• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Questionario MSC mai fatto crociere MSC

panters

Member
Non saprei se questo è il posto giusto dove scrivere questa curiosità, appena rientrato da crociera fiordi con costa ricevo il relativo questionario, ma allo stesso tempo ne ricevo addirittura due da MSC che mi da il benvenuto per il rientro a casa e per aver fatto una crociera con loro. Mi domando se lo fanno con me che MAI ho fatto crociere msc e rispondessi al questionario che risultati attendibili si ottengono? e capitato anche ad altri?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cokj72

New member
Non saprei se questo è il posto giusto dove scrivere questa curiosità, appena rientrato da crociera fiordi con costa ricevo il relativo questionario, ma allo stesso tempo ne ricevo addirittura due da MSC che mi da il benvenuto per il rientro a casa e per aver fatto una crociera con loro. Mi domando se lo fanno con me che MAI ho fatto crociere msc e rispondessi al questionario che risultati attendibili si ottengono? e capitato anche ad altri?

DB ... che volano ;)
 

SalvoL

New member
ahahaha questa è bella!:) mai sentita!!!! mia madre e mia sorella a distanza da una settimana dallo sbarco ancora attendono il questionario e a te arriva dopo aver viaggiato con Costa!!! :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Assai curioso. E non perché Msc non abbia potuto trafugare qualche dato, ma perché ti da persino il buon rientro a casa. Non è che si sono associate e noi ancora non lo sappiamo???
 

Ronin72

Active member
non potrebbe essere che qualcuno sulla crociera MSC possa aver dato la tua mail per errore o per farti uno scherzo ??
Mi sembrano ipotesi più probabili rispetto ad una fusione delle due compagnie avvenuta così in sordina
 

La76

New member
Mi sembrano ipotesi più probabili rispetto ad una fusione delle due compagnie avvenuta così in sordina

Msc e Costa offrono due prodotti molto simili...la scelta dei clienti è puramente soggettiva e, per molti, la preferenza potrebbe essere solo data dal' abitudine.
Una fusione potrebbe essere, in certi casi, presa male dalla clientela ma conveniente per le compagnie...e potrebbe non convenire alle compagnie pubblicizzarla...
 

Ronin72

Active member
Msc e Costa offrono due prodotti molto simili...la scelta dei clienti è puramente soggettiva e, per molti, la preferenza potrebbe essere solo data dal' abitudine.
Una fusione potrebbe essere, in certi casi, presa male dalla clientela ma conveniente per le compagnie...e potrebbe non convenire alle compagnie pubblicizzarla...


Se dal punto di vista marketing quello che dici ha senso, a bordo però l'equipaggio ne parlerebbe e come se ne parlerebbe. Invece su Diadema le conversazioni carpite tra gli ufficiali o durante veri e propri scambi d'idee avuti con personale di navigazione, quello che serpeggia è più l'attenzione della Corporate verso le esigenze di Aida e le idee, progettuali ed operative, espresse da quel ramo del gruppo piuttosto che dal brand Costa.
 

panters

Member
Nessuno può aver dato la mia e-mail per sbaglio anche perché non riporta il mio nome, non solo mi dà il bentornato a casa ma la compagnia(msc) si augura di riavermi a bordo e comunque è interessata al mio gradimento tramite questionario:D e per non sbagliare me ne hanno mandato due in giorni diversi per fortuna oggi niente[smilie=pianto_04[1:
 

SolamenteRosy

New member
butto lì un'ipotesi.....non è che hai convertito i punti club Costa in punti del nuovo club Msc e per tale motivo abbiano acquisito i tuoi dati?
 
Di recente si era parlato che Msc volesse far valere i punti accumulati su altre Compagnie per poter usufruire degli stessi servizi a bordo delle loro navi. Che sia per quello, e che abbiano esteso al punto di dare addirittura il bentornato da una crociera con la concorrenza e chiedere come sia stata? [emoji1]
Un saluto
 
Top