• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

RCI 2013-2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giusri

Active member
Un grazie a Mauro per il resoconto, sempre utile.

2013 ...... Anche no, eccetto qualche offerta strepitosa fine agosto/primi di settembre per i fiordi, ma abbiamo già dato....

2014 ....... Monitorare per un ritorno insieme in Terra Santa per il 50* anniversario di papà e mamma,
oppure vale anche per me l'ottima Explorer dalla mia amata NYC (così poi mancherà solo la Voyager per chiudere con la classe e passeremo alla classe freedom...)

p.s.
Tenendo sempre presente le offerte aree irrinunciabili per abbinarci successivamente la cociera...
 

alco56

Super Moderatore
Grazie per le indicazioni!
Avevo sentito di Liberty OtS Barcellona/Napoli/Marsiglia, ma ancora non è sul sito, forse dopo l'estate?
La nave mi attira molto, poi parte da casa, ma l'itinerario è meno stimolante...
 

giuseppe73

Active member
Grazie per le indicazioni!
Avevo sentito di Liberty OtS Barcellona/Napoli/Marsiglia, ma ancora non è sul sito, forse dopo l'estate?
La nave mi attira molto, poi parte da casa, ma l'itinerario è meno stimolante...

La Liberty , per l'estate 2013, è sul sito ed è gia' quotata..
ci sto facendo un serio pensierino!!!
 

Dalifrasi

New member
Scusate se magari faccio una domanda da "tardella" ma non capisco una cosa; nel 2013 (estate) la RCI non fa la classica crociera dei fiordi norvegesi?
 

Cokj72

New member
Scusate se magari faccio una domanda da "tardella" ma non capisco una cosa; nel 2013 (estate) la RCI non fa la classica crociera dei fiordi norvegesi?
come no


Questa è l' estate 2013:
Nord Europa
Vision OtS Stoccolma

Day 1 Copenhagen, Denmark 5:00 PM
Day 2 Cruising
Day 3 Alesund, Norway 8:00 AM 11:59 PM Docked
Day 4 Geiranger, Norway 6:00 AM 5:00 PM Tendered
Day 5 Flam, Norway 9:00 AM 6:00 PM Docked
Day 6 Bergen, Norway 8:00 AM 5:00 PM Docked
Day 7 Cruising
Day 8 Copenhagen, Denmark 7:00 AM
 

Dalifrasi

New member
Ah, ah...grazie Cokj!!! E benissimo... fa Flam (che mi incuriosisce molto) e salta Oslo (che ho già visto, carina ma non mi ha fatto impazzire!)
 

hermione78

New member
Scusate, posso chiedervi come mai l'itinerario della Liberty è considerato così scarso? Io volevo riprovare il Mediterraneo Occidentale, sono passati 5 anni da quando feci la mia prima crociera, di cui conservo un bellissimo ricordo, con MSC Orchestra col classico tour Napoli-Palermo-Tunisi-Palma-Barcellona-Marsiglia-Genova. Con Liberty mi fermerò un giorno intero (all'andata) a Napoli, Barcellona la rivedo con piacere, da Villefranche e La Spezia rispettivamente vorrei arrivare a Monaco/Montecarlo e Portofino, a Tolone al più ci faccio una passeggiata...in più due giorni sulla nave (che per me saranno quello di navigazione e Civitavecchia: sono per metà romana e non vado a fare l'escursione di dieci ore col caldo di agosto, a Roma vado almeno una volta l'anno ;)) secondo me ci vogliono, puro relax!
Capisco che per crocieristi più veterani di me magari non è il massimo dell'originalità, come scali, ma in generale non mi sembra malissimo, no?
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
ti quoto al 100 %.

ho fatto lo stesso discorso l'anno scorso con l'Adventure da Malaga, senza sbarcare a Civitavecchia e Livorno, che goduria la nave deserta.....

ciao
Giuseppe
 

hermione78

New member
ciao Giusri, vedo che sei un fan di Royal! E meno male, per me sarà la prima con RCCL, e l'ho scelta perché, volendo partire con due amici che hanno ferie solo in Agosto, mi è sembrata la scelta migliore, rispetto alle altre compagnie.
Pensa che l'ultima crociera io l'ho fatta a ottobre su Celebrity: mi vengono i crampi allo stomaco per la nostalgia! Purtroppo o rifacevamo lo stesso giro o partivamo da Barcellona, ma troppo caro per le nostre attuali tasche.
Su COSTA e MSC ad agosto mi sono ripromessa di non salire più, specie dopo Costa Fortuna nel 2010: file enormi sia al buffet, che per entrare la sera al ristorante; per non parlare del tempo che si perdeva per scendere e salire in ogni porto; in più in sette giorni non sono riuscita a farmi un bagno in piscina perché i ragazzini si tuffavano e mi schizzavano negli occhi.
Ovvio, su Liberty da Napoli a Ferragosto non mi aspetto il silenzio, la compostezza e la vivibilità che c'era su Celebrity in autunno...ma spero sia meglio di quello che ti ho descritto!
 

giusri

Active member
lo spero anche io, ma ti auguro prima buona fortuna.... nel senso che ad agosto nel mediterraneo ci sarà un po' più di caos...... ed una buonissima crociera.

....e ti aspetterò per il diario, visto che salirai su una classe di nave che ancora non conosco .....

ciao
Giuseppe
 

hermione78

New member
Grazie!
Mia sorella ad agosto l'anno scorso ha fatto la prima crociera con la Navigator, ed è tornata entusiasta! Soddisfatto pure mio cognato che non ce lo vedevo proprio in crociera ;)
Certo, era la prima esperienza e di solito a tante cose non fai caso, ti fai travolgere dalla novità, da queste immense e bellissime navi, io magari avendo fatto altre crociere ho termini di paragone e qualche stonatura potrò notarla più facilmente: ripeto, in bassa stagione avrei scelto di nuovo Celebrity, ad agosto vado con Royal sperando sia meglio di Costa e MSC che nel mediterraneo d'estate non mi soddisfano più.
Però sul sito il preventivo non era comprensivo delle quote di servizio....novità 2013? :confused:
 

Irnerio

Member
Sono stato sulla Navigator lo scorso anno a fine luglio (primi di agosto) dopo due crociere con Costa. L'esperienza è stata del tutto positiva. Tra i vari aspetti positivi riscontrati sono stato molto colpito dal fatto che, nonostante la nave fosse al completo, non ho mai fatto una fila e soprattutto non si percepiva la presenza di circa 3000 passeggeri a bordo ( forse ciò è dovuto all'offerta variegata di attività ecc.. o forse alla stessa architettura della nave ).
 

hermione78

New member
Credo entrambe le cose! Il ristorante Michelangelo su Costa Fortuna la sera offriva ottime pietanze, ma era praticamente l'unica alternativa ai ristoranti a pagamento: il buffet serviva solo pizza e poco altro; di conseguenza tra il primo e il secondo turno di cena, complice anche la dislocazione degli ambienti, si creava l'ingorgo. A merito di Costa, devo dire che il maitre ci ha cambiato di tavolo rapidamente quando gli abbiamo fatto capire che i compagni di tavolo ci creavano qualche problema, e considerato che la nave era piena, non era facile per loro trovarci subito un'altra sistemazione. Una delle mie amiche è celiaca e ha ricevuto un ottimo trattamento, però poteva mangiare solo al ristorante, colazione, pranzo e cena.
Invece mia sorella e mio cognato, su Navigator anche loro ad agosto scorso, al ristorante sono stati solo per le cene di gala, perché il Windjammer consentiva a lei (che soffre di allergie e intolleranze alimentari che non vi dico) di mangiare comunque tanto e bene, e a lui di evitarsi la giacca tutte le sere :cool:
Poi hanno provato anche il Johnny Rocket's!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top