• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Radiance of the Seas- Canale di Panama Esotico

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radiance of the Seas- Canale di Panama Esotico

Ciao
sono impaziente di vedere le foto, è un itinerario che mi affascina e ancora di più il caldo, come vorrei essere lì.
Uff qui da me piove sempre :(

Nuovamente ciao a tutti. :wink:

La Radiance e' in navigazione verso Manta (Ecuador)... il Pacifico come sempre e' molto poco pacifico... ma non e' un problema per me. :wink:

Il Passaggio del Canale di Panama e' stato semplicemente spettacolare: ho scattato numerose foto per documentare questa incredibile meraviglia. Dopo aver fatto nel 2007 la tratta Pacifico-Caraibi devo dire che apprezzo di piu' la direzione Caraibi-Pacifico. Sul Lago Gatun abbiamo incrociato la Coral Princess. Bella nave davvero. :wink:

La nave e' piena di Orientali... io li chiamo i Tamagoci visto che sembrano fatti con lo stampino... pienone anche di Tedeschi... ognunop di loro parla per 5. :roll:

Stasera ennesima Blue Comedy... e siamo a quota 3... :roll: Io non mi lamento visto che ho vinto ben 280 dollari alle slot machines... e giocavo a quelle da 1 cent. :mrgreen:

A Manta non scendo... l'ho gia' vista l'anno scorso... e non voglio sperimentare i morsi dei mosquitos nel Parco Nazionale. :evil: A Lima ho l'escursione alla citta' coloniale con shopping nel mercato tipico... se non trovo un mantello di alpaca a casa mi strozzano. :roll: In Cile mi aspetta l'esplorazione delle Ande... non vedo l'ora... :mrgreen:

Al prox aggiornamento... oggi il tempo e' nuvoloso... ma come sempre fa un caldo incredibile... potenza dell'Equatore. :wink:

Come sempre ...auguroni Italian !!!!!

Un saluto.

Fantastico!
Ho visto il passaggio di una nave nello stretto di Panama in un documentario e ne sono rimasta incantata, sentirlo raccontare in diretta da una persona che è sulla nave è ancora più coinvolgente. Bravo [smilie=sorrisoni[1].gif] continua con la cronaca in diretta.
Ciaoooooooooo

Nuovamente ciao a tutti.

La Radiance e' in navigazione verso il porto di Callao (Peru'). Ieri e' stata una giornata soleggiata... ma abbastanza fresca nonostante fossimo in Ecuador.

Ho partecipato al primo cocktail dei soci Crown & Anchor. Nel Colony Club era stato allestito un vero e proprio brunch con tanto di rustici e fragole ricoperte da cioccolato. :mrgreen:

Stasera finalmente nel Teatro Aurora ci sara' il primo spettacolo stile Broadway. :wink: :mrgreen:

Parliamo di cibo... argomento che interessa a molti. :wink:

Nuove ricette per Lingoss: Ossobuco Gremolada, Chocolate Marquise, Black Angus Top Sirloin, Vidalia Onion Soup.

Il Windjammer Cafe' e' aperto quasi senza interruzione... e se non bastasse sono a disposizione il Seaview Cafe' ed il Solarium Cafe'. Nel Seaview, provvisto di una bella veranda, e' possibile assaggiare i famosi onion rings giganti... una delizia da non perdere. :wink:

Al prox aggiornamento... un abbraccio a tutti. :wink:

Per me , molto indigesti gli onion rings , come anche la onion soup , bleah !

Cosa hai visitato nel Ecuador ?
Buona continuazione ! :D

Nuovamente ciao a tutti.

La Radiance e' in navigazione verso Arica (Cile)... domani mi aspetta un'escursione sulle Ande !!! :mrgreen: :mrgreen:

La navigazione procede tranquilla: oggi e' una giornata soleggiata, ma non fa troppo caldo.

Ieri a Callao ho rivisto la Lima coloniale: classico giro in centro con sosta alla Cattedrale. Davvero interessante (e conveniente) l'Indian Market... bei souvenirs... ed il prezzo dell'alpaca e' imbattibile. Sara' che sono partito da casa con un elenco di regali lungo come non mai... ma risparmiare e' stata una piacevolissima sorpresa. L'euro e' comunemente accettato.

Sulla nave l'intrattenimento in teatro continua ad essere cosi' cosi'... diciamo che sino ad adesso i ballerini non si sono sprecati... tra parentesi anche l'occhio vuole la sua parte ed esteticamente proprio non ci siamo... ne' le femminucce ne" i maschietti. :wink:

Battute a parte e' davvero un peccato che la crociera stia per finire... ma a dire la verita' un'ideuzza in mente ce l'avrei... vi faro' sapere i possibili sviluppi... inutile dire che io non riesco a stare proprio fermo. :wink: :twisted:

Al prox aggiurnamento.

Prox tappe: Arica e La Serena (Cile).

Ciao Italian...

L'euro e' comunemente accettato.

Stai attento che no te li rubino. !!!! In SudAmeica é una moda. :mrgreen:

inutile dire che io non riesco a stare proprio fermo.

Sposati e vedrai. :mrgreen:

Un saluto e buon proseguimento.

[/quote]
............
Sposati e vedrai. :mrgreen: [/quote]

Grande Tano !!!! :lol: :lol: :lol:

wao gli onion ring!! Odio le cipolle ma quelli mi fanno impazzire !!
Quest'inverno in florida ne ho mangiate quantità industriali!!

....... che ha detto che quando uno si sposa resta fermo ?????

Mi sono trovata un Socio che ... basta qualche sguardo e qualche "ammuina" e si convince subito!!
Dai il matrimonio non è la "tomba dei viaggi" !!

Basta che il "socio" o la "socia" abbiano paura della nave e del mare e vedi che le "uscite" in crociera possono "rallentare". Te lo dico per numerose testimonianze, anche personali.

Basta che il "socio" o la "socia" abbiano paura della nave e del mare e vedi che le "uscite" in crociera possono "rallentare". Te lo dico per numerose testimonianze, anche personali.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Sai Rodolfo che questa é una grande veritá !!!!!!!
Sai che é stata la mia grande paura quando ho portato Fabiana alla sua prima crociera.
Meno male che le é piaciuta e molto.

Un saluto.

Ma siete tremendi !!! :wink:

Uno non puo' lasciarvi per il tempo di una crociera che addirittura vi mettete a cercarmi moglie... sforzo inutile visto che al matrimonio sono refrattario. :wink: E comunque niente riuscirebbe a fermarmi dal pianificare nuove crociere. :mrgreen:

Detto questo la Radiance oggi e' ad Arica (Cile) in compagnia della Norwegian Sun (bruttarella davvero, specie per i disegni sulle fiancate). Sono tornato da poco da un'incredibile escursione sulla rotta andina... uno spettacolo della natura incredibile... vedrete poi le foto (tante davvero)... l'altitudine superiore ai 4.000 metri ha spossato tutti, ma ne valeva davvero la pena... quanti animali abbiamo avvistato. :mrgreen: Montagne innevate, villaggi tipici ed un lago incredibile. :mrgreen:

La crociera sta quasi per finire purtroppo... ma quando dicevo che non riesco a stare fermo intendevo che di sicuro per Natale qualcosa mi invento... al prox collegamento (l'ultimo) vi faro' sapere se la cosa e' andata in porto: per evitare che escogitiate altro con qualcosa mi invento intendo che di sicuro una crociera natalizia la trovo. :wink:

Al prox aggiornamento. Un saluto a tutti. :wink:

Grazie a te Paolo per l'aggiornamento.
Avevo visto a Vancouver la Norvegian Sun e anch'io avevo trovato indigesti i sui disegni esterni. :wink:

Ma quante ne prenoti di crociere!?!?! Te possino... :lol: :mrgreen: :lol:

Ciao!
Salirò sulla Radiance il 7 Dicembre a Buenos Aires, e i tuoi racconti mi hanno molto incuriosito... e spero di vedere le tue foto prima di partire.
Vi racconterò anch'io degli spettacoli al mio ritorno! :wink:
Se hai qualche altro suggerimento ti prego di scriverlo al più presto! :) Posso approfittare con una domanda OT: devo portare un adattatore per le prese della corrente? :?
Buon rientro e facci sapere della tua prossima meta!... Non è che ci vediamo a Baires o San Paolo? :D

Nuovamente ciao a tutti ! :wink:

La Radiance e' partita da Coquimbo (Cile) nel pomeriggio, in rotta per Valparaiso, ultima tappa di questa crociera. Moltissimi passeggeri proseguono per la crociera successiva verso la Terra del Fuoco, con termine a Buenos Aires. Beati loro... :wink:

Non ho prenotato nessun'altra crociera... i prezzi sono alle stelle per Natale (alla faccia della recessione :evil: ). Ma non dispero... da qui a Natale manca un mese... magari qualche offerta spunta... e se non sara' crociera a dicembre, mese per me pieno di impegni, sara' crociera in un altro periodo. :wink: :mrgreen: 8)

Per RedArrows. Le cabine della Radiance sono provviste anche di prese tonde di tipo tedesco... tipo spinotto della ciabatta del pc per capirci. Io porto sempre un adattatore per prese americane comunque... tanto non e' d'ingombro nel bagaglio. Avevo puntato la tua stessa crociera da Buenos Aires, ma a dicembre ho un importanto concorso. Buona Crociera sulla meravigliosa Radiance of the Seas. :wink: :mrgreen: 8)

Passiamo al resoconto della giornata. Oggi escursione a La Serena, graziosa cittadina coloniale molto pulita con un bel faro. Questa parte della costa cilena e' provvista di lunghe spiagge, ma per diversi tratti e' vietata la balneazione: dovreste vedere che onde nel poco pacifico Oceano Pacifico. :wink: Stasera in teatro ennesima Blue Comedy... stavolta il tizio di turno e' pure giocoliere... inutile dire che non sono nel Teatro Aurora. :wink: :lol:

Ieri e' stato il turno del Cocktail dei Soci Crown & Anchor Platinum & Diamond... delle fragole al cioccolato da delirio. Domani ho la sala di partenza riservata al Ponte 5, livello superiore del Ristorante Cascades, con colazione continentale. Ho un'escursione con transfer all'aeroporto di Santiago alla scoperta delle citta' costiere e della Santiago storica. Alle 22:30 parto per Atlanta (Stati Uniti). Da li' il pomeriggio del giorno dopo ho il volo per Roma. Una faticaccia come non mai... ma in compenso guadagno un numero record di Delta Skymiles. :wink:

Salvo collegamenti aeroportuali a sorpresa ci sentiamo il 25 o il 26... un abbraccio a tutti. :wink:

Grazie Paolo , è stato molto bello seguirti in questa crociera , fai buon viaggio di ritorno a casa !
Io partirò domani e tornerò in 15 dicembre , al ritorno spero di trovare già il tuo diario , un caro saluto .

Collegamento a sorpresa dalláeroportodi Santiago del Cile.

Nuovamente ciao a tutti. :wink:

La crociera e' finita... lo sbarco a Valparaiso e' stato piuttosto lento, visto che il porto richiede l'uso di navette. Ho effettuato un'escursione a Vina del Mar ed a Santiago con termine in aeroporto. Vina del Mar e' una cittadina balneare molto bella, con grattacieli e belle case. Ci avrei passato piu' che volentieri qualche giorno. :wink: Al contrario ho trovato Santiago piuttosto anonima. Pranzo tipico presso il Rancho El Molino, con danze cilene. Notevoli i vigneti cileni... ma il rosso che ho assaggiato per me era cosi' cosí'. Le Ande innevate viste da Santiagosono spettacolari.

Tra poco ho l''imbarco per il volo per Atlanta. Nel frattempo mi rilasso nella Crown Room. :wink:

Un abbraccio a tutti. Preparatevi a tante tante foto. :wink:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.