• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Questionari di soddisfazione

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Da oggi chi compilera’ ed inviera’ il questionario di soddisfazione di fine crociera verra’ premiato con un extra di 150 punti Club.
Immodestamente, mi prendo il merito di aver dato questo suggerimento! Io avevo suggerito 500 punti, ne hanno decisi 150, forse 250 potrebbe essere un buon compromesso!

Da oggi chi compilera’ ed inviera’ il questionario di soddisfazione di fine crociera verra’ premiato con un extra di 150 punti Club.
Immodestamente, mi prendo il merito di aver dato questo suggerimento! Io avevo suggerito 500 punti, ne hanno decisi 150, forse 250 potrebbe essere un buon compromesso!
Ho visto la promessa dei 150 .. ho fatto il compitino.... Non ho ancora trovato l'accredito .... aspetto e spero 😝😝🤷🤷 nel frattempo compilo tutti gli inviti alla compilazione...... diventeremo Platinum PLUS ..😂😂💪💪. ( magari fosse vero🤭🤭!!!!!)

Ultima modifica:
Devi verificare se all'atto dell'iscrizione hai dato il consenso all'invio per la privacy.
Anch'io non lo ricevevo, al punto costa club mi è stata data questa risposta e ora me lo hanno spedito.

Un punto, cento punti non mi cambiano certamente la vita. Se voglio viaggiare viaggio al di là del punteggio che mi assegnano. Neppure quelli del supermercato tengo conto. La questione scusare è il questionario quello si che deve essere più veritiero possibile è l'unico strumento che abbiamo per cambiare qualcosa.

Adesso i più " affezionati " ai punti mi odieranno :ROFLMAO:

speriamo lo mandino però... ancora sto aspettando l'ultimo di Costa Venezia a novembre

I punti li ho suggeriti per cercare di ovviare al numero scarsissimo di invii che ricevono, 10/12% rispetto ai tempi di quello cartaceo, che era oltre il 70%…vedremo se portera’ qualche risultato.

Un punto, cento punti non mi cambiano certamente la vita. Se voglio viaggiare viaggio al di là del punteggio che mi assegnano. Neppure quelli del supermercato tengo conto. La questione scusare è il questionario quello si che deve essere più veritiero possibile è l'unico strumento che abbiamo per cambiare qualcosa.

Per i. responsabili del Costa Club a bordo, nellla quasi totalita’ dei contatti che hanno con i passeggeri, si tratta di reclami per i punti, idem in reception, alla quale molti si rivolgono perche’ la tessera non corrisponde al loro livello, solo come layout, mentre lo status sul retro e’ giusto, per non parlare delle mail che ricevono gli addetti al Club a Genova!
Quindi interessano molto piu’ di quel che si pensa, nonostante tutti dicano non siano importanti!
I punti in se’ non servono a nulla in termini di servizi a bordo, ma a qualcuno potrebbero servire, soprattutto per chi si trova nei 2/3 livelli piu’ bassi del Club, per cambiare il livello e per usufruire di sconti differenti su alcune partenze.
Alla fine gli sconti che i soci Club possono avere su alcune partenze diventano piuttosto significativi in termini economici, sopratutto sulle cifre piu’ alte.
Poi e’ chiaro che non si viaggia per i punti e che il questionario sarebbe il modo per tutti, contenti e scontenti, di far giungere il nostro messaggio alla compagnia.

I punti li ho suggeriti per cercare di ovviare al numero scarsissimo di invii che ricevono, 10/12% rispetto ai tempi di quello cartaceo, che era oltre il 70%…vedremo se portera’ qualche risultato.

Maurizio, ma anziché 500 punti dare 50,00 € di voucher (o credito a bordo) da utilizzare su prossima crociera?

Sì che riempi i questionari, tanto sti soldi li spendi poi in extra in nave!

I punti, dopo aver inventato i Platinum da 140.001 punti e di fatto aver retrocesso i diamanti a Gold 30.001 punti, non servono più a niente.
Ma 50,00 € al cliente CostaClub che ha compilato i questionari (in aggiunta a tutta la scontistica), sono sicuramente più efficaci.

Concordo oriana i punti mi sanno tanto. Da pentole e tostapane

Maurizio, ma anziché 500 punti dare 50,00 € di voucher (o credito a bordo) da utilizzare su prossima crociera?

Sì che riempi i questionari, tanto sti soldi li spendi poi in extra in nave!

I punti, dopo aver inventato i Platinum da 140.001 punti e di fatto aver retrocesso i diamanti a Gold 30.001 punti, non servono più a niente.
Ma 50,00 € al cliente CostaClub che ha compilato i questionari (in aggiunta a tutta la scontistica), sono sicuramente più efficaci.
2.000.000 di passeggeri ai quali offrire 50 euro…fa 100 milioni di euro in un anno…vediamo un po’ le cose anche dalla parte dell’azienda!
Prima estraevano un certo numero di crociere, poi hanno smesso…ci sara’ stato un motivo!
In realta’ hanno solo chiamato i Diamante Gold ed aumentato la soglia a 30001 punti. Il Platinum non e’ un livello ma solo un “ caring guest “, un’attenzione a particolari clienti, che gia’ esisteva e che non ha alcun servizio in piu’ dei Gold. Hanno solo reso pubblico un trattamento che esisteva da decenni, infatti gia’ nei tempi passati, i cosiddetti “ grandi clienti “ usufruivano di trattamento particolare ( pasti al Club, incontri con HD o Com.te, partecipazione ad eventi particolari, etc., etc. )…il livello Platinum ha solo ufficializzato il tutto, per questo hanno messo uno step di punti fuori dal mondo ( se si pone una sistemazione in interna od esterna e’ un livello pressoche’ irraggiungibile anche se vivi in nave ).
Ti metto delle tabelle per dimostrarti l’impegno di tempo ed economico necessario per essere Platinum ( ho posto una media di spese di bordo di 40 euro al giorno a testa ).

E64CEBFD-6B59-4654-9508-A5491DA41C8E.webpD894043F-373E-44DD-951F-64E2277B7EBE.webp0C13A0AC-3DF8-4C4B-8E96-2EB2823FF5B7.webpB7B772A5-FC7F-4CC4-AB2B-B483F5C98AC0.webp