Ciao! Approfitto di questa discussione per dare anche io un giudizio sulla mia esperienza su Costa Favolosa. La mia è stata una crociera di 4 giorni, quindi una notte in meno rispetto alla tua e con Barcellona al posto di Tarragona.
E' stata un'ottima crociera. Abbiamo deciso di acquistare il pacchetto colazione/pranzo/cena al Ristorante Club, visto che eravamo orfani del Diamante questa volta. E' stata un'ottima scelta, abbiamo mangiato benissimo in un ambiente molto rilassato e tranquillo. L'unica pecca gli orari di apertura troppo risicati, soprattutto per il pranzo 12-13.30.
Gli spettacoli sono stati molto belli, conoscevamo già gli artisti ma li abbiamo rivisti con piacere.
In genere abbiamo ricevuto un ottimo servizio. La cabina aveva qualche pecca: i giubbotti salvagente emanavano un odore sgradevole e l'armadio che li conteneva era assolutamente off-limits! Per fortuna ce n'erano altri due e noi avevamo pochi abiti. Lo scarico della doccia non funzionava benissimo, ma siamo sempre arrivati al limite della sua capacità senza allagare il bagno!
La nostra cabinista era brava ma la vedevo un poco in affanno, mi sa che aveva parecchio lavoro.
Come al solito gli idromassaggi erano presi d'assalto dai bambini, nonostante il cartello che indica che è severamente vietato il loro uso ai minori di 16 anni, ma purtroppo questo è un dato di fatto, tanto varrebbe togliere il cartello! In ogni caso una volta ci siamo lamentati con un papà dopo che i suoi piccoli ci avevano schizzato più e più volte.
In genere ho notato un poco di anarchia a bordo: c'erano molti ragazzi tedeschi che avevano colonizzato gli idromassaggi esterni, dove stavano ammollo per ore bevendo birra e ascoltando musica! Più volte ci siamo imbattuti in gruppi di ragazzi con stereo portatile e musica a palla! Per carità un pò di allegria fa sempre piacere, ma non troppa!