• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Radiance of the Seas- Canale di Panama- nov. 2008.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Radiance of the Seas- Canale di Panama- nov. 2008.

E con oggi si conclude la pubblicazione delle foto degli scali della crociera. :wink:

Iniziamo con gli splendori coloniali di Lima.

1RadianceLima.jpg

La cattedrale.

2RadianceLima.jpg

Il palazzo vescovile.

3RadianceLima.jpg

I colorati edifici della piazza della cattedrale.

E dall'arte passiamo adesso agli splendori della natura: le Ande.

4RadiancePoconchile.jpg

La caratteristica chiesa di Poconchile.

5RadianceAnde.jpg

La salita sulle Ande ha avuto inizio. :wink:

6RadianceQuebradadeQuardones.jpg

I paesaggi mozzafiato di Quebrada de Quardones.

7RadianceLama.jpg

Non poteva mancare un lama... già in posa per essere fotografato. :wink:

8RadiancePutre.jpg

Putre vista dall'alto.

10RadianceLagodiChungara.jpg

9RadianceLagodiChungara.jpg

Il punto più alto toccato durante l'escursione: oltre 4.000 metri. Il bellissimo Lago di Chungara con le montagne innevate.

Ed adesso si ritorna sulla costa del Pacifico.

11RadianceNorwegianSun.jpg

La Norwegian Sun a Coquimbo (Cile).

Ultima tappa a Santiago del Cile.

12RadianceSantiago.jpg

Santiago vista dall'alto.

13RadianceSantiago.jpg

La cattedrale.

14RadianceSantiago.jpg

Antico e moderno convivono sulla piazza della cattedrale.

A domani con la pubblicazione dell'ultimo set fotografico a sorpresa. :wink:

Grazie Paolo delle bellissime fotografie, tutte eccezionali e tante inusuali forse la più normale e più vista è quella di Fort Lauderdale che mi ha fatto ricordare la partenza dello scorso anno per la crociera per i Caraibi dal primo dei grattacieli bianchi sventolava una bandiera della Costa
100_1899.jpg

E con oggi si conclude la pubblicazione delle foto di questa crociera... con la presentazione del set a sorpresa. :wink:

Potevano forse mancare gli incredibili animaletti realizzati dai camerieri di cabina, uno degli aspetti più simpatici delle crociere Royal Caribbean ? :wink:

10RadianceScimmietta.jpg

La scimmietta appesa ad una stampella è un classico.

1RadianceCigno.jpg

Il cigno.

2RadianceManta.jpg

La manta.

3RadianceFarfalla.jpg

La farfalla.

5RadianceCane.jpg

Il cane.

4RadianceTopo.jpg

Il topo.

7RadianceConiglio.jpg

Il coniglio.

6RadianceAragosta.jpg

L'aragosta.

9RadianceRana.jpg

La rana.

8RadianceElefantino.jpg

E per finire l'elefante... il cappello è un omaggio del Crown & Anchor ai suoi soci. :wink:

Più in là, dopo il diario di viaggio, saranno pubblicate le foto della crociera di Natale 2008 a bordo della Celebrity Galaxy. :wink:

A presto...

bellissime foto e i pupazzetti fatti con gli asciugamani sono troppo simpatici.
Ho una domanda, ma quanto tempo impiega la nave a passare il canale di Panama?
[smilie=ciao_06[1].gif]

micia73 ha detto:
bellissime foto e i pupazzetti fatti con gli asciugamani sono troppo simpatici.
Ho una domanda, ma quanto tempo impiega la nave a passare il canale di Panama?
[smilie=ciao_06[1].gif]

Per attraversare il Canale di Panama sono necessarie 12 ore. L'orario ufficiale della nave era 6:00-18:00. Tutto dipende dal traffico esistente... e quel giorno erano presenti numerosi mercantili. Quindi il passaggio ha avuto effettivamente inizio dopo le 7:00 del mattino. Il passaggio del Canale di Panama è assolutamente un'esperienza da provare almeno una volta nella vita. Purtroppo le compagnie italiane non lo prevedono nei loro itinerari. Da quando la MSC Lirica ha sostituito la Melody nelle crociere lunghe ai Caraibi ignoro se il transito parziale del Canale sino al Lago Gatun continui ad essere effettuato, oppure se la nave, analogamente alle unità Celebrity impiegate su rotte simili, sia ferma in porto. In questo caso il passaggio del Canale è un'escursione a pagamento effettuata con un ferry... il che non è esattamente la stessa cosa...

grazie della risposta.
Ho visto un documentario sulla costruzione del canale di Panama e del passaggio di alcune navi da crociera, se non sbaglio una era della Royal Caribbean, ne sono rimasta affascinata, spero di riuscire ad andarci, come dici tu è un'esperienza che vale la pena provare.

Scusami Italian....ma solo oggi ho avuto il tempo per poter vedere le tue belle foto, che nostalgia la Radiance :roll:
A proposito di Panama, a casa ho un vecchio film girato da mio padre in 8 mm corredato da una lunga serie di foto in bianco e nero sull'attraversamento del Canale con la Cristoforo Colombo che allora faceva la rotta Genova - Valparaiso, che emozione e che ricordi mi ritornano in mente dai racconti di mio padre....