• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Questa sera il Presidente Foschi a "Porta a Porta" in tv

Re: Questa sera il Presidente Foschi a "Porta a Porta" in tv

Leo personalmente io di Foschi ho visto un intervista in cui parlava per primo della realtá Costa, un po´l´acenno sulla industria croceristica, un dialogo che era previsto Foschi-Bono di Fincantieri, e poi una indiretta a Scajola sulle differenza tra governo e cantieristica tra Italia, Germania e Francia.
Sinceramente non é che abbia visto qualcosa che mi chiamasse l´attenzione, credo che sono discorsi che noi li parliamo giornalmente qui nel forum.
L´unica cosa nuova é il rapporto governo-cantieristica, vedere la Luminosa in navigazione ed un po´di vita a bordo che é una cosa spettacolare, ed il comandante Garbarino per coloro che nel nostro forum le vogliono tanto bene e lo aprezzano.

Un saluto.

tano ha detto:
Comunque Leo sono d´accordo pocche rose e molte spine, ma un fatturato uguale, un poco superiore o un po´meno, con l´entrata di due navi e sicuramente sui 1800 posti nuovi di lavoro ( Luminosa più Pacifica ) in una economia industriale come quello delle crociere, credo che sia un risultato piú che ottimo.
Sono d´accordo che il beneficio é diminuito di tanto e si rispecchia nel non fare nuovi ordini di navi.
Comunque la nota positiva del 2009 nel mondo delle crociere per l´Italia che questi numeri in positivo non sono solo di Costa ma anche di MSC, paragonandole alle altre flotte.
Cioé parlare di crisi sulle crociere credo di no, attualmente neanche per Fincantieri, anche se manca un nuovo ordini di navi.
I cantieri detti da Bono in Italia sono otto.

Un saluto.
Infatti concordo con te( hai ragione 8 e non 6).
La non crisi delle crociere, in termini di affluenza, è dovuta all'abbassamento dei prezzi, e questo è un fatto indiscutibile.
Certo Fincantieri ha una situazione più delicata se non vengono fatte altre commesse, ma è pur vero che ha lavorato tantissimo per più di un decennio, e che la crisi del settore produttivo è diffusa in tutto il mondo.
Fra l'altro ora che il prezzo delle materie prime si è più che dimezzato forse potrebbero adottare la politica di Costa.
Ma sono discorsi complessi che trattano argomenti di cui noi non conosciamo altro che quel che viene detto dai giornali; e tra le notizie giornalistiche e i bilanci reali , le situazioni sindacali e di credito bancario,ci sono molte ma molte differenze.

Tornando alla trasmissione, avete notato che è stata inquadrata almeno un paio di volte la responsabile della comunicazione di Costa seduta nel pubblico. Era la stessa che intervenne a "Mi manda raitre" e fece fare una figura non tanto bella a Costa.

Gio85 ha detto:
Tornando alla trasmissione, avete notato che è stata inquadrata almeno un paio di volte la responsabile della comunicazione di Costa seduta nel pubblico. Era la stessa che intervenne a "Mi manda raitre" e fece fare una figura non tanto bella a Costa.

Sì, c’erano varie persone di Costa fra il pubblico.

Fosca ha detto che il gruppo Costa “ha 6 navi in ordine” solo 3 da Fincantieri (ndr)! Che il gruppo Costa prevede 1 700 000 passeggeri per l'anno 2009 (per i marchi Costa, Aida e Iberocuceros ndr).

Ciao Steve.

In realtá del gruppo Costa mancano 4, la Deliziosa , la 6188 e 6189 gemelle alla Pacifica, Serena ed Concordia, tutte da construire dal gruppo Fincantieri, ed una della Aida sui 70.000 TSL. gemella della Aida Diva, Bella e Luna, che deve essere consegnata nel 2010 dal cantiere tedesco di Papenburg.

Un saluto.