• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quote di servizio

Cokj72

New member
http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=6529
In pratica a bordo delle navi NCL non potranno più essere stornate o modificate le quote di servizio.
A bordo dello Star moltissimi crocieristi le hanno stornate, anche io ho dimezzate quelle di Anastasia per darle alle ragazze del baby club, sai che ridere su Epic l' anno prossimo

PS: quindi oltre Costa Crociere una seconda compagnia non permetterà più la modifica delle quote di servizio
 
M

MarinaeAngelo

Guest
direi scelta saggia e giusta
approvo e spero lo facciano tutte le compagnie
 
F

Felix73

Guest
Si, l'articolo precisa che lo storno dovrà essere richiesto non più a bordo, ma direttamente alla compagnia una volta sbarcati.
Un passo in avanti, concordo con Marina.
Ed intanto ci portiamo comunque a casa il fortissimo incremento delle quote comunicato da NCL qualche tempo fa (anche se non mi ricordo la decorrenza), l'ultimo di tanti e tutti molto ravvicinati.
 

Cokj72

New member
Pensi che fosse adeguato al servizio?

allora, se non ricordo male nel foglio illustrativo c' era scritto che le quote di servizio venivano distribuite alla maggioranza dell' equipaggio che non aveva contatto diretto con il crocierista (cuochi e aiuti, personale di lavanderia, security, cabinisti ed aiuti, camerieri, personale di piscina) non sarebbero state distribuite a personale Medico, personale baby club (per questo ho stornate mezze di Anastasia), barman e addetti alle vendite di bevande, gadget e negozi in genere.

I camerieri al ristorante principale fanno un grande lavoro (superfluo), apparecchiano tavoli da 4, 6 o 8 e poi tutti vogliono da due, una sera la hostess mi ha chiesto se volevo condividere il tavolo, ho detto ok. Poi arrivati al tavolo le nostre commensali (erano due donne) hanno chiesto un tavolo da due.
Il cabinista è stato bravo, niente di eccezionale, ma ho chiesto un terzo letto basso e l' ho avuto, Anastasia ha avuto i suoi pupazzi di asciugamani tutte le sere.
Quando a metà crociera (San Pietroburgo) ha cambiato le lenzuola e portato via il topolino di Anastasia, la mattina era dispiaciuto e la sera Anastasia lo ha ritrovato sul suo cuscino. E' andato alla lavanderia e lo ha ritrovato.

Questa è stata la mia prima crociera in cui non ho elargito cash ai crew, a fine crociera una pizza in più al cabinista e cameriere la lascio (come al barman che mi fà caffè espressi buoni), ma ho trovato eccessivo due aumenti di quote di servizio da parte della compagnia e la sottolineatura, nella spiegazione della divisione di suddette quote, che le crew del baby club non avrebbero visto neanche 1 $.
Comunque ho parlato a fine crociera con 5 coppie (+1 o +2 figli) di Italiani, i quali hanno stornato tutto e mentre facevo l' iter per Anastasia ho sentito stranieri che facevano lo stesso, calcola che per la mia crociera 9 notti per 13,5$ a persona sono stati 364,5$
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
Sono felice che siano diventate obbligatorie e poi é bello che forniscano le info su chi le percepisce (almeno non si potrà più dire che vanno in tasca alla compagnia). Certo su ncl son care.. Quando son stata io sulla jade erano 12$ che potevamo prepagare 9€ a testa. Noi decidemmo di prepagarle e in effetti se le meritarono tutte!
 
Top