• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Recensione MSC Orchestra, quasi in diretta crociera Mediterraneo occidentale 9/01/18

Grazie Oriana per il sempre completo reportage.
L'attenzione al servizio su MSC si conferma sempre attenta ed innovativa (vedi il pulsante per richiedere il servizio bar al buffet veramente apprezzabile)
Buona continuazione

Continua...dal buffet aperto anche la sera, per una cena informale...

f34ed1d5093f05d3450af5878720e517.jpg

2d46334a8b6ba77923c20441411e86ba.jpg

9c6fe17d5a00b985d8eb01ebedbfaa9e.jpg

b29ddf7d5fc9977eba8410abf0165441.jpg

8c311b03523bf5ba118856972b3528e9.jpg

8afa37cb19a55cce7e4ccd39935d5473.jpg

e8af1e4f1e206fa4d84ff2d19b63af0b.jpg

ff3a63f3b057063847ac331f98a7ba1e.jpg

4c864f2a0fb0f71c2991f5b60fc97c06.jpg

La lista bevande al buffet.

07a797629d62af08f21bc2f7e7312cf2.jpg

1a8f3c6d89fa2174f8e04375529e373e.jpg

c79b9c251ccad33e32d989a53f41e232.jpg

7b5843077349c8b04afe0c569e710776.jpg

Sul ponte piscina, gelati e crepes.

52dd0ace4762acd7a8085cbf8f20ed22.jpg

94e7c4e47f6ea5aae5ce2e46d304f940.jpg

I bar all' aperto...

9dd8d2c3a15ab6e0a158c560c7a2cca1.jpg

946f3238095bd9fd080dba96401b7e4d.jpg

Continua....

Percacco quanto cibo c'è da sfamare un intero quartiere di New York!

Msc Orchestra è una bella nave vedo che è ancora in buone condizioni, ho viaggiato con lei circa due anni fa e me la ritrovo ancora allegra e gioiosa.
Mi ricordo l'angolo buffet dei bambini, dove andavo a prendere le crocchette di patate.....per me ovviamente, non per i miei figli.Che buoneeee!!!!!

Ma questi "snack di mezzanotte"????Sono sempre dei dolcetti finger food ????

La novità di cui parli del bottone da premere per chiamare il cameriere che ti serve le bevande, l'avevo notato anch'io su Orchestra e del resto anche su un'altra nave che ora mi sfugge il nome.
Diciamo che Msc ha avuto una bella idea posizionare questo aggeggio sul tavolo, almeno c'è la certezza che il cameriere arrivi e ti serva subito.

Ciao Oriana, avevo commentato ieri il tuo diario ma vedo che il messaggio non è arrivato . In effetti avevo internet che faceva le bizze.
Spero di raggiungerti ora per farti gli auguri di una buona crociera e ringraziarti delle tante informazioni sulla nave.
Spero che questo ti arrivi

Buonasera a tutti, rispondo alla discussione da bordo della Orchestra.
A causa delle condizioni meteo la nave non è riuscita ad entrare nel porto di Civitavecchia.
Il capitano è rimasto in attesa tutto il giorno del miglioramento delle condizioni meteo per poter attraccare in sicurezza.
Alle 21 è stato imbarcato il pilota del porto e l'arrivo è previsto per le 22, la nave nella giornata di domani resterà a Civitavecchia per poi dirigersi a Genova, questo ha comportato la cancellazione dello scalo di Livorno.

Mi auguro che Oriana è marito non soffrano il mal di mare, visto la giornata passata a spasso tra le onde.

Eccomi, vi leggo ora...
Grazie a tutti ed ad Alberto che vi ha già informati.

In effetti è da stamattina che giriamo al largo di Civitavecchia, il forte vento non ha permesso l' entrata in porto.
Ora siamo al ristorante e siamo in banchina, stanno sbarcando le persone, che da stamani attendono.
Hanno comunque potuto utilizzare la loro cabina sino a poco fa, circa un'ora fa.

Ci è pervenuto in cabina un comunicato della compagnia, sulla modifica dell' itinerario. Resteremo in porto da ora fino a domani sera alle 19.00, salta lo scalo di Livorno....e raggiungeremo direttamente Genova, per lo sbarco.

Ho visto al tg i problemi che hanno avuto al porto di Livorno, impensabile arrivare lì, la cosa giusta è rimanere a Civitavecchia. Domani spero migliori il mare, soprattutto...

Vi posto il percorso di oggi...

856d4065a063cca876b7adbb323c4330.jpg

E l' immagine del mare, visto dalla discoteca ...guardate l' inclinazione rispetto ai serramenti.
cb326d0d6976e7b40c9263c88288218f.jpg

333419bc1a6ffe5cecec9af0e06c3004.jpg

Un saluto a tutti.

Ultima modifica:
Oriana grazie per questa tua quasi diretta
Come sempre hai descritto la nave in modo particolareggiato
Nonostante il tempo (o per meglio dire, il vento) che hai trovato mi sembra che questa crociera sia comunque andata bene
Aspettiamo altre news e, intanto, buon mare :):):)

Bellissima recensione ma anche diretta con le informazioni più interessanti che si possa fornire, brava Oriana ;)
Decisamente molto bella Orchestra ... un po' meno le foto scattate al l'arco di Civitavecchia ...almeno per me :-/

Ciao Oriana, abbiamo letto solo ora... Bella recensione in diretta e ben dettagliata come tutte le cose che scrivi.
Possiamo chiederti una info sulle zone bimbi? Tipo ci sono piscine solo per loro al chiuso e mini club anche per i bimbi 0-3? Invece piscine coperte per adulti non ci sono vero?.... Stiamo valutando una crociera su Orchestra nel giugno 2019....(massimo - dalsnibba... Ti anticipiamo forse.. :)..)
Ho letto del fumo... Perfetto.... Su splendida in certe zone non si respirava