• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quota aggiuntiva dopo il saldo

Narkos

Member
Il prossimo 1° aprile io e mia moglie partiremo per la crociera Cuba, Giamaica, Isole Cayman, Messico e ho completato il pagamento il 13 c.m.. Per raggiungere L'Avana dovremo prendere 2 voli: Cagliari-Fiumicino e Fiumicino L'Avana; il volo Cagliari-Fiumicino indicato da MSC parte alle 06,20 con arrivo alle 07,25 e il Fiumicino-L'Avana con partenza alle 13,35. Stamattina ho richiesto, mediante il sito, di poter cambiare il volo Cagliari-Fiumicino delle 06,20 con quello in partenza alle 08.00 per evitare la levataccia e non ho ancora ottenuto risposta.
Stasera, controllando la sezione "e-tickets" ho trovato una sorpresa: risulta l'importo totale non pagato e verificando ii riepilogo crociera, nel dettaglio crociera, risultano ancora da pagare € 1.798. [smilie=incredulo[1:

Non ho richiesto nessun servizio aggiuntivo e, ripeto, avevo già saldato l'importo totale della crociera, voli compresi.

Mi rivolgo a voi per chiedervi se a qualcun'altro si è verificato un episodio simile o perlomeno sapesse la motivazione della richiesta di questa ulteriore somma. Non voglio credere che sia stata richiesta per un cambio volo, anche perchè mi sembrerebbe un tantino eccessivo per due biglietti Cagliari-Fiumicino.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato

Guest
Il prossimo 1° aprile io e mia moglie partiremo per la crociera Cuba, Giamaica, Isole Cayman, Messico e ho completato il pagamento il 13 c.m.. Per raggiungere L'Avana dovremo prendere 2 voli: Cagliari-Fiumicino e Fiumicino L'Avana; il volo Cagliari-Fiumicino indicato da MSC parte alle 06,20 con arrivo alle 07,25 e il Fiumicino-L'Avana con partenza alle 13,35. Stamattina ho richiesto, mediante il sito, di poter cambiare il volo Cagliari-Fiumicino delle 06,20 con quello in partenza alle 08.00 per evitare la levataccia e non ho ancora ottenuto risposta.
Stasera, controllando la sezione "e-tickets" ho trovato una sorpresa: risulta l'importo totale non pagato e verificando ii riepilogo crociera, nel dettaglio crociera, risultano ancora da pagare € 1.798. [smilie=incredulo[1:

Non ho richiesto nessun servizio aggiuntivo e, ripeto, avevo già saldato l'importo totale della crociera, voli compresi.

Mi rivolgo a voi per chiedervi se a qualcun'altro si è verificato un episodio simile o perlomeno sapesse la motivazione della richiesta di questa ulteriore somma. Non voglio credere che sia stata richiesta per un cambio volo, anche perchè mi sembrerebbe un tantino eccessivo per due biglietti Cagliari-Fiumicino.[/QUOTE]

scusa, due domande. perchè hai saldato cosi in largo anticipo? .....hai prenotato con agenzia viaggi o direttamente con Msc?
 

Narkos

Member
Aggiornamento: ho telefonato al servizio clienti e mi hanno riferito che l'incremento di tariffa è dovuto al fatto che l'ufficio voli sta verificando la possibilità del cambio volo e la quota indicata è puramente indicativa.
 

SalvoL

New member
A me sembra una cosa scandalosa...con tutto quel margine di differenza se la possono pure tenere la crociera... su una nave "rinascimento" poi...
Mi chiedo come possa essere indicativo il prezzo di un volo del quale si conosce già orario e numero... boh...misteri msc...
Ma la cosa che più mi fa rabbia è...che la compagnia ha tutti i diritti di adeguare il prezzo "in salita" se le fa comodo.... a sto punto dovrebbe valere pure per il passeggero nel caso inverso! Ripeto, per me non è corretto e spero che tutto si risolva senza ulteriori sborsi di denaro!
Tienici aggiornati...e buona fortuna!
 

Narkos

Member
In effetti neppure io riesco a capire il perchè di questa quota aggiuntiva. Io ho solo chiesto se c'è la possibilità di posticipare la partenza e il volo l'ho già pagato. Se non è possibile variare la partenza amen, resta tutto invariato, ma se per ipotesi la cosa è fattibile cosa succede? Dovrò, male che vada, pagare ulteriori 1798 euro? Per 2 biglietti Cagliari- Fiumicino? :shock:
Attendo notizie.
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
1798,00€ sarà la quota del prezzo pacchetto relativa al volo. Avendo chiesto la possibilità di modificare uno dei voli charter organizzati dalla compagnia per problemi di contabilità hanno tolto dalla quota pagata la prte relativa al volo. Se te lo sposteranno dovrai pagare la differenza e basta.

PS: 1798,0€di volo per L' Avana mi sembra moooolto alto:(
 

Narkos

Member
1798,00€ sarà la quota del prezzo pacchetto relativa al volo. Avendo chiesto la possibilità di modificare uno dei voli charter organizzati dalla compagnia per problemi di contabilità hanno tolto dalla quota pagata la prte relativa al volo. Se te lo sposteranno dovrai pagare la differenza e basta.

PS: 1798,0€di volo per L' Avana mi sembra moooolto alto:(

Non credo, perchè la tratta da Cagliari a Fiumicino è coperta da voli ordinari Alitalia. Infatti la MSC ci ha venduto 2 biglietti per il volo AZ1590 in partenza alle 06,20 al costo di € 59,87 a persona e io ho chiesto di partire con il volo successivo: AZ1588 in partenza alle 08.00 al medesimo prezzo. Mentre il volo da Fiumicino a L'Avana resta invariato, partiremo sempre con l'AZ632 delle 13,35.
 

Narkos

Member
Forse il caso è stato risolto. Ho visto ora che erroneamente era stato inserito per due volte il volo Fiumicino-L'avana. Adesso risulta "cancelled item" e l'importo aggiuntivo è stato stornato. Mi rimane il dubbio se mi hanno effettuato il cambio volo Cagliari-Fiumicino, se non me lo comunicheranno ricontatterò il servizio clienti.
 

Narkos

Member
Finalmente si è risolto tutto. Il doppio volo è stato cancellato e per la tratta Cagliari- Fiumicino ho chiesto la cancellazione dei voli. Ho preferito scegliere un volo del giorno prima e sostare una notte a Roma.
 
Top