• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Radiance of the Seas- Canale di Panama- nov. 2008.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
I

Italian Cruiser

Guest
Ed ecco la prima carrellata di foto di questa fantastica crociera. Approfittando del nuovo sistema veloce di Photobucket stavolta la pubblicazione non avverrà con il contagocce. :wink: :lol:

Il tema di oggi è la Radiance of the Seas... esterni, attrezzature sportive, ricreative e per famiglie.

1RadianceoftheSeas.jpg

La Radiance of the Seas in rada a Coquimbo (Cile)... la banchina era già occupata dalla Norwegian Sun.

Radiancecabina.jpg

La mia cabina by night. La scimmietta realizzata con gli asciugamani è un classico sulle navi Royal. :wink:

6Radiancesolarium1.jpg

7Radiancesolarium2.jpg

Il Solarium... ambientazione stile Africa. Off limits per gli under 16. Eccezionali le crepes al cioccolato e mandorle preparate gratuitamente al Cafè su richiesta. :wink:

5Radiancepiscinacentrale.jpg

La piscina centrale con le sue jacuzzi, luogo ideale per le famiglie.

2Radianceparete.jpg

Con quello che si mangia sulla nave l'esercizio fisico è d'obbligo. Quindi sotto con la parete per arrampicate. :wink:

8Radiancepalestra.jpg

Esercizio fisico tradizionale ? C'è l'ampia ed attrezzata palestra vista mare.

4Radianceminigolf.jpg

Esercizio fisico e relax (se si fa buca al primo colpo :wink: ): c'è il campo da minigolf.

3Radiancetennis.jpg

Tennis, volley, basket ? Tutto è possibile sulla Radiance grazie al campo polisportivo. :wink:

9Radiancepiscinabambini.jpg

E le famiglie con bambini ? C'è l'Adventure Beach... la piscina a tema con tanto di megascivolo. I bambini non vorranno andarsene più. :wink:

Per oggi è tutto. A domani con il nuovo set fotografico: gli interni della nave.

Re: Radiance of the Seas- Canale di Panama- nov. 2008.

Stupenda è dir poco, ma mi chiedo: come si fa a giocare a mini golf o a bocce in navigazione, magari se c'è poi un pò di mare :lol: :lol: :lol: , io morirei dalle risate.

micia73 ha detto:
Stupenda è dir poco, ma mi chiedo: come si fa a giocare a mini golf o a bocce in navigazione, magari se c'è poi un pò di mare :lol: :lol: :lol: , io morirei dalle risate.

Il minigolf con il mare mosso diventa davvero uno spettacolo dalla comicità irresistibile. :lol: Per le bocce bbisognerebbe chiedere a chi viaggia sulle ultime navi NCL oppure sulla Celebrity Solstice... ad occhio e croce comunque c'è il rischio di colpire ben altro bersaglio. :wink:

Tornando seri... la Radiance, analogamente alle sue sorelle più giovani, ha dei tavoli da biliardo: nel Colony Club. Sono dotati di un dispositivo che li stabilizza automaticamente in caso di mare mosso. Domani vi farò vedere le foto. :wink:

Grazie a tutti per l'apprezzamento per le mie foto. :mrgreen:

Italian Cruiser ha detto:
Tornando seri... la Radiance, analogamente alle sue sorelle più giovani, ha dei tavoli da biliardo: nel Colony Club. Sono dotati di un dispositivo che li stabilizza automaticamente in caso di mare mosso. Domani vi farò vedere le foto. :wink:

Grazie a tutti per l'apprezzamento per le mie foto. :mrgreen:

Io ci ho giocato sulla Jewel OtS e le palle (del biliardo :mrgreen: ) stanno ferme, me ntre a me un pò giravano (mia moglie mi ha vinto 5-0 :twisted: )
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Qualcosina cambia rispetto a Serenade, molto bella!

Bellissime le foto..... il solarium è a dir poco merviglioso....nelle navi royal è uno dei luoghi più belli e che adoriamo tantissimo!!!

Belle Italian !!!!

Un saluto.

Molto bella la nave Paolo!!!
Grazie per le foto, ora attendo quelle del Canale di Panama. :wink:
Ciao
Ro

E come promesso passiamo oggi alle foto degli interni della nave. :wink:

1RadianceCentrum.jpg

2RadianceCentrum.jpg

Il cuore della Radiance è il grande atrio su più piani, con il Lobby Bar, piante tropicali, la grande scultura sospesa, ed i fantastici ascensori panoramici (vista atrio e vista mare).

4RadianceSportsBarScoreboard.jpg

3RadianceSportsBarScoreboard.jpg

Lo Scoreboard Sports' Bar.

7RadianceSchoonerBar1.jpg

8RadianceSchoonerBar2.jpg

Su tutte le navi Royal è presente il bar nauticom lo Schooner Bar. L'ingresso di quello della Radiance riproduce l'interno di un galeone, con tanto di cannone e dipinti a soggetto storico alle pareti. L'area dello Schooner vera e propria è caratterizzata da colori estremamente riposanti.

9RadianceColonyClub1.jpg

10RadianceColonyClub2.jpg

Il Colony Club è un ambiente multifunzionale... qualcosa di diverso dalla solita sala da ballo. L'arredamento è ispirato alla classicità inglese dell'Ottocento. Tradizione ed innovazione convivono attraverso gli incredibili tavoli da biliardo che si stabilizzano automaticamente.

5RadianceCasinRoyale.jpg

Non poteva mancare ol Casinò Royale... luogo estremamente affollato se aperto. Sulla Radiance è arredato in stile Decò... i colori sono insolitamente contenuti.

6RadianceChampagneBar.jpg

La Radiance non ha solo grandi saloni, ma anche tutta una serie di ambienti più intimi. Ecco a voi lo Champagne Bar.

11RadianceVikingCrownLounge.jpg

La Viking Crown Lounge, la grande discoteca panoramica, è divisa in due settori. Lo Starquest Night Club e l'intimo Hollywood Odyssey che qui vi vado a presentare.

14RadianceCafLatt-tudes.jpg

Voglia di dolci e di caffé speciali ? C'è il Café Latté-tudes. :wink:

12RadianceShoppingCenter.jpg

Il grande Shopping Center... attenti solo a non esagerare con le spese. :lol:

13RadiancePhotoGallery.jpg

La Galleria Fotografica.

15RadianceScalinata.jpg

La Radiance è piena di opere d'arte... persino sulle scalinate. Ecco a voi un tributo all'America del Novecento.

Si continua domani con la pubblicazione delle foto degli scali della crociera e di alcune delle navi incontrate. Cartagena, il Canale di Panama, Lima, le Ande, Santiago del Cile non avranno più segreti. :wink:

wao Paolo mi piacciono veramente gli interni... a parte qualche pacchianata relativamente alle statue, ma tutto è molto luminoso ed i colori in armonia fra loro.... e poi il bel legno caldo caldo... grazie e complimenti ancora!

-_-
ma metterle nella galleria fotografica del sito no?

VaLyUS ha detto:
-_-
ma metterle nella galleria fotografica del sito no?

Una cosa per volta. :wink:

Tranquillo... ho tante di quelle foto... che compariranno anche nella galleria fotografica del sito (in futuro a breve).

Complimenti per le foto!!
Molto Belle!
D'altro canto anche la nave è davvero molto bella...!

E con oggi ha inizio la pubblicazione delle foto degli scali della crociera. :wink:

1RadianceFortLauderdale.jpg

Fort Lauderdale.

2RadianceZuiderdam.jpg

La bellissima Zuiderdam.

3RadianceCartagena.jpg

Cartagena (Colombia), l'imponente Fortezza di San Felipe de Barajas.

4RadianceCartagena.jpg

5RadianceCartagena.jpg

Due scorci del caratteristico centro storico di Cartagena.

E passiamo adesso alle attesissime foto del transito del Canale di Panama... direzione Caraibi Pacifico.

6RadianceGatunLocks.jpg

Si inizia con il lento passaggio di Gatun Locks.

8RadianceGatunLake1.jpg

9RadianceGatunLake2.jpg

10RadianceGatunLake3.jpg

La navigazione sul Lago Gatun regala scorci incredibili... la natura selvaggia di Panama combinata con alti interventi di ingegneria dell'uomo.

7RadianceCoralPrincess.jpg

A Gatun è avvenuto l'incontro con la Coral Princess, in arrivo dal Pacifico.

11RadiancePedroMiguelLocks.jpg

Segue il passaggio di Pedro Miguel Locks.

12RadianceMirafloresLocks.jpg

Infine si passa per Miraflores Locks.

13RadiancePanamaCity.jpg

Passato Miraflores sulla sinistra si possono ammirare Balboa e gli alti grattacieli di Panama City.

14RadianceLasAmericas.jpg

Il passaggio sotto il Ponte de Las Americas segna l'ingresso nell'Oceano Pacifico.

A domani con il nuovo set fotografico... si continua con gli scali della crociera: Perù e Cile. :wink:

Grazie Paolo , complimenti per le bellissime foto , i posti sono verramente affascinanti !

Bellissime!!!!!
Poi il passaggio nel canale di Panama credo che non debba mancare nel curriculum di ogni crocierista.
La Coral Princess e la Radiance of the Seas si sono salutate a vicenda a colpi di sirena???