• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

quesito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: quesito

io non ci sono mai stata, ma inizio a sognare per giugno 2011 :D :D :D :D :D
chissà che questo sogno si avveri veramente!!!!!!!!!!!
ho solo un piccolo problemino: non ho mai preso l'aereo :shock: :shock: :shock: :shock:
ce la faro'??????

ANDREINARUGGERI ha detto:
io non ci sono mai stata, ma inizio a sognare per giugno 2011 :D :D :D :D :D
chissà che questo sogno si avveri veramente!!!!!!!!!!!
ho solo un piccolo problemino: non ho mai preso l'aereo :shock: :shock: :shock: :shock:
ce la faro'??????

Certo che si... in aereo non ci si annoia di certo... tra films, pasti e spuntini vari, lettura cdi riviste... articoli duty free in vendita... si arriva a Miami che neanche ce se ne accorge. :wink:

E poi l'Oasis merita un piccolo "sacrificio". :mrgreen:

Auguri che questo sogno possa realizzarsi veramente.

PS... visto che si parla di giugno 2011 la scelta sarà tra l'Oasis e la gemella più recente Allure. :wink:

Italian Cruiser ha scritto:

Certo che si... in aereo non ci si annoia di certo... tra films, pasti e spuntini vari, lettura cdi riviste... articoli duty free in vendita... si arriva a Miami che neanche ce se ne accorge. :wink:

E poi l'Oasis merita un piccolo "sacrificio". :mrgreen:

Auguri che questo sogno possa realizzarsi veramente.

PS... visto che si parla di giugno 2011 la scelta sarà tra l'Oasis e la gemella più recente Allure. :wink:[/quote
]

ora mi concentro sulla mia prima crociera, fra due giorni partooooooooooo
e poi inizio a risparmiare :?: :?: :?:
credo che il problema volo sia superabile, magari sarebbe meglio provare un percorso a breve raggio, prima di un mega volo di 9 ore, seppur piacevole.

Ehm... il volo per Miami dura 10 ore e 20 minuti. :lol:

Ma si Andreina... meglio procedere per tappe. Goditi la crociera... che manca pochissimo. Poi penserai alla prima esperienza con il volo aereo. :wink:

ed ora che lal crociera è stata fatta :D :D :D :D
iniziamo a pensare ai prossimi sogni
non ho affatto accantonato l'idea dell'Oasis o della nuova Allure
per cui io mi rendo disponibile per il 2011, giugno
se riuscissimo a formare un gruppetto dall'Italia sarei felice.
Andreina

Beh come non si può avere voglia di provare qualcosa di diverso? Questo non solo sulla Oasis ma in generale.

Mi ha sorpreso quanto ha detto Dorina sui menù e giornalini in italiano: anche sulla Constellation lo scorso anno dove eravamo DUE italiani l'hanno preparato per noi. Sulla Freedom ai Caraibi c'era tutto a fronte di una 30na di italiani. Ahiaaa..RCCL mi sorprende...
In generale il problema lingua è più mentale che effettivo. L'assistenza alla fine si trova sempre e questa serve per casi particolari. Come detto soprattutto in agosto un pò tutte le compagnie offrono menù e giornalini in italiano..su Carnival sempre anche se ogni volta di italiani ne eravamo pochini (e noi nemmeno lo risultavamo prenotando on line in USA)..anche l'assistente lo si è sempre trovato.
Per le escrursioni i Caraibi sono posti dove sinceramente la guida parlante in italiano serve poco..si tratta molto di escursioni legate al fascino del paesaggio, spiagge e clima piuttosto che cultura nel senso italico del termine. A parte Cuba e Messico non vi è molto se si vuole l'escursione ai musei o simili. Anche Tulum, vive soprattutto della bellezza di essere a picco sul mare ed il fascino di popoli poco noti ma come resti in qualsiasi regione italiana si trova moooolto di più.
Effettivamente i migliori ricordi spesso sono per noi legati a spiaggie splendide paradisiache come Magen's Bay e S.John a S.Thomas...

Sul clima, ho fatto sempre e solo crociere ai Caraibi in agosto, 3 con Carnival ed una con RCCL e non ho mai avuto problemi. A differenza delle vacanze stanziali la crociera ha il vantaggio di poter riadattare il programma di scali se richiesto dal clima (uragani intendo o forti precipitazioni). Ad esempio quando ero sulla Freedom hanno risistemato gli scali per dare un giorno di vantaggio all'uragano che era appena passato tanto che eravamo la prima nave che ormeggiava dopo l'evento...in giro eravamo solo crocieristi mentre le strutture erano state lasciate dai turisti.
Altra cosa da tenere presente che a differenza del Mediterraneo anche quando piove continua a fare caldo e le pioggie di agosto spesso durano 5 minuti per poi lasciare spazio ad uno splendido sole. Ogni volta che accadeva (sia in crociera che in villaggi/hotel) di fatto rimanevamo nei pressi della spiaggia o anche sotto l'ombrellone attendendo la fine del rovescio.
Quindi il problema meteo è relativo e ci vuole una bella sfiga per rovinarsi una crociera per questo. Solo una volta in uno scalo il meteo era così pessimo che ci hanno dato anche la possibilità di disdirre la escursione senza penali e ce ne siamo andati per i fatto nostri...e dopo poche ore sole battente..

Per il viaggio, premettendo che prendo aerei almeno 3/4 volte al mese, ho sempre adorato le transaocenaiche...film, libro e coccole verso la vacanza..al ritorno il sonno limita la tristezza del ritorno...

Infine, a chi si chiede se valga la pena lasciare Costa per la Oasis beh pur in attesa di andarci l'esperienza su Freedom e Navigator non mi lascia dubbi...ite ite...

questa nuova esperienza mi ispira e alletta molto faro' il possibile
perchè si avveri.
In effetti la crociera da me fatta, e' stata molto culturale spirituale anche se in effetti
non si puo' dire di avere vissuto appieno o un posto visto che la fermata a Gerusalemme è stata si e no di alcune ore pero' una volta nella vita in Terra Santa non fa male andarci, sono posti che fanno riflettere.
Ora ho voglia di provare qualcosa di estremamente opposto, per cui sole e spiagge e la zona caraibica fa
proprio al caso mio.
speriamo qualcuno si aggreghi.
Andreina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.