ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie MillePurtroppo non foto , vado a memoria
Tutti itinerari partono da Savona solo andata
1 itinerario Spagna Portogallo Atlantico Canada Stati uniti fino a scendere Florida
2 itinerario Spagna canarie atlantico Brasile Sud America
3 itinerario Spagna Canarie atlantico Brasile Sud America
chiedono quanti giorni ti piacerebbero partendo da 22 gg fino 32 giorni
chiedono cosa saresti disposto a spendere per ogni tipologia di durata
periodo probabilmente autunno 2027
Si, secondo me è proprio così. Infatti tutti itinerari lunghi, dai 21 agli oltre 30 giorniSe fosse solo una variante al posizionamento classico per i Caraibi? Non ci sarebbe concorrenza con Carnival.
Infatti una delle domande del questionario era proprio questa...il motivo per cui non faresti la crociera.Si ma facendo itinerari oltre i 15 giorni perdi anche una fetta di crocieristi che con le ferie non potrebbero starci dietro magari con bambini a scuola ecc ecc tranne se non le fai. ( Spezzate) Come per il giro del mondo
E rimane sempre il problema della poca flotta disponibile se non. Come già detto tagliando in posti dove gia sei consapevole che riempiresti le navi
La popolazione di pensionati è aumentata, credo anch'io che abbia pensato a questo tipo di clientela.....forse Costa facendo itinerari superiori a 15 giorni, pensa di "prendere" una clientela che spenda di più e probabilmente ad avere sulla nave famiglie di una certa età senza figli minori a seguito.
.... hai ragione ma se a bordo delle nave hai 150/200 bambini/ragazzi inferiori ai 18 anni che pagano solo le tasse portuali, per la compagnia sono solo costi.Esiste anche la popolazione non in pensione che ha modo di prendere 3/4 settimane di ferie... magari puntano ad abbracciare anche quella fetta...
Metti anche che molto probabilmente una coppia ha un potere di spesa a bordo maggiore che non una coppia con figli. Ragionando sul crocierista medio ovviamente.... hai ragione ma se a bordo delle nave hai 150/200 bambini/ragazzi inferiori ai 18 anni che pagano solo le tasse portuali, per la compagnia sono solo costi.
Yes ma a quello riferivo.....forse Costa facendo itinerari superiori a 15 giorni, pensa di "prendere" una clientela che spenda di più e probabilmente ad avere sulla nave famiglie di una certa età senza figli minori a seguito.
.... hai ragione ma se a bordo delle nave hai 150/200 bambini/ragazzi inferiori ai 18 anni che pagano solo le tasse portuali, per la compagnia sono solo costi.
Sono dell' idea che itinerari lunghi li puoi proporre se hai a disposizione navi ma così....Yes ma a quello riferivo.
Non sono penso solo i pensionati il target, ma tutte le coppie senza figli che hanno modo di avere ferie "lunghe"...
Costa pecca molto su questo ramo, ha solo crociere da 1/2 settimane (quasi mai 14 giorni interi) escludendo i trasferimenti delle navi ed il giro del mondo.
Sarebbe gran cosa avere itinerari da 21 giorni più "completi" che portino di pari passo anche meno bambini, personalmente.
Su questo non ci piove, la situazione "numero di navi" è traumatica...Sono dell' idea che itinerari lunghi li puoi proporre se hai a disposizione navi ma così....
Io non guardo così indietro, improponibili alla situazione odierna ma anche per chi ha più navi non vengono toccati itinerari esclusivi. Per come la vedo io, un qualcosa di speciale lo potrai vivere solo con Compagnie Premium e Costa non lo è. Spiace,ma è così.Su questo non ci piove, la situazione "numero di navi" è traumatica...
e difatti sono spariti tutti quegli itinerari che ho visto nel tempo in Costa, prima della decimazione della flotta...
Esempi:
USA & Canada
Seychelles, Mauritius, Madagascar
India, Colombo
Singapore, Thailandia, Malasia
Giappone e Corea (escludendo Serena ora, non li rivedremo per lungo tempo temo)
Mar Rosso (sparito prima delle instabilità attuali)
---- son tutti giri che ricordo benissimo sui cataloghi un po' di anni fa...
per non parlare di grandi classici spariti di recente: Egitto, Groenlandia, Svalbard...
Ormai vedo solamente giri sempre meno variabili, tante ripetizioni, sempre gli stessi per quattro mesi a botta o più.
Navi o meno, ben venga se provano a dedicare una nave ad altro...parlando personalmente e non per la compagnia.
Io non guardo così indietro, improponibili alla situazione odierna ma anche per chi ha più navi non vengono toccati itinerari esclusivi. Per come la vedo io, un qualcosa di speciale lo potrai vivere solo con Compagnie Premium e Costa non lo è. Spiace,ma è così.
Al giorno d'oggi che conta è acquistare più mercato possibile al costo di abbassare anche i prezzi a pax, ed è ciò che sta succedendo. Solo con itinerari triti e ritriti e non superiori a sette notti, fai cassa.....e, cosa mai successa da noi nel nostro mercato, ecco che si affacciano sempre più le mini....poca spesa ( anche se facendo quattro conti non lo è) massima resa, sbarcati altri nuovi imbarcano e ciò che conta di più, spendono a bordo.
Scusa Oriana, ma io non vedo questo calo dei prezzi. I Caraibi sono lievitati, così come quelli delle crociere al Nord. L'unica cosa abbassata ..... sono i loro servizi, quelli si.Al giorno d'oggi che conta è acquistare più mercato possibile al costo di abbassare anche i prezzi a pax, ed è ciò che sta succedendo. Solo con itinerari triti e ritriti e non superiori a sette notti, fai cassa.....e, cosa mai successa da noi nel nostro mercato, ecco che si affacciano sempre più le mini....poca spesa ( anche se facendo quattro conti non lo è) massima resa, sbarcati altri nuovi imbarcano e ciò che conta di più, spendono a bordo.