• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Recensione Crociera 25/06 - 09/07 2023 Costa Fortuna isole Greche e Baleari

Sono sbarcata domenica 09/07/2023, ero a bordo di Costa Fortuna dal 25/06/2023, itinerario Isole Greche e Baleari: tappe fantastiche, tutto meraviglioso dal Comandante P. Arena alle maestranze, che si occupavano dei lavori di manutenzione programmati a bordo della nave.

Nessuno, prima della partenza ci aveva avvertito che durante la crociera si sarebbero svolti lavori di ristrutturazione.
Tuttavia i martelli pneumatici, le seghe elettriche e le vernici che venivano usati durante i lavori, per lo smantellamento della pavimentazione delle piscine (anche dalle 14 alle 16), non permettevano ai passeggeri di godere a pieno dei servizi offerti e prepagati, anche a discapito della socializzazione del relax e del divertimento.

Nonostante ciò, essendo un'amante di Costa Crociere, spero in un comunicato da parte di Costa con il quale potranno sdebitarsi dell'accaduto cosi per tornare a viaggiare presto con loro, ricredendomi della pessima esperienza appena trascorsa.

Roberta Querini
 

Luca*

Well-known member
Puoi raccontarci un po’ meglio? Al momento non è molto chiaro: tutto meraviglioso dal comandante alle maestranze oppure pessima esperienza?
Oppure tutto ok e con “solo” questo problema dei lavori?
 

capricorno

Super Moderatore
Si, appunto.... già l'itinerario non è chiaro : o Baleari o Grecia.
Solo l'ultima parte del messaggio è chiarissima!
 
  • Like
Reactions: MCP

zanzara59

Well-known member
Una recensione più accurata sulla crociera sarebbe più utile. Spero che la stai preparando. Non vorrei che la tua invece che una recensione, come da tuo titolo, sia invece solo una "lamentela per criticità" , giustificata per carità, ma così esposta, poco utile alla comunità dei crocieristi.
 

Nautilus

Active member
Sono stato imbarcato anch’io sulla stessa nave in quel periodo. Confermo il bellissimo itinerario (grande punto di forza di questa crociera), il bel tempo, la serena navigazione.

Nessun problema, almeno percepito da me, a causa dell’ alto riempimento della nave. Qualche piccola coda al self service nelle ore di punta, ma niente di importante. Qualche discussione accesa per le sedie a sdraio. (Ma qui bisogna discutere tanto sull’ educazione delle persone…)

Giusto per chiarezza la crociera si chiama “Greek Islands”, il perno sono le isole greche ma in realta’ la nave faceva il giro del Mediterraneo con scali ancora a Palma, Barcellona, Marseilles, Savona, Civitavecchia, Messina. Un bel giro completo!

Si, ci sono stati dei lavοri sulla pavimentazione di legno nella zona centro nave fra piscina centrale e lo scivolo, dove ci sono parte delle sedie a sdraio a differenti livelli per intenderci.

I lavori non hanno riguardato le piscine, le quali sono state sempre agibili.

Personalmente ho sentito i rumori e l’ odore, ma non a tal punto da portarmi disagio, ma anche amici incontrati (per puro caso) sulla nave che frequentavano proprio quella zona (io non lo facevo), non mi hanno mai accennato disapprovazione. Per intenderci, erano piu’ preoccupati del loro lento cameriere al ristorante, anziche’ dei lavori in corso dove loro frequentavano. Non abbiamo mai intrapreso come discussione l’ argomento lavori...

Poi chiaramente e’ un discorso soggettivo e porto il massimo rispetto per chi la pensa diversamente.

P.S. Mia moglie si ricorda che venivamo informati tramite foglietti in cabina per I lavori in corso. Si ricorda anche che la piscina piccola vicino agli scivoli era chiusa per un giorno appena saliti sulla nave.
 

Gianpi sassari

New member
Buon giorno a tutti,attualmente mi trovo ospite sulla Costa Fortuna,ed in tutta sincerita,credo che per me l’esperienza con Costa Crociere finisce qua’,in quanto in Crociera uno dovrebbe divertirsi e sopratutto rilassarsi, non cercare di risolvere i problemi che la compagnia ti crea.per ben quattro notti rumori insopportabili non ci hanno permesso di riposare ed alle nostre rimostranze nessuno dava risposte,solamente al quinto giorno dopo che ho chiesto lo sbarco immediato mi è stata data un’altra cabina, ma metà crociera era già passata. Devo dire che la nave è molto bella e vivibile,personamente non capisco le politiche aziendali che portano a fare delle scelte che una buona parte degli ospiti non approvano,una per tutte il fatto che al rientro dalle escursioni dopo le 15,00 del pomeriggio,non ci sia la possibilità di usufruire del servizio buffet,in quanto chiuso.pazienza Costa continuerà anche e soprattutto senza di me.
 

Luca*

Well-known member
Buon giorno a tutti,attualmente mi trovo ospite sulla Costa Fortuna,ed in tutta sincerita,credo che per me l’esperienza con Costa Crociere finisce qua’,in quanto in Crociera uno dovrebbe divertirsi e sopratutto rilassarsi, non cercare di risolvere i problemi che la compagnia ti crea.per ben quattro notti rumori insopportabili non ci hanno permesso di riposare ed alle nostre rimostranze nessuno dava risposte,solamente al quinto giorno dopo che ho chiesto lo sbarco immediato mi è stata data un’altra cabina, ma metà crociera era già passata. Devo dire che la nave è molto bella e vivibile,personamente non capisco le politiche aziendali che portano a fare delle scelte che una buona parte degli ospiti non approvano,una per tutte il fatto che al rientro dalle escursioni dopo le 15,00 del pomeriggio,non ci sia la possibilità di usufruire del servizio buffet,in quanto chiuso.pazienza Costa continuerà anche e soprattutto senza di me.
Siamo OT, forse converrebbe aprire una nuova discussione.
In ogni caso cabina numero?
 

gianni1955

Well-known member

.....Mia figlia con marito e figlie si e' imbarcata il giorno successivo del tuo sbarco cioe' il 10 luglio,
itinerario bellissimo, tempo buono, poco vento in Grecia specie a Mykonos che il vento fa' da padrone, tutto perfetto anche in nave, e non ha trovato nessun lavoro di ristrutturazione come hai scritto sara 'stata piu' fortunata rispetto a te.
Roberta
 
Top