• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Recensione Costa Favolosa - Giallo Oro - ottobre 2017

Miryam

Well-known member
Sono d'accordo con Didi e Rodolfo , almeno Costa ti fa andare sul ponte lance alla tua postazione mentre con Celebrity le lingue erano inglese e spagnolo e con Holland solo in inglese e ci si recava nei punti di raccolta all'interno della nave.

Grazie Migia per la tua precisazione.
 

Miryam

Well-known member
Parliamo di piscine.....ben 4 - piscina squok per i bambini; piscina interna con due idromassaggi ...all'interno un gran chiasso e molto rumorosa , salendo le scale internamente si accede ad una zona, che dovrebbe essere di relax in quanto arredata con poltrone e divani comodi e lettini fatti in midollino....ma lì accanto giochi vari per ragazzi ed il sonnellino va a farsi benedire!

La terza piscina esterna in centro nave accessibile a...tutti e la quarta a poppa.Questa era la zona che privilegiavo in quanto al piano superiore vi sono tavolini vari con sedie in plastica dove si puo' godere di una meravigliosa scia......ma purtroppo la piscina era invasa da ragazzini schiamazzanti che si tuffavano e sputavano in acqua.

Per me questa è stata una nota decisamente negativa.
 

ilaria78

New member
Sono rientrata anch'io da poco da questa crociera (21/10-26/10). Anche nel mio caso, le cose sono andate piuttosto bene ma sono una di quelle che quando riscontra una problematica lo fa presente sia nei questionari che nei forum. Ad esempio, in una crociera precedente il ristorante a pranzo era stato aperto solo nel giorno di navigazione ed è stata una spiacevole sorpresa dato che anch'io lo preferisco rispetto al confusionario buffet. Stavolta, invece, non c'è stato questo problema, ristorante quasi sempre aperto, chiuso solo nel giorno di imbarco di Savona. Pure negli altri servizi, non ho trovato alcuna problematica di rilevanza, forse gli spettacoli a teatro non sono stati il massimo, belle le esibizioni dei pattinatori sul ghiaccio però è mancato lo spettacolo del ventriloquo, del mago, ho visto invece molti balletti e c'è stato il tenore ma non essendo amante della lirica, non sono andata.
Per quanto riguarda l'esercitazione di emergenza, sono tra quelli che non vede l'ora che finisca:D. Comunque, al di là del fatto che da buona crocierista incallita sono stufa di partecipare alle esercitazioni (anche se ho la fortuna di imbarcare in genere a Civitavecchia dove la prassi è più veloce che all'imbarco principale di Savona), penso che essere concisi e rapidi renda tutto più semplice e intuitivo. La gente, dopo un po', inevitabilmente si stufa.
 

FraLomi

New member
Domanda visto che hai fatto crociera con la Costa Favolosa hai per caso visto/letto/trovaro informazioni su pacchetti bevande a bordo diversi da quelli associati a cabina?
 

cuochina

Member
Ciao! Approfitto di questa discussione per dare anche io un giudizio sulla mia esperienza su Costa Favolosa. La mia è stata una crociera di 4 giorni, quindi una notte in meno rispetto alla tua e con Barcellona al posto di Tarragona.
E' stata un'ottima crociera. Abbiamo deciso di acquistare il pacchetto colazione/pranzo/cena al Ristorante Club, visto che eravamo orfani del Diamante questa volta. E' stata un'ottima scelta, abbiamo mangiato benissimo in un ambiente molto rilassato e tranquillo. L'unica pecca gli orari di apertura troppo risicati, soprattutto per il pranzo 12-13.30.
Gli spettacoli sono stati molto belli, conoscevamo già gli artisti ma li abbiamo rivisti con piacere.
In genere abbiamo ricevuto un ottimo servizio. La cabina aveva qualche pecca: i giubbotti salvagente emanavano un odore sgradevole e l'armadio che li conteneva era assolutamente off-limits! Per fortuna ce n'erano altri due e noi avevamo pochi abiti. Lo scarico della doccia non funzionava benissimo, ma siamo sempre arrivati al limite della sua capacità senza allagare il bagno!
La nostra cabinista era brava ma la vedevo un poco in affanno, mi sa che aveva parecchio lavoro.
Come al solito gli idromassaggi erano presi d'assalto dai bambini, nonostante il cartello che indica che è severamente vietato il loro uso ai minori di 16 anni, ma purtroppo questo è un dato di fatto, tanto varrebbe togliere il cartello! In ogni caso una volta ci siamo lamentati con un papà dopo che i suoi piccoli ci avevano schizzato più e più volte.
In genere ho notato un poco di anarchia a bordo: c'erano molti ragazzi tedeschi che avevano colonizzato gli idromassaggi esterni, dove stavano ammollo per ore bevendo birra e ascoltando musica! Più volte ci siamo imbattuti in gruppi di ragazzi con stereo portatile e musica a palla! Per carità un pò di allegria fa sempre piacere, ma non troppa! :)
 

Miryam

Well-known member
Domanda visto che hai fatto crociera con la Costa Favolosa hai per caso visto/letto/trovaro informazioni su pacchetti bevande a bordo diversi da quelli associati a cabina?

Scusami il ritardo nel risponderti.
I pacchetti bevande a bordo sono gli stessi che ti offrono all'imbarco, io mi sono imbarcata a Savona, e li puoi anche prenotare on line o in agenzia, specifico che se lo prenoti on line o in agenzia prima della partenza, non paghi il 15% in piu', mentre a bordo sì.

I Pacchetti che puoi trovare sono:
- Brindiamo
- Pranzo & Cena
- Giovani
- Intenditore
 

Miryam

Well-known member
Ciao! Approfitto di questa discussione per dare anche io un giudizio sulla mia esperienza su Costa Favolosa. La mia è stata una crociera di 4 giorni, quindi una notte in meno rispetto alla tua e con Barcellona al posto di Tarragona.
E' stata un'ottima crociera. Abbiamo deciso di acquistare il pacchetto colazione/pranzo/cena al Ristorante Club, visto che eravamo orfani del Diamante questa volta. E' stata un'ottima scelta, abbiamo mangiato benissimo in un ambiente molto rilassato e tranquillo. L'unica pecca gli orari di apertura troppo risicati, soprattutto per il pranzo 12-13.30.
Gli spettacoli sono stati molto belli, conoscevamo già gli artisti ma li abbiamo rivisti con piacere.
In genere abbiamo ricevuto un ottimo servizio. La cabina aveva qualche pecca: i giubbotti salvagente emanavano un odore sgradevole e l'armadio che li conteneva era assolutamente off-limits! Per fortuna ce n'erano altri due e noi avevamo pochi abiti. Lo scarico della doccia non funzionava benissimo, ma siamo sempre arrivati al limite della sua capacità senza allagare il bagno!
La nostra cabinista era brava ma la vedevo un poco in affanno, mi sa che aveva parecchio lavoro.
Come al solito gli idromassaggi erano presi d'assalto dai bambini, nonostante il cartello che indica che è severamente vietato il loro uso ai minori di 16 anni, ma purtroppo questo è un dato di fatto, tanto varrebbe togliere il cartello! In ogni caso una volta ci siamo lamentati con un papà dopo che i suoi piccoli ci avevano schizzato più e più volte.
In genere ho notato un poco di anarchia a bordo: c'erano molti ragazzi tedeschi che avevano colonizzato gli idromassaggi esterni, dove stavano ammollo per ore bevendo birra e ascoltando musica! Più volte ci siamo imbattuti in gruppi di ragazzi con stereo portatile e musica a palla! Per carità un pò di allegria fa sempre piacere, ma non troppa! :)

Grazie per aver dato il tuo contributo alla recensione di Costa Favolosa, è sempre un piacere leggere le esperienze altrui.

Purtroppo non si finirà mai di ripetere che l'educazione non vige per tutti a bordo, ma si dice anche....."so' ragazzi!!!!"

Ho apprezzato anch'io il pranzo al Ristorante Costa Club.....è vero l'orario è un po' troppo poco risicato.....pero' ho gustato un menu' migliore rispetto alle cene del ristorante.
 

Alettia

Active member
Ciao Miriam, non sapevo se aprire un'altra discussione per fare la mia domanda e allora provo qui, poi, eventualmente inizierò un nuovo tread.
Volevo sapere se sono accessibili i due balconcini sopra le alette di comando.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!!!!!
 
Top