• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Radiance of the Seas

Re: Radiance of the Seas

Sinceramente per me il teatro della Jewel of the Seas (gemella della Radiance) è il più brutto tra quelli visti (su RCCL ovvio),
ma la sala biliardi !!!! :P :P :P Da PAURA!!!
Ed il Solarium!!!!! Tutto tempestato di piante :shock: :shock: Da rimanere a bocca aperta

Cokj72 ha detto:
Sinceramente per me il teatro della Jewel of the Seas (gemella della Radiance) è il più brutto tra quelli visti (su RCCL ovvio),

Pero' non si puo' definirlo una sala congressi si vede bene che è un teatro! Vedremo quello sulla Serenade!

ma la sala biliardi !!!! :P :P :P Da PAURA!!!
Ed il Solarium!!!!! Tutto tempestato di piante :shock: :shock: Da rimanere a bocca aperta

Speriamo lo sia anche la Serenade!!!!

I gusti sono gusti :P
Però davvero il teatro della Jewel con quelle poltroncine colorate (anche se comodissime, ognuna con il suo porta-bicchiere) a pelle non mi sono piaciute, poi le balconate, non tutte le ciambelle escono con il buco, per esempio il teatro dell' Empress era veramente una chicca con tutti i gradini che portavano al secondo piano in marmo :P , tavoli con divani verso l' uscita, eppoi anche l' acustica era migliore (mbè lì poteva essere un problema di amplificazione).

A me questa nave, a giudicare dalle tue foto è piaciuta ,la giudico un perfetto compromesso tra le mega Farcus e Romantica e Classica.Le foto poi sono fatte molto bene , BRAVO. :P :P :P

ro56 ha detto:
A me questa nave, a giudicare dalle tue foto è piaciuta ,la giudico un perfetto compromesso tra le mega Farcus e Romantica e Classica.Le foto poi sono fatte molto bene , BRAVO. :P :P :P
Grazie per i complimenti, ma sai se il soggetto è buono, anche le foto di conseguenza.... :D :D :D

Ciao Ro 56
la giudico un perfetto compromesso tra le mega Farcus e Romantica e Classica.

Questo propio no. Tre navi molto differenti, antifarcusiane al 100 %.
La Radiance internamente é splendida con la maiuscola. Magari fossero tutte cosí.

Un saluto

Intendevo proprio questo,nave splendida,sobria,ma spettacolare, con rifiniture eccellenti.

ro56 ha detto:
Intendevo proprio questo,nave splendida,sobria,ma spettacolare, con rifiniture eccellenti.
Mi sembra di aver visto sulla scala d'imbarco della radiance la foto di Farcus con sotto scritto "...Farcus free" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Caro Tano,
ti posso assicurare che tutte le "classi" di navi RCCL sono stupende (anche se mi manca la Freedom :twisted: , spero non per molto :lol: ) non solo le Radiance.

ensisminor ha detto:
ro56 ha detto:
Mi sembra di aver visto sulla scala d'imbarco della radiance la foto di Farcus con sotto scritto "...Farcus free" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:P :P :P Veramente??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lingoss ha detto:
ensisminor ha detto:
ro56 ha detto:

:P :P :P Veramente??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:D :D :D ASSOLUTAMENTE FARCUS FREE con tanto di foto e postilla:"Io qui NON posso LAVORARE"

Ciao Cokj 72

Caro Tano,
ti posso assicurare che tutte le "classi" di navi RCCL sono stupende (anche se mi manca la Freedom , spero non per molto ) non solo le Radiance

Comunque su queste navi manca la cosa piú bella, che é un fumaiolo dipinto di giallo con una C.
Quando navighi con lei per una vita e in tante unitá, non vedi l´ora di rivederla.
É la stessa sensazione come quando tifi una squadra di calcio di cui sei tifoso da piccolo.Non lo puoi cambiare per un altro.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Cokj 72

Caro Tano,
ti posso assicurare che tutte le "classi" di navi RCCL sono stupende (anche se mi manca la Freedom , spero non per molto ) non solo le Radiance

Comunque su queste navi manca la cosa piú bella, che é un fumaiolo dipinto di giallo con una C.
Quando navighi con lei per una vita e in tante unitá, non vedi l´ora di rivederla.
É la stessa sensazione come quando tifi una squadra di calcio di cui sei tifoso da piccolo.Non lo puoi cambiare per un altro.

Un saluto.
Bhe, anche l'ancora blu ha il suo fascino...

Adesso non mettiamo contro Costa con RCCL, i gusti son gusti, c'è chi ama la C gialla e chi l' ancora blu.
Ma per esempio se avessi una settimana di ferie ad Aprile me ne andrei sulla Liberty (prezzi a partire da 535€) :shock:

Cokj72 ha detto:
Adesso non mettiamo contro Costa con RCCL, i gusti son gusti, c'è chi ama la C gialla e chi l' ancora blu.
Ma per esempio se avessi una settimana di ferie ad Aprile me ne andrei sulla Liberty (prezzi a partire da 535€) :shock:
Volevo solo scherzare un po' e giocare su questo piccolo "campanilismo" è giusto che ognuno di noi abbia la sua piccola o grande preferenza per una compagnia .
Interessanti i prezzi della Liberty (forse dovuti al cambio euro/dollaro a noi favorevoli), se puoi prendi al volo l'occasione

Prima di tutto complimenti ad ensisminor/roberto per le foto della Radiance of the Seas, veramente notevoli.

Se volete fare un confronto con le foto degli interni di una delle gemelline più giovani, la Serenade of the Seas ecco le foto della mia crociera in Alaska su questa nave nel settembre dello scorso anno: viewtopic.php?f=67&t=3148&start=0

Stabilire un paragone tra le 4 navi di classe Radiance e le 5 di classe Voyager è una questione estremamente complessa. Mi limiterò ad indicare quelli che ritengo i punti di forza delle due classi.

-Classe Radiance: la piscina coperta dell'attrezzatissimo solarium.

-Classe Voyager: lo Studio B, ossia lo Stadio del Pattinaggio su ghiaccio.

Indubbiamente lo stile delle navi di classe Radiance è ancora più ricercato di quelle di classe Voyager. Su queste ultime diversi ambienti, tipo la discoteca o la sala da ballo, sono a tema, e per gli utenti che magari ricordano le mie foto della Explorer of the Seas l'immediato termine di paragone è quanto realizzato da Farcus per Carnival e per Costa.

Per la Explorer vedi: viewtopic.php?f=67&t=3951&start=0

Italian Cruiser ha detto:
Prima di tutto complimenti ad ensisminor/roberto per le foto della Radiance of the Seas, veramente notevoli.

Se volete fare un confronto con le foto degli interni di una delle gemelline più giovani, la Serenade of the Seas ecco le foto della mia crociera in Alaska su questa nave nel settembre dello scorso anno: viewtopic.php?f=67&t=3148&start=0

Stabilire un paragone tra le 4 navi di classe Radiance e le 5 di classe Voyager è una questione estremamente complessa. Mi limiterò ad indicare quelli che ritengo i punti di forza delle due classi.

-Classe Radiance: la piscina coperta dell'attrezzatissimo solarium.

-Classe Voyager: lo Studio B, ossia lo Stadio del Pattinaggio su ghiaccio.

Indubbiamente lo stile delle navi di classe Radiance è ancora più ricercato di quelle di classe Voyager. Su queste ultime diversi ambienti, tipo la discoteca o la sala da ballo, sono a tema, e per gli utenti che magari ricordano le mie foto della Explorer of the Seas l'immediato termine di paragone è quanto realizzato da Farcus per Carnival e per Costa.

Per la Explorer vedi: viewtopic.php?f=67&t=3951&start=0
Grazie per i complimenti,anzi li rigiro a te per le belle foto della Serenade e perl'ottimo reportage, l'unico "puntino" di differenza che ho potuto notare è l'ingresso dello Schooner bar, che nella Radiance mi sembra un tantino più carino, ma qui credo si sconfini in questioni di "lana caprina"..... :D :D :D

Io non ho foto degli interni della Jewel (sta volta ero in relax completo!!!), ma così su due piedi (avendo riguardato anche quelle di Italian) non trovo molte differenze tra le tre "gemelline" anche se la "mia" è stata l' ultima ad uscire dalla "pancina" di mamma RCCL.