• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quota crociera anche per bambini su Neo Romantica?

  • Autore discussione Autore discussione COSTANTINO
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

COSTANTINO

Guest
Buongiorno a tutti,preventivando la mia prossima crociera con un agenzia (on line) e avendo individuato una combinazione interessante tra data/intinerario/nave per questa estate,all'elaborazione del preventivo l'operatore mi ha detto che anche a mio figlio di 5 anni sarebbe stata addebitata una "quota crociera" oltre che la solita assicurazione e tasse aeropotuali.Ho chiesto maggiori ragguagli è mi è stato detto...tra i denti.... che probabilmente cosi facendo la maggior parte di famiglie con bimbi al seguito avrebbero optato per altre navi e di conseguenza i passeggeri della Neo Romantica sarebbero stati prevalentemente adulti ossia potenziali clienti di servizi a pagamento (samsara,casino,bar,escursioni,ecc) e avrebbero avuto certamente la nave più "silenziosa" e tranquilla.Ho sempre classificato Costa come compagnia adatta a tutte le tasche e a tutte le tipologie di clienti,forse anche per questo riesce ad fare il tutto esaurito prima delle altre compagnie e comunque non penso che chi abitualmente viaggia con la Regent Seven Seas, Silversea o con la Cunrand frema dalla voglia di provare la NeoRomantica.Un consiglio a Costa:lascia perdere quella nicchia di mercato o almento cerca di entrarci con mezzi adeguati e continua sulla strada che ti ha fatto grande.P.S. provero con un altra agenzia e vi terro informati.
 
Immagino che ti riferisca al Nord Europa od alle Grandi Crociere d'Autunno... lì la quota bambini e ragazzi era già prevista da catalogo... anche per gli itinerari in Nord Europa che poi sono stati cancellati per essere sostituiti da altri. Per le Canarie invece... gratuità per gli under 18.

Evidentemente è una strategie commerciale ben precisa... la compagnia su certi itinerari vuole proporre la nave come prevalentemente per adulti... da qui le quote.
 
Grazie per la pronta risposta,ma io avevo intenzione di partirte in Aprile nel Mediterraneo appunto con la Roamntica,dopo la risposta dell'agenzia ho optato per la Pacifica rifacendo un intineratio gia noto,comunque ricco di alternative nei vari scali.
Mi informerò piu approfonditamente e nel caso ci risentiamo.Buona serata
 
Su neoRomantica mi sembra che non ci sia o squok; mi sa che sia meglio, per chi ha bimbi piccoli, scegliere un'altra nave
 
No... lo Squok c'è... sempre allo stesso posto... Ponte 10... il problema è che è piccolo.

Tanto per sapere... ma su NeoRomantica hanno introdotto le quote crociera anche per gli under 18 negli itinerari di 7 giorni nel Mediterraneo Occidentale ?
 
ho guardato sul sito tedesco e ti confermo quanto detto da costantino: i bambini pagano una quota fissa di 269 euro
ciao
Cinzia
 
Ultima modifica:
ciao,nonostante possa sembrare così dalle pubblicità, i ragazzi su costa non sono sempre gratis: per quest'estate ho fatto un preventivo per le isole greche e i miei due pargoli avrebbero pagato una quota crociera anche se ridotta.Infatti mi sono rivolta a NCL, con la quale i ragazzi in cabina con i genitori, nel periodo in cui ho prenotato, pagavano solo 99 € a testa(più ovviamente assicurazione e tasse portuali): per una interna in 4 ad agosto paghiamo poco più di 1800€ tutto compreso(escluse quote di servizio)...a malincuore ho tradito costa ma purtroppo in questo periodo comanda il portafoglio più che il cuore...

Non credo che sia una strategia per rendere "esclusive" certe crociere,semplicemente su certe tratte e in certi periodi evidentemente più gettonati di altri (alta stagione?)la compagnia cerca di avere il massimo profitto...poi per neoromantica potrebbe anche esserci il fattore spazio,che per lo squock non molto ampio...
 
Ultima modifica:
posso confermare che da catalogo non solo su neoromantica c'è la quota per i bimbi ma su molte altre partenze specialmente quelle in agosto oltre al fatto che molte categorie non risultano disponibili in 3.è per questo che questa estate ho optato per msc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top