• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

RCCL 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lord Revan se mi permetti.....se io fossi Greco ed ateniense non mi piacerebbe che si parlasse cosí della mia cittá.
Poi ogni cosa ha il suo incanto, di piú o do meno, é solo questione di cercarla.
Atene é stupenda e per essere cittá tenuta per niente male.

Un saluto.

Ragazzi, ad Atene i tassisti che si sono scatenati in rissa tra loro sono capitati anche a noi! E la città, al di là dell'Acropoli, dei musei archeologici e poco altro, a me non è piaciuta affatto. Ci ero stata altre due volte, anche prima delle crociere, e non cambio idea.
Ora che anche mio marito l'ha vista, se ci capita come scalo restiamo sulle nave, non ne vale più la pena.
Mentre a Parigi e Londra sono stata 4 volte, sia nell'una che nell'altra, e continuo ad avere voglia di andarci.

Io sono stato ad Atene con Costa Atlantica nel 2003 era un cantiere a cielo aperto a causa delle Olimpiadi del 2004, ma a livello di patrimonio artistico-culturale è una città ricchissima, mi è piaciuta molto, mi piacerebbe ritornarci.

Per il resto programmazione nel Mediterraneo molto deludente... invece molto ricca la varietà di itinerari nel Nord Europa!

Lord Revan se mi permetti.....se io fossi Greco ed ateniense non mi piacerebbe che si parlasse cosí della mia cittá.
Poi ogni cosa ha il suo incanto, di piú o do meno, é solo questione di cercarla.
Atene é stupenda e per essere cittá tenuta per niente male.

Un saluto.
tano non ne faccio una questione personale. .ne cerco di affossare la città. Ho solo e soltanto riferito la mia esperienza. Se poi questa urta la sensibilità dei greci o degli ateniesi in particolare..amen..problemi loro. O devo dire una bugia per coprire le loro pecche? Ripeto e sottolineo, spezzando una lancia in loro fsvore,che il nostro passaggio ad atene è avvenuto in un contesto storico e sociale particolare che molto ha influito sulla bellezza di questa città.

Ragazzi, ad Atene i tassisti che si sono scatenati in rissa tra loro sono capitati anche a noi! E la città, al di là dell'Acropoli, dei musei archeologici e poco altro, a me non è piaciuta affatto. Ci ero stata altre due volte, anche prima delle crociere, e non cambio idea.
Ora che anche mio marito l'ha vista, se ci capita come scalo restiamo sulle nave, non ne vale più la pena.
Mentre a Parigi e Londra sono stata 4 volte, sia nell'una che nell'altra, e continuo ad avere voglia di andarci.
meno male che non sono il solo a dirlo. Temevo che potessi passare per bugiardo..perché non lo sono.

Ultima modifica:
Sono stato ad Atene l'anno scorso e non mi è dispiaciuto passeggiare per le vie del centro. Magari non è pulitissima in alcune strade, però schifo non fa. Poi sono sempre impressioni personali. comunque è indubbio che gli itinerari della RCCL siano davvero troppo standard, e mi spiace che stiano "rovinando" pure Celebrity.

Sono stato ad Atene l'anno scorso e non mi è dispiaciuto passeggiare per le vie del centro. Magari non è pulitissima in alcune strade, però schifo non fa. Poi sono sempre impressioni personali. comunque è indubbio che gli itinerari della RCCL siano davvero troppo standard, e mi spiace che stiano "rovinando" pure Celebrity.

Già ... Royal non ha forse ben capito il mercato europeo dove conta di più vendere un buon itinerario che una buona nave. Se ai Caraibi un americano si fa tranquillamente una crociera di 7 giorni con 4 giorni di sola navigazione perchè a lui interessa solo stare in nave a mangiare e divertirsi al casinò e con i vari gadget in Europa e soprattutto nel Mediterraneo questo attacca di meno, anche perchè le navi che utilizzano non hanno un appeal così tanto superiore alle altre in circolazione d MSC/Costa/NCL, ecc. Quindi se per il quarto anno consecutivo mi porti a Kusadasi o Creta con due giorni di navigazione è lecito pensare che chi non lo ha mai scelto in passato perchè non lo riteneva buono non lo sceglierà nemmeno nel 2014 e chi lo ha già fatto con la Navigator non lo vorrà ripetere. Basterebbe fare itinerari a farfalla o modificare qualche scalo per rendere l'offerta un po' più variegata.
A mio avviso una strategia miope e incomprensibile ed infatti per riepire le navi nel 2012 hanno dovuto vendere le crociere a prezzi più che dimezzati rispetto a quelli iniziali.

forse la parola schifo è troppo estrema qui sul forum...me ne scuso....diciamo che quando ho fatto scalo ad Atene..non ho avuto agio ne piacere al visitarla. Non è uno scalo che consiglio ne che voglio rivedere. Quando la crociera che prenderò ad agosto farà scalo ad Atene non scenderò dalla nave perchè non voglio bissare la pessima esperienza...troppo caotica, sporca e mal gestita. La mia esperienza è stata totalmente negativa....possibile che non faccia schifo (anche se è il mio giudizio lo terrò per me)...ma bella, per me, non lo è stata per nulla.

Su royal la maggior parte dei crocieristi è Americana (nord e sud) e Australiana, a questi quando vengono in Europa interessano Roma, Barcellona, Parigi, Venezia e Atene.

Su royal la maggior parte dei crocieristi è Americana (nord e sud) e Australiana, a questi quando vengono in Europa interessano Roma, Barcellona, Parigi, Venezia e Atene.

Lo so..e non posso che dar loro ragione. Se fossi americano e mi fossi fatto l'atlantico in volo per una crociera nel mediterraneo cercherei ancge io di scendere a tutte le tappe. Ma atene è comunque uno scalo soppiantabile..egitto e israele sono tappe moto valide.

ho letto su ansa che royal, nel 2014 abbandonerà Genova come Home port, lasciando solo Civitavecchia e Venezia. Piano piano si stanno disimpegnando.

Appena letto anche io, questo è l'articolo:

(ANSA) - GENOVA, 29 MAG - La compagnia da crociera Royal Caribbean nel 2014 lasciera' Genova, ''purtroppo a causa della debolezza del nostro aeroporto, concentrando le attivita' di home port per le crociere dall'Italia sui porti di Civitavecchia e Venezia. Questa decisione significhera' per il terminal di Stazioni Marittime un perdita di circa 130 mila passeggeri in un anno''. Lo spiega il consigliere regionale del Gruppo Misto Raffaella Della Bianca.

''Ho presentato l'ennesima interrogazione per sapere a che punto siamo con la vendita delle azioni, la tempistica e per quale motivo esiste una palese diffidenza ad affidare la gestione del Cristoforo Colombo alla Camera di Commercio''. Secondo il consigliere regionale la ''non esiste una concreta politica di rilancio dello scalo genovese, che dovrebbe essere una priorita' per il futuro turistico. In un momento in cui l'economica arranca, c'e' un evidente lassismo da parte degli enti sulla questione della vendita dell'aeroporto Colombo. Un aeroporto che funziona e' strategico per il territorio, ma purtroppo la Liguria non ha un piano della logistica e della mobilita' a causa della frammentazione della delega tra piu' assessori''. (ANSA).

La motivazione sarebbe da imputare a un aeroporto che non è ben connesso e offre poche possibilità.
Questa intenzione si è già vista con un ridimensionamento dell'unità quest'anno (da Mariner a Legend) e l'anno prossimo elimineranno definitivamente.
A questo punto a Genova rimane solo MSC, che secondo me ne trarrà un vantaggio notevole dato che tutto il Nord Italia per questo tipo di itinerario escluderà a priori Royal Caribbean.

Rimarrá solo MSC a Genova e Savona solo Costa e non credo che sia propio l´aeroporto di Genova il problema.
La RCCL bellissima compagnia, bellissime navi molto innovative ma secondo non ha un prodotto globale come la Carnival e solo con il marchio non riesce ad imporsi in un mercato.
Va bene dove la lingua in maggioranza é l´Inglese, da 10 e lode in USA, Canada, sicuramente in Australia, parte della Cina, il Nord Europa, ma per far mercato devi creare una continuitá, adattarti al sistema della zona e inculcarti dentro.
Io quando vado in Italia ancora non vedo il prodotto RCCL nelle agenzie e la pubblicitá dell´Oasis in televisione non rispecchia la realtá del prodotto RCCL in Europa, che neanche inverte, continua a mandare navi bellissime ma vecchie nel senso dell´anno di costruzione !!!!
Secondo me piano piano sparirá, credo che ci troveremo solo con l´Oasis nel mediterraneo occidentale perche é molto innovativa e 5000 persone le imbercherá tranquillamente facendosi pagare un prezzo maggiore alle altre compagnie, e poi insisterá nelle uniche cose positive che ha fatto sul mercato, la TUI Tedesca e la Pullmantur.
Giá che ho fatto un ragionamento io mi domando ma parlando della MSC perche é un discorso parallelo alla RCCL : Ma che cavolo mandano la Divina negli Stati Uniti tutto l´anno ??????? Anche questa tornerá di corsa secondo me, come la Costa Classica nel 1992.

Un saluto.

Se Royal facesse gli itinerari di costa......
Però è stra vero quello che dice cokj.. All'ammmmmmericano interessano solo le città conosciute

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.