• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

RCCL 2012 Mediterraneo & Transatlantiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Molto bello l'itinerario della Voyager dell'estate 2012. Crociera "lunga" di 10 gg con tappa a Istambul...e gia i prezzi oggi sono niente male... invece la Mariner OFS farà questo itinerario:
Day Port *** Arrive Depart Activity

Day 1 Civitavecchia (Rome), Italy 7:00 PM

Day 2 Genoa, Italy 7:00 AM 7:00 PM Docked

Day 3 Ajaccio, Corsica 7:00 AM 4:00 PM Docked

Day 4 Barcelona, Spain 9:00 AM 8:00 PM Docked

Day 5 Palma De Mallorca, Spain 7:00 AM 3:00 PM Docked

Day 6 Tunis, Tunisia 2:00 PM 8:00 PM Docked

Day 7 Cruising

Day 8 Civitavecchia (Rome), Italy 4:30 AM

Ultima modifica:
Nel 2012 Splendour of the Seas tornerà ad effettuare le crociere di 7 giorni verso Grecia, Turchia e Croazia, con imbarco da Venezia e da Bari. Voyager of the seas invece sarà dedicata a crociere di 10 e 11 giorni.

E con il supplemento singola come ti metti?? La Royal quota al 100% :-((

Non ti scordare però sconti e promozioni straordinari. Alla fine è il prezzo finale della crociera che conta... non il supplemento applicato. Inoltre la Splendour nel 2012 avrà completato il suo restyling... suppongo quindi che saranno disponibili anche cabine singole. Dico suppongo perché sul sito statunitense di RCCL non è ancora possibile visualizzare il nuovo piano nave.

scusa, ma mi fai un esempio. Perchè dai siti on-line non mi riulta molto che se metto 1 o 2 persone la cifra finale sia uguale.

Io ho provato più volte in varie crociere e mi quotavano sempre un supplemento pari al 100% della quota!! :-(( Pensi che io sia contenta!! La Royal è stato il mio "primo amore" e vorrei tornarci a bordo, ma comne faccio se mi "sparano" prezzi altissimi viaggiando da sola?? Per questo devo "ripiegare" su altre soluzioni... nonostante il servizio sia molto più basso di quello della Royal... che non lo sò!!

E' vero che in teoria RCCL applica il 100% della sola quota di crociera (ecco perché il prezzo finale per 1 o 2 persone non è lo stesso)... ma spesso, grazie a sconti e promozioni straordinari, si paga molto meno. Mi ripeto... è il prezzo finale che conta. Io ad esempio ho pagato 1.492,00 euro per una cabina vista Promenade sulla Mariner OTS, partenza del 23 maggio di quest'anno. E per 12 giorni di crociera mi sembra un prezzo competitivo.

E' vero che in teoria RCCL applica il 100% della sola quota di crociera (ecco perché il prezzo finale per 1 o 2 persone non è lo stesso)... ma spesso, grazie a sconti e promozioni straordinari, si paga molto meno. Mi ripeto... è il prezzo finale che conta. Io ad esempio ho pagato 1.492,00 euro per una cabina vista Promenade sulla Mariner OTS, partenza del 23 maggio di quest'anno. E per 12 giorni di crociera mi sembra un prezzo competitivo.

Paolo ha ragione, a me hanno tolto €225 a cabina per la mia partenza con la Splendour. Contando che ho prenotato due cabine lo sconto effettuato è stato di € 450,mica male.
Bisogna ricordare che con Royal il prezzo è compreso di mance, quindi a bordo si pagheranno gli eventuali extra etc etc.

E con il supplemento singola come ti metti?? La Royal quota al 100% :-((

Be contavo di convincere qualcuno a seguirmi... non avrei altra scelta... purtroppo :-( il supplemento è davvero esoso... però confrontando i prezzi di Paolo ed Alessia non sembra ci sia grande differenza considerando anche che tra le loro due crociere ci sono un paio di mesi di differenza... ma entrambi godono di congrui sconti dato il loro livello d'appartenenza nei club rispettivamente di Royal e Costa.

Ultima modifica:
Be contavo di convincere qualcuno a seguirmi... non avrei altra scelta... purtroppo :-( il supplemento è davvero esoso... però confrontando i prezzi di Paolo ed Alessia non sembra ci sia grande differenza considerando anche che tra le loro due crociere ci sono un paio di mesi di differenza... ma entrambi godono di congrui sconti dato il loro livello d'appartenenza nei club rispettivamente di Royal e Costa.

Veramente io non ho usufruito di nessuno sconto del Crown & Anchor... non sono previsti per la mia partenza. Ho semplicemente pagato il prezzo del momento. Inoltre RCCL ha un'offerta speciale per tutti se si prenota una cabina esterna.

Scusami Paolo, non conoscendo nei dettagli il piano di fidelizzazione della Royal avevo dato per scontato che funzionasse come su Costa, cioè venissero applicati degli sconti sulle crociere in percentuale diversa rispetto al livello di club d'appartenenza...

Perchè lo sconto Crown & Anchor non ti è stato applicato??
Quindi è soggetto alle date di partenza?? :-((

Contrariamente a Costa, RCCL ha uno sconto per i suoi soci solo per determinate partenze... e per la mia non era previsto. Io comunque non mi lamento... il prezzo finale è in linea con il mio budget... 1 mese prima la stessa crociera costava sui 2.000 euro in doppia uso singola.

Vedremo cosa succederà nel 2012... a me piacerebbe tornare in Nord Europa, magari per una crociera ai Fiordi, che ancora non conosco. ;)

veramente gl isconti ci sono !!!!!!! SOLO CHE A GENOVA NON LO CAPISCONO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E dove sarebbero ?

Sia nel sito italiano che su quello statunitense non c'era traccia tra i vouchers di sconto per la partenza del 23 maggio. L'unica promozione che ho ricevuto per posta non era per i soci Crown & Anchor ma si rivolgeva a tutti: e prevedeva un bonus per chi prenotava cabine dalle esterne in poi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.