• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ragazzi ad agosto

sissi64

New member
Salve a tutti.
Io parto il 23 agosto con costa serena e ho un figlio di 16 anni. Chi è stato in questo periodo sa dirmi se ci sono ragazzi della sua età? C'è l'animazione per loro o si organizzano da soli? E' la prima volta che proviamo una crociera e sono abbastanza preoccupata per lui.Ditemi qualcosa.Grazie

Re: ragazzi ad agosto

dato il tipo e il periodo di crociera non dovresti aver problemi di coetanietà per tuo figlio
per quanto riguarda l'animazione sul Serana c'è momentaneamente un ottima squadra che a mio avviso ritroverai ad agosto e quindi anche dal quel punto di vista sei a cavallopenseranno a tutto loro, anzi, se il tuo ragazzo è uno che si aggrega facilmente, forse lo ritroverete solo a pranzo o cena e se decide di fare escursioni con voi poi, per esperienza di crocierista, a quell'età difficilmente hanno bisogno di altro che non sia un minimo di imput
buona navigazione a tutti voi

Si tratta del maggior periodo di affluenza sulle navi di famiglie con ragazzi e bambini. E Costa Serena, come struttura, è una nave particolarmente adatta alle famiglie.

Consulta il catalogo annuale Costa Crociere 2009 alle pagg. 54 e 55 e troverai alcune informazioni di base sulle attività previste. Tuo figlio sarà inserito nel Teen Club (15-17 anni).

Buona Crociera e Buon Divertimento ! :wink: 8)

beh, ti parla una 17enne!!!
esperienza personale: nel 2008 sono stata la prima settimana di settembre su Costa Serena...posso assicurarti che prima di partire ero molto demoralizzata, poichè pensavo, in quel periodo, di non trovare nessuno!...
Beh,eravamo tantissimi!!!Un mare di ragazzi italiani, spagnoli, tedeschi, americani...l'animazione x noi c'è e ti posso assicurare che io mi sono trovata benissimo, davvero simpatici, preparatissimi (ogni discorso veniva pronunciato in: italiano,spagnolo, inglese, tedesco e francese) e organizzatissimi!
Ogni sera, nella piscina al ponte 9, c'erano giochi e feste (nutella party,ice party a mezzanotte) e qualche sera vi è anche una cena tutta x noi al buffet, con ingresso riservato ai ragazzi!!!L'invito arriva direttamente in cabina e sono cene a tema: sono andata solo una volta ed era TexMex (messicana).
Dopo l'animazione (intorno alle 00.30) ci si sposta tutti in discoteca al ponte 4 e si rimane lì...la disco chiude intorno alle 4.30-5.00.
Ti assicuro che nel periodo di agosto ci sarà una marea di ragazzi, fidati!
Se posso dare un piccolo consiglio:andare dalla prima sera,non aspettare di prendere "coraggio"(non essere timidi), altrimenti poi non ci si integra!!!
Io partirò a giugno con Costa Fortuna, e non vedo l'ora...per noi ragazzi è davvero un parco divertimenti galleggiante!
Spero di esserti stata utile!^^

evviva 17ariellina17 questo è lo spirito giusto
è così che si vive una vera crociera nella fascia giovani, non lesinarsi nulla di quello che la nave e i programmi giornalieri ti offrono poi nei mesi luglio-agosto-settembre per i ragazzi è il massimo
buon divertimento a tutti con saggezza e responsabilità
dirlo non guasta

ariellina...sei uno spot vivente...per l'animazione ragazzi :)
brava ....continua cosi'!
un saluto rudder

....guarda per la mia esperienza l'unico momento in cui ho visto un adolescente triste in crociera è l'ultimo giorno :wink:

:D :D :D secondo me va vissuto a fondo tutto in una crociera!!! Si va lì per divertirsi,per distrarsi dallo stress della vita comune di tutti i giorni (nel mio caso la scuola,infatti parto il 16 giugno, subito dopo la sua chiusura :mrgreen: )!!!

grazie mille a vale100 e a rudder :mrgreen: :mrgreen: gentilissimi ^^
un bacione a tutti
lia68 ha detto:
....guarda per la mia esperienza l'unico momento in cui ho visto un adolescente triste in crociera è l'ultimo giorno :wink:
mmm...dipende su quale nave perchè forse ero io! :mrgreen:
noo scherzo,credo che l'ultimo giorno sia un pò triste per tutti...e non solo per i ragazzi :D

ciao ariellina, mi approfitto della tua disponibilità nel dare queste informazioni per chiederti: mia figlia, 16 anni e mezzo, timida oltre l'eccesso, l'anno scorso era in compagnia dei miei nipoti, quest'anno invece mi sa che sarà sola... per problemi avuti alla nascita (non evidenti ma che hanno lasciato tracce) non ha potuto fare molti sport e credo che tema, se si aggrega al teen-club, di dover fare gare a cui lei non è preparata... saresti così gentile da dirmi se è così? Così, se mi dai queste utili informazioni (se sono buone notizie) gliele faccio leggere sperando che si dissolvano i suoi timori. Grazie, grazie, grazie in anticipo

Ciao donatella!!! Prima di tutto, grazie mille x la considerazione :mrgreen: !!!
Dunque, il teen-zone è l'animazione organizzata esclusivamente per noi ragazzi, quindi non un club! Non si è obbligati a partecipare ad attività, ad andare in discoteca o a seguirli ovunque! E' tutto molto libero!
Mi ricordo che sul programma erano organizzate attività sportive, come ad esempio partite di pallavolo, ma solo di mattina, e personalmente in quelle ore mi dedicavo alle escursioni, quindi non vi ho mai preso parte! Ma ti ripeto, è tutto molto libero, se tua figlia vuole, si può avvicinare in mattinata, nessuno la costringerà a fare nulla!
La sera, invece, è un punto di ritrovo di tutti i ragazzi, e gli animatori organizzano giochi di coppia, karaoke, elezione di miss e mister Costa!(con relativo bagno in piscina esclusivamente per i mister :mrgreen: )
A mezzanotte, solitamente, ci sono i party (nutella party, gelato party, focaccia party) per poi trasferirsi tutti in disco ( dove anche qui, ripeto, nessuno è obbligato ad andare )
Per quanto riguarda la timidezza, non preoccuparti e soprattutto non si preoccupasse! Basta andare dalla prima sera, attaccare bottone con qualcuno (usa qualsiasi scusa!!!) ed è fatta! Gli animatori poi, sono bravissimi a metterti a tuo agio!
Spero di aver chiarito un pò di idee ed aver tranquillizzato tua figlia! Per qualsiasi altra domanda, non esitare!!!
Un bacione e divertitevi!!!

mi permetto anch'io d'intervenire perchè anch'io in passato ero una ragazzina in crociera...allora secondo me questa è un'ottima esperienza...soprattutto perchè non ti conosce nessuno...finita la settimana ognuono ritorna a casa propria e tutto finisce là...(anch'io ero timida ma basandomi su questo pensiero mi sono proprio divrtita e mi sono scoperta anche simpatica..)questa è proprrio la motivazione che deve spingere tua figlia a lasciarsi dietro la timidezza e essere se stessa.....è vero che i primi giorni sono importanti perchè ci sono le presentazioni e iniziono le prime amicizie...ma nessuno ti obbliga a fare niente...sono sicura però che dopo i primi momenti d'incertezza gli verrà automatico di buttarrsi nella mischia....come io mi auguro....i viaggi del resto servono anche a questo ....è una settimana e bisogna godersela al meglio....saranno per lei dei ricordi speciali..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie di cuore a tutte e due, siete state davvero esaurienti .... non vedo l'ora di farle leggere le vostre esperienze e i vostri consigli.... questa cosa mi faceva un po' stare male perché lei trova sempre la scusa per stare solo con noi (e per quanto la sua compagnia per me sia la migliore del mondo, per i ragazzi invece non c'è cosa migliore che frequentare i propri coetanei).... grazie mille, un bacione a tutte e due e un grossissimo abbraccio

cara donatella ...non ci pensare
tua figlia e' una timidona....no problem !
lo staff animazione ragazzi ...molto preparato
ha sicuramente la "chiave' per fare entrare in sintonia tua figlia
con gli altri ragazzi... con loro stessi ...e con la nave tutta!
vedrai...le lacrime a fine crociera
buon viaggio rudder :wink:

su quale nave sarete?

grazie rudder, che bello sapere che delle persone ti regalano un po' del loro tempo per darti una mano... siete davvero gentili...andremo con la Pacifica, "magico mediterraneo"

donatella non preoccuparti assolutamente!e di di stare tranquilla anche a tua figlia!come ha già detto rudder, l'unico momento in cui potrai vederla un pò triste sarà l'ultimo giorno, allo sbarco!!!Ma forse non sarà l'unica :mrgreen:

grazie Ariellina, gliel'ho detto e mi sembra che abbia meno dubbi, anche perché siete stati davvero convincenti. Per quanto riguarda le lacrime, l'anno scorso ci siamo andate molto vicine quando siamo scese.... a te manca poco alla prossima partenza, eh? un bacione super, cara Ariellina

mia figlia si è sempre divertita come una matta.. la crocierite ha colpito anche lei :lol: :lol:
e poi è lei che chiede di andare allo squok!
quindi tranquille!!!! e non sentitevi in colpa, sono in crociera, mica vanno a scuola :wink:

Donatella, ti parla un ex animatore Teen Zone che sulle navi Costa in tale veste si è imbarcato per 8 anni consecutivi: STAI TRANQUILLA NELLA MANIERA PIù ASSOLUTA! Non devi minimamente preoccuparti, nè te nè tua figlia. L'intero staff è preparato per coinvolgere tutti i ragazzi e dedicare particolare attenzione proprio ai ragazzi più timidi affinchè possano facilmente inserirsi nel gruppo e sentirsi a loro agio. Sono tutte persone socievoli e simpatiche che sanno come prendere i ragazzi e interagire con loro. I giochi e le attività sono le più varie, la partecipazione è assolutamente libera e nessuno è tenuto a prendervi parte se non lo desidera. Il primo giorno è tendenzialmente fondamentale perchè nessuno si conosce quindi il gruppo si crea naturalmente, senza quelle difficoltà che potrebbero incontrarsi quando ci si trova a doversi inserire in un gruppo già affiatato. Poi se si prende parte al Teen Zone già dal primo giorno, si può comprendere meglio come saranno strutturate le attività anche nei giorni a seguire in termini anche di orari e punti di ritrovo. In sostanza, in qualità ufficiale di ex animatore, confermo e sottoscrivo tutto quanto detto da ariellina. Quindi andate tranquille e godetevi la crociera! Anzi, godetevela fin da subito in ogni istante perchè al 99,99% a fine vacanza pronuncerete la frase "è finita troppo presto" oppure "proprio ora che iniziavo a divertirmi..." oppure ancora "se solo non avessi perso i primi due giorni di Teen Zone...!"... Sapessi quante volte ho sentito pronunciare queste frasi dai ragazzi l'ultimo giorno di vacanza!!!!!!!!!!
Quindi buona vacanza!

PS: Ora che non sono più animatore, visto che ero così affezionato al Teen Zone, guarda un po', mi sono messo a fare lo scenografo per Costa Crociere e, indovina un po', curo in particolare l'allestimento dell'area Teen Zone e dello Squok club!! (sostanzialmente tutte le scenografie, i pannelli, i leggii, i giochi e quant'altro relativo a questi due spazi) Quindi se imbarcherete sulla Pacifica e tua figlia prenderà parte al Teen Zone, avrà senz'altro modo di vedere parte del lavoro realizzato nel mio studio...come dire: vi sarò sempre vicine!!! :mrgreen: A proposito, so che sulla Pacifica ci sarà uno spettacolo di un ventriloquo, un certo Samuel (lo so perchè ho curato l'allestimento del suo spettacolo): bene, sia te che tua figlia, se potete, cercate di non perdervelo perchè so che è davvero bravissimo!! Buon divertimento!

Mille grazie per questa tua risposta che, come le altre, sta convincendo un po' mia figlia e grazie per i consigli. Che bella esperienza, deve essere, lavorare su una nave da crociera.... per quanto riguarda Sanuel il ventriloquo, penso che sia quello che c'era due anni fa sulla Concordia (stesso giro "magico mediterraneo") ed era bravissimo... ci fece ridere davvero. Mia figlia non lo vide, quindi hai fatto bene a dirmelo, questa volta deve vederlo. Certo che conoscere uno scenografo di Costa incrementa ancora di più la curiosità: non mancherò di farti sapere le nostre impressioni :)
Grazie ancora.
Ciao, Donatella.