più :( , dopo quello che le hanno fatto nel dry dock a Shanghai sarebbe anti economico per la compagnia riadattarla al mercato europeo, in più per continuare a soddisfare la domanda del mercato asiatico servirebbe un'altra unità posizionata in oriente.

Ecco..allora dopo il dry dock non l'ho ancora vista ... mi sa che mi conviene "tenere" i ricordi di quando Costa mi aveva fornito una videocassetta (a viaggio prenotato..) per vederla in tutta la sua bellezza... :(
 

mauro_baz

New member
Gli interni dovrebbero essere quasi tutti uguali. Le modifiche più profonde sono state nei ponti superiori, dove è stato tolto il centro benessere per aggiungere cabine (fortunatamente la linea esterna è rimasta uguale), le due piscine scoperte sono state rivestite con piastrelline gialle (un po' come su Luminosa e Favolosa) e su due ponti hanno aggiunto erba sintetica (come su neoClassica e Deliziosa). Poi vabbe nelle tre lido hanno messo le sedie messe su Diadema e Fascinosa.
 

chiarapik

Active member
E se per assurdo uno volesse prenotare una crociera con questa nave ? Sul sito Costa non appare nemmeno più .... ovviamente è una cosa lontana anni luce ma ... si sa mai !!!!
 

chiarapik

Active member
Cioè non è nemmeno più prenotabile dal mercato italiano?

Allora....se tu scrivi Costa Atlantica ti reindirizzano al sito Costa e te la fanno vedere con tanto di web cam e di posizionamento ma se clicchi su prenota la crociera ... non ti propone nulla di nulla !!!! Non che io sia un'esperta ma dovrebbe proporla ... ba...
 

lorendena

Member
Io sto cercando in tutte le maniere per vedere se dall'Italia si può prenotare una crociera in Oriente su Atlantica ma anche in agenzia non riescono a fare niente nemmeno telefonando direttamente a Costa, sembra inabissata. Per fortunala si vede sul sito ma non ci sono possibilità, almeno per adesso di capire se è imprenotabile da noi europei. Mi hanno fatto una proposta per Victoria e neanche di Serena non si capisce che fine abbia fatto. Avrei voluto salirci ancora una volta almeno, mi era piaciuta molto nel 2009 quando avevano fatto la zona Wellness con relative cabine e ristorante tipo Samsara.
 

chiarapik

Active member
Io sto cercando in tutte le maniere per vedere se dall'Italia si può prenotare una crociera in Oriente su Atlantica ma anche in agenzia non riescono a fare niente nemmeno telefonando direttamente a Costa, sembra inabissata. Per fortunala si vede sul sito ma non ci sono possibilità, almeno per adesso di capire se è imprenotabile da noi europei. Mi hanno fatto una proposta per Victoria e neanche di Serena non si capisce che fine abbia fatto. Avrei voluto salirci ancora una volta almeno, mi era piaciuta molto nel 2009 quando avevano fatto la zona Wellness con relative cabine e ristorante tipo Samsara.

Ciao Lorendena...stessa mia riflessione anche se, dopo quel che ho letto qui sul discorso "riadattamento" per gli asiatici e via dicendo, forse è meglio tenerci il ricordo di Atlantica di com'era quando solcava i nostri di mari .. pensa...io nemmeno ci sono mai salita e mi rimane un amaro in bocca che non puoi nemmeno immaginare....
 

lorendena

Member
Ti capisco, quando era qui magari non la prendevi neanche in considerazione quasi, adesso che praticamente non c'è più la vorresti assolutamente prenotare almeno per un'ultima volta!
 
Top