• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Questionari di soddisfazione

mi spiace Maurizio, non sono d'accordo.

_ 2.000.000 di passeggeri ai quali offrire 50 euro…fa 100 milioni di euro in un anno…vediamo un po’ le cose anche dalla parte dell’azienda! _

ma ti devo spiegare le tecniche di marketing? ... che questa azienda non è capace di usare.
io ho collegato i 50,00 € di credito a bordo ad una crociera già prenotata, il che significa che i 2.000.000 di passeggeri sono già obbligati a spendere almeno 800,00 € - 1.000,00 € a testa (o 2.500,00 € - 3.000,00 € per il nord europa) per la loro vacanza. ... ed ovviamente il cliente spende molto di più del credito!
in nave, vede la borsa, il maglioncino, il costume di grandi firme e spende!

io non credo che Costa non possa dare 50,00 € di credito a bordo (cosa che altre compagnie fanno), visto che sicuramente sui siti di rivendita offre della scontistica maggiore che poi viene riversata sui clienti

e grazie del chiarimento sui 140.001 punti
_ Hanno solo reso pubblico un trattamento che esisteva da decenni, infatti gia’ nei tempi passati, i cosiddetti “ grandi clienti “ usufruivano di trattamento particolare _

cioè per tutti quelli da 30.001 a 140.000 punti è solo una presa in giro!

PS: io parlo perchè ho quasi 90.000 punti (TUTTI VERI !!!) che non mi servono a niente
ciao ciao.

Io ho sempre risposto ai questionari ma perchè mi divertono. Sinceramente 150 o 500 punti in più non mi interessano visto che intanto ne perderò qualche migliaio ad aprile. Fino a qualche anno fa facevo i conti dei punti per cercare di raggiungere il livello superiore ma ormai non sono più interessata visto che i pochi privilegi rimasti non riesco mai ad averli anche se prenoto le crociere sempre con largo anticipo. Non sono mai riuscita ad avere il volo in premium per due pagandone uno o avere accesso al ristorante del club: unici due privilegi che mi interessavano.
Anche i 50 euro da spendere a bordo non so quale attrattiva potrebbero avere nell'incentivare le risposte ai questionari ma è condivisibile il ragionamento fatto da azoto 63: ti do 50 euro e però me ne porti molti di più.
E se invece si collegasse alla compilazione dei questionari l'estrazione di una crociera? forse ci sarebbero più "partecipanti"...

mi spiace Maurizio, non sono d'accordo.

_ 2.000.000 di passeggeri ai quali offrire 50 euro…fa 100 milioni di euro in un anno…vediamo un po’ le cose anche dalla parte dell’azienda! _

ma ti devo spiegare le tecniche di marketing? ... che questa azienda non è capace di usare.
io ho collegato i 50,00 € di credito a bordo ad una crociera già prenotata, il che significa che i 2.000.000 di passeggeri sono già obbligati a spendere almeno 800,00 € - 1.000,00 € a testa (o 2.500,00 € - 3.000,00 € per il nord europa) per la loro vacanza. ... ed ovviamente il cliente spende molto di più del credito!
in nave, vede la borsa, il maglioncino, il costume di grandi firme e spende!

io non credo che Costa non possa dare 50,00 € di credito a bordo (cosa che altre compagnie fanno), visto che sicuramente sui siti di rivendita offre della scontistica maggiore che poi viene riversata sui clienti

e grazie del chiarimento sui 140.001 punti
_ Hanno solo reso pubblico un trattamento che esisteva da decenni, infatti gia’ nei tempi passati, i cosiddetti “ grandi clienti “ usufruivano di trattamento particolare _

cioè per tutti quelli da 30.001 a 140.000 punti è solo una presa in giro!

PS: io parlo perchè ho quasi 90.000 punti (TUTTI VERI !!!) che non mi servono a niente
ciao ciao.
Tu prenoti una crociera perche’ ti danno 50 euro di credito a bordo? Non credo proprio!
Tu pensi che la gente compri grandi cose perche’ ha 50 euro di credito? Comprera’
un qualcosa di quella cifra e chi vuole qualcosa lo compra indipendentemente dal credito a bordo!
Ed i dati che hanno in relazione a questo “marketing” e’ esattamente quello che ho scritto prima.
I tuoi 90000 punti servono come i miei 149000, hai i privilegi da Gold, non mi sembra poi poco! Non ti accorgi neppure che sei Platinum, colore della card a parte! Grandi clienti non si intende che passano solo molto tempo a bordo, ma che ogni anno danno, o hanno dato, molti soldi alla compagnia: ci sono passeggeri che viaggiano da 40/50 anni con Costa, hanno fatto molti Giri del Mondo, hanno 150/200/300 crociere all’attivo, credo debba essere normale che abbiano un trattamento particolare…perche’ sono, anzi, saranno questi, coloro che faranno parte del livello Platinum, una volta eliminati tutti i punti regalati nel biennio 20/21. Che poi non vedo tutti questi grandi privilegi per i Platinum!
Io ho sempre risposto ai questionari ma perchè mi divertono. Sinceramente 150 o 500 punti in più non mi interessano visto che intanto ne perderò qualche migliaio ad aprile. Fino a qualche anno fa facevo i conti dei punti per cercare di raggiungere il livello superiore ma ormai non sono più interessata visto che i pochi privilegi rimasti non riesco mai ad averli anche se prenoto le crociere sempre con largo anticipo. Non sono mai riuscita ad avere il volo in premium per due pagandone uno o avere accesso al ristorante del club: unici due privilegi che mi interessavano.
Anche i 50 euro da spendere a bordo non so quale attrattiva potrebbero avere nell'incentivare le risposte ai questionari ma è condivisibile il ragionamento fatto da azoto 63: ti do 50 euro e però me ne porti molti di più.
E se invece si collegasse alla compilazione dei questionari l'estrazione di una crociera? forse ci sarebbero più "partecipanti"...

Venivano gia’ estratte crociere, anche piu’ di una, per chi compilava il comment form, in vigore fino al pre Covid.
Forse anche il comment form avrebbe bisogno di essere aggiornato ed ampliato. Sono 20 anni che fanno le stesse domande, offrono le stesse opzioni, hanno tolto anche lo spazio finale per eventuali osservazioni.
Per loro erano una risorsa importantissima, li hanno digitalizzati tutti, vengono letti tutti, vengono inviati a bordo ai vari dipartimenti ( in caso di scarse valutazioni, già un 8 e’ negativo, un 2 o 3 ripetuto, in alcuni casi potrebbe portare a pesanti decisioni…purtroppo molte volte alcuni mettono voti bassissimi per un’inezia…ho assistito a qualche episodio purtroppo! ).
Tutti i Comment Form sono catalogati in modo da permettere ricerche con moltissime chiavi di ricerca ( ospite, nave, itinerario, data, mancanze, voti per un dipartimento, parole, etc., etc.).

Anch'io ho sempre compilato il questionario. Un pò perchè mi piace e anche perchè credo o meglio credevo avesse uno scopo.
Evidentemente visto come stanno andando le cose negli ultimi tempi e forse le tante delusioni provate hanno fatto si che molte persone si siano stancate di compilarlo.

• Like
Reactions: MCP
Anch'io ho sempre compilato il questionario. Un pò perchè mi piace e anche perchè credo o meglio credevo avesse uno scopo.
Evidentemente visto come stanno andando le cose negli ultimi tempi e forse le tante delusioni provate hanno fatto si che molte persone si siano stancate di compilarlo.
Il calo nelle compilazioni vi e’ stato principalmente nel passaggio dal cartaceo all’online: aggiungiamo che molti poi non lo ricevevano, per vari motivi.

Da oggi chi compilera’ ed inviera’ il questionario di soddisfazione di fine crociera verra’ premiato con un extra di 150 punti Club.
Immodestamente, mi prendo il merito di aver dato questo suggerimento! Io avevo suggerito 500 punti, ne hanno decisi 150, forse 250 potrebbe essere un buon compromesso!
In realtà già a dicembre promettevano 150 punti per chi avesse compilato il questionario. Peccato che ad oggi non c'è traccia di questi punti. E' chiaro che continuerò a compilare i questionari come ho sempre fatto, indipendentemente dall'accredito dei punti.

Allegati

• comment form Costa.webp
    comment form Costa.webp
    100 KB · Visualizzazioni: 13
Vedo che maggiormente si parla di Costa ma penso valga anche per MSC.
Io non ho mai dato peso a questi questionari, li ho sempre compilati distrattamente, ma quest'anno una cosa mi ha colpito...
Volevamo dare la mancia al nostro cameriere e ci ha espressamente detto che preferiva che dessimo 10 sul questionario indicando il suo nome in quanto " utile per dargli una promozione"...

buona sera : sul sito Costa Club ho trovato che la promozione "compila il questionario di fine crociera - per te 150 punti" è valida dal 20 dicembre 2022 al 30 aprile 2023 quindi per un periodo molto limitato!!!

buona sera : sul sito Costa Club ho trovato che la promozione "compila il questionario di fine crociera - per te 150 punti" è valida dal 20 dicembre 2022 al 30 aprile 2023 quindi per un periodo molto limitato!!!
Potrebbero mantenerla con un punteggio piu’ alto.