• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Racconto di una crociera "Divina" 22 settembre 29 settembre Grecia Turchia Croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
7° giorno e ultima tappa Venezia

jukg.jpg
[/URL][/IMG]

Arrivo a Venezia alla 8 la divina come sempre è precisissima

usciti dal porto rimaniamo un pò titubanti perchè non riusciamo a capire come muoverci
poca pochissima organizzazione
Riusciamo comunque dopo un pò di tempo a raggiungere le imbarcazioni di Alilaguna che ci avrebbero portato a Piazza San Marco

v7xv.jpg
[/URL][/IMG]

il tempo non è dei migliori ma fortunatamente non piove quindi possiamo tranquillamente farci un giro per le varie viuzze e arrivare fino al
negozio dell'Hard Rock ( si lo ammetto sono una collezionista di t-shirt ;) )
da li decidiamo di fare il giro in gondola romantico e rilassante

763z.jpg
[/URL][/IMG]

dopodiché ci dirigiamo verso Murano abbiamo il tempo calcolato perfettamente
quindi giusto il tempo di fare un giro nei negozi e rimanere incantati della magnifiche sculture che è gia tempo di rientrare

faa9.jpg
[/URL][/IMG]

Complimenti per il diario, mi è stato molto utile visto che sto pensando allo stesso itinerario, settembre 2014, partenza da Venezia e con la Preziosa. Qualche altro consiglio?

Complimenti per il diario, mi è stato molto utile visto che sto pensando allo stesso itinerario, settembre 2014, partenza da Venezia e con la Preziosa. Qualche altro consiglio?

Credo che questo sia uno degli itinerari piu belli del mediterraneo almeno per ora ma Istanbul mi ha fatto innamorare difficilmente verrà superata
il mio consiglio è quello di fare tutto con il Fai da Te

se dovessi poi prenotare e ti servisse qualche consiglio in particolare chiedi pure :D

Credo che questo sia uno degli itinerari piu belli del mediterraneo almeno per ora ma Istanbul mi ha fatto innamorare difficilmente verrà superata
il mio consiglio è quello di fare tutto con il Fai da Te

se dovessi poi prenotare e ti servisse qualche consiglio in particolare chiedi pure :D

Per Natale e Capodanno non era previsto questo itinerario quindi ho optato per "oltre le colonne d'Ercole" con Costa Serena ma ti assicura che, dopo aver letto il tuo bel diario la prossima sarà sicuramente Istanbul.
Saluti e ancora complimenti. Ciao

Per Natale e Capodanno non era previsto questo itinerario quindi ho optato per "oltre le colonne d'Ercole" con Costa Serena ma ti assicura che, dopo aver letto il tuo bel diario la prossima sarà sicuramente Istanbul.
Saluti e ancora complimenti. Ciao

si per ora resta la migliore crociera vediamo con la prossima se cambio idea :D
Noi anche partiamo la settimana prossima per una super offerta con Msc che fa Spagna Marocco Portogallo qualche consiglio...su Casablanca e Civitavecchia per esempio??

Ultima modifica:
si per ora resta la migliore crociera vediamo con la prossima se cambio idea :D
Noi anche partiamo la settimana prossima per una super offerta con Msc che fa Spagna Marocco Portogallo qualche consiglio...su Casablanca e Civitavecchia per esempio??

A Casablanca abbiamo optato per visitare, appena arrivati, la Moschea, bella e interessante con l'ingresso è prevista la visita guidata in gruppetti di lingua italiana, poi con il pullman cittadino ci siamo spostati alla stazione ferroviaria dove abbiamo preso il treno per Rabat,(occorre moneta locale che in emergenza la trovate dal giornalaio della stazione, ricordatevi che la moneta locale non è negoziata in Europa quindi prendete quanto strettamente necessario). Rabat per me è la più bella città del Marocco dove in taxi l' abbiamo girato tutta e la ho trovata ordinata e pulitissima, ben organizzata meglio di molte città europee.
Un consiglio trattare molto e definire bene gli accordi con i tassisti, hanno l'abitudine di cambiare in corso gli accordi è successo a noi e ad altri, quando vogliono ritrattare scendete subito e prendete altro tassista. Al ritorno attenti alla stazione di arrivo e vicinissima 5/10 minuti alla nave. Alla stazione ferroviaria di Rabat trovi anche l'espresso italiano Segrafedo ottimo un euro.

A Civitavecchia la stazione ferroviaria è a 5 minuti da dove ti lascia la navetta gratuita all'ingresso del porto, in 50 minuti arrivi a Roma Termini. Civitavecchia città dice poco o nulla al massimo farai la foto del marinaio che bacia la bella.
Se ti serve altra informazione chiedi pure.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.