• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • crocieristi.it

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

RCL rinviata a giudizio.

Rodolfo

Super Moderatore
Il grave episodio avvenuto a bordo della Monarch of the Seas nel mese di settembre 2005, avrà delle conseguenze nei confronti di RCL. Un giudice di Miami ha accolto l'istanza di un avvocato che è ricorso nei confronti della Compagnia, accertando varie responsabilità della stessa nell'epilogo dell'incidente.

L'incidente tecnico causò la morte di tre membri dell'equipaggio e l'intossicazione di altri diciannove, i primi chiamati ad intervenire in una cassa liquami e gli altri per prestare soccorso. Il personale fu investito da un gas altamente tossico, l'idrogeno solforato sviluppatosi nella cassa e che attraverso le condutture di areazione si stava diffondendo nei vari ambienti della nave.

Dalle prove presentate, è stata dimostrata la recidività della Compagnia, in quanto l'incidente era già accaduto alcuni mesi prima, senza fortunatamente provocare effetti letali, se non la grave intossicazione di un tecnico.

http://www.cruiseindustrynews.com/c...punitive-damages-against-royal-caribbean.html
 
...episodio gravissimo.....speriamo solo che la vita di quei 3 poveretti sia servita quantomeno a far si che questi eventi non si verifichino mai più....
 
Chi sbaglia deve pagare, speriamo che alle famiglie delle vittime sia concesso un adeguato risarcimento, anche se non riavranno più i loro cari, almeno potranno vivere dignitosamente. Speriamo che la legge non si faccia intimorire dal colosso e dai suoi dollari...
 
Mi dispiace tanto per quelle povere persone che hanno fatto solo il loro meglio sul lavoro ed hanno pagato con la vita!! :-((
Avendo sbagliato, la compagnia è giusto che paghi... anche se nessuna somma di denaro o altro restituiranno la vita di quelle persone!!
 
Brutta notizia, quoto Ensisminor, le persone non ci sono piú, speriamo in un risarcimento per le famiglie.

Un saluto.
 
anche io sono d'accordo su fatto che la compagnia debba pagare anche se i familiari delle vittime non avranno piu' i loro cari
 
Una volta che sono state accertate le responsabilità, è giuto che chi ha sbagliato paghi... anche se non esiste prezzo per 3 vite perse.
 
Concordo con voi, i soldi possono sopperire alle necessità materiali, ma non potranno mai sostituire il valore di una persona.
 
Top