• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quota di iscrizione su Msc ?!?!?!?

nicom

New member
...ho prenotato per la prima volta una crociera con MSC senza volo e dovrò pagare 120€ a persona di "quota di iscrizione"!!!
Cos'è e cosa comprende questa quota?!?! Forse è incluso il transfer dall'aeroporto al porto di imbarco?!?!? :confused:

Non so cosa c'entri il transfer dall'aeroporto al porto d'imbarco se non utilizzi alcun volo. E' una voce omnicomprensiva tra iscrizione e tasse portuali, comuni a tutte le compagnie.

...intendevo dire che non utilizzo il volo organizzato con MSC inquanto mi costa di piu e
l'ho prenotato io.

Le tase portuali sono una parte preponderante dell'importo; ripeto è un valore presente anche in altre compagnie, come Costa Crociere.

Scusami sei piuttosto approssimativo nelle tue domande; il primo a parlar d'aeroporto sei stato tu. Ma se non hai utilizzato l'aereo di "Costa", come fa la compagnia che tu arriverai all'aeroporto e farti pagare il prezzo del transfer?

Poi ci chiedi il prezzo del biglietto, senza dirci nemmeno da dove; non abbiamo la sfera di cristallo.

Scusami sei piuttosto approssimativo nelle tue domande; il primo a parlar d'aeroporto sei stato tu. Ma se non hai utilizzato l'aereo di "Costa", come fa la compagnia che tu arriverai all'aeroporto e farti pagare il prezzo del transfer?

Poi ci chiedi il prezzo del biglietto, senza dirci nemmeno da dove; non abbiamo la sfera di cristallo.

...mi rispiego...con Costa posso non prenotare l'aereo con loro ma vedermela da me stesso e prenotare solo il transfert con pulman Costa...esempio: arrivo all'aeroporto di Roma Fiumicino e ho il transfert con pulman organizzato da Costa fino al porto di Civitavecchia per imbarcarmi al costo di 21€ a persona. Sto chiedendo se è così anche con MSC !! Mi sono spiegato adesso?!?!?

Calma...... Fino al fatto che il volo lo si può fare per conto proprio, lo sappiamo tutti. Ripeto; come fa la Compagnia sapere che il terminal non lo raggiungerai in auto e addebitarti il transfer con il pullman? Quale aeroporto per quale terminal. Mi sembra che Fiumicino - Civitavecchia sia un esempio.

...con Costa posso acquistare solo il transfert dall'aeroporto (esempio: Roma) a Civitavecchia porto imbarco. Costa, all'atto di prenotare mi dice: hai acquistato il transfert con noi tramite agenzia viaggi e il nostro pulman è alle ore(esempio) 13,00...quindi, anche se arrivo all'aeroporto di Roma alle ore 11,00 so che alle 13,00 ho il pulman della Costa che mi porta al porto. Quindi, ricapitolando, la compagnia Costa sa che arrivo per i fatti miei all'aeroporto ma sa anche che ho acquistato tramite agenzia il transfert...e quindi è cura mia prendere il pulman delle 13,00....semplice!! E' così anche con MSC?!?!?

E una parte delle risposte te le abbiamo date, visto che non sapevi che la quota d'iscrizione è in massima parte costituita dalle tasse portuali. E tu ci hai chiesto quanto costa il servizio di transfer, senza dirci da quale aeroporto per quale porto. Non credo l'importo sia dovunque uguale. Vedi tu.

Salve a tutti,
una piccola domanda, ma se la quota di iscrizione é composta da tasse portuali + qualcos'altro, perché questo qualcos'altro non lo mettono direttamente nel costo della crociera?
E' chiaro che é marketing, ma é anche una presa in giro.