• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Reclamo Costa Crociere

Ambrina87

New member
Buonasera, qualcuno di voi ha inoltrato un reclamo a Costa Crociere e mi sa dire la procedura corretta?
Io ho chiamato il Call Center di Costa e mi hanno risposto di inviare una mail al customer care di Costa. Qualcuno di voi ha fatto lo stesso? in quanto tempo hanno risposto più o meno? grazie mille

In base alla tipologia del reclamo, è conveniente anticipare il reclamo, al customer care, ma nello stesso tempo, inviare una raccomandata A/R al servizio clienti.

Tutto dipende dal tipo di reclamo che vuoi fare.
Se devi fare un reclamo per "danno da vacanza rovinata" (ma devono essere successe cose gravi), puoi anticuipare il tutto (con una disamina puntuale dei danni e dei disagi patiti, citando prove e/o testimoni) per mail, ma ai fini di un eventuale risarcimento devi tassativamente fare una lettera raccomandata AR entro 10 giorni dallo sbarco.
Se hai comprato la crociera attraverso un'agenzia di viaggio, devi fare la raccomandata AR anche a loro.

Scritto al Customer care per due reclami anch'io ed ho avuto sempre risposta, confermo anch'io un po' lenti nel rispondere

anche io via mail, riposta in una quindicina di giorni solari
ma nessun esito concreto, parole di circostanza, grazie per la segnalazione. eppure credo che un accompagnatore di un escursione che non sappia come comunicare con la nave, sia una cosa un pochino grave, no?

anche io via mail, riposta in una quindicina di giorni solari
ma nessun esito concreto, parole di circostanza, grazie per la segnalazione. eppure credo che un accompagnatore di un escursione che non sappia come comunicare con la nave, sia una cosa un pochino grave, no?

Premetto che non sapendo la ragione per cui fosse necessario comunicare con la nave diventa difficile commentare le tue affermazioni.
Un accompagnatore locale non hai i contatti con la nave, ma coni il suo referente a terra.
Hai scritto al customer care, ti hanno risposto, ringraziato per la segnalazione, cosa ti aspettavi di concreto????
Un rimborso???

Premetto che non sapendo la ragione per cui fosse necessario comunicare con la nave diventa difficile commentare le tue affermazioni.
Un accompagnatore locale non hai i contatti con la nave, ma coni il suo referente a terra.
Hai scritto al customer care, ti hanno risposto, ringraziato per la segnalazione, cosa ti aspettavi di concreto????
Un rimborso???
hai ragione Paola, non mi sono espressa bene
eravamo in escursione Costa, e la lancia su cui eravamo ha subito un guasto al motore, e abbiamo dovuto cambiare imbarcazione con conseguente ritardo.l'accompagnatore Costa non era in grado di comunicare alla nave il nostro problema (non l'accompagnatore locale, che per fortuna era più organizzato)
io penso che non sia cosa da poco: scelgo un'escursione organizzata anche per evitare problemi di questo genere. e se la nave fosse partita senza aspettarci perchè la signorina non era in grado di segnalare il ritardo????
mi sarei aspettata almeno delle scuse da parte del customer care, ma non ci sono state. il rimborso? e perchè no? di certo sarebbe stato un segno di attenzione verso il cliente.
in ogni caso, se tanto mi dà tanto, mai più escursioni Costa. l'imprevisto ci può stare, la scarsa organizzazione no

E tu pensi che la nave sarebbe partita, lasciando a terra, pardon a mare gli escursionisti con il proprio personale a bordo?[emoji15] Del fatto della mancata comunicazione, ne possiamo parlare, ma il resto. .....[emoji6]

io penso che non sia cosa da poco: scelgo un'escursione organizzata anche per evitare problemi di questo genere. e se la nave fosse partita senza aspettarci perchè la signorina non era in grado di segnalare il ritardo????

Non sarebbe mai successo...a bordo sanno benissimo che tu sei fuori con un escursione organizzata...quando scendi dalla nave passi la card, quando sali sul pullman ripassano la card...in quel momento sanno che tu sei con quel gruppo.

mi sarei aspettata almeno delle scuse da parte del customer care, ma non ci sono state. il rimborso? e perchè no? di certo sarebbe stato un segno di attenzione verso il cliente.
in ogni caso, se tanto mi dà tanto, mai più escursioni Costa. l'imprevisto ci può stare, la scarsa organizzazione no

Parlare di rimborsi mi sembra francamente eccessivo...alla fine sbaglio io o sulla nave ci sei risalita?
...a sentirvi parlare a volte sembra quasi che in tutta la vita qualcuno di voi non abbia mai incontrato un imprevisto...

eravamo in escursione Costa, e la lancia su cui eravamo ha subito un guasto al motore, e abbiamo dovuto cambiare imbarcazione con conseguente ritardo.l'accompagnatore Costa non era in grado di comunicare alla nave il nostro problema (non l'accompagnatore locale, che per fortuna era più organizzato)

Non ho capito, ma l'escursione è saltata o l'avete fatta comunque? Se è stata mandata un'imbarcazione sostitutiva mi sembra di capire che Costa ha provveduto..

Io quando leggo sti post rimango basita. Gente a cui nella vita non è mai capitato nulla.... mah.... i mezzi di trasporto possono subire dei guasti. In una crociera anni fa si è guastato un pullman di ritorno dall'escursione al Cairo. La nave è partita con quasi tre ore di ritardo, che ha avuto ripercussioni il giorno successivo in Israele. A nessuno è passato in testa di chiedere rimborso danni.......

Magari ci è rimasta male e si è preoccupata per la situazione, ognuno ha la propria sensibilità, di certo è che la crociera è una vacanza, un viaggio, particolare qualche imprevisto è normale che può accadere nonostante la massima organizzazione. Comunque sono certo che la nave senza l'ultimo tender non sarebbe mai ripartita...;)

effettivamente anche io credo che bisogni ridimensionare il "reclamo" o meglio perchè si fa reclamo.. in qualsiasi viaggio ci possono essere piccoli inconvenienti e non solo se vai con costa.. anche se organizzi un viaggio fai da te o un we... ho conosciuto persone che hanno saltato 3 porti perchè un motore era andato fuori uso... che viaggiavano non so a che velocità.. che avevano addirittura quasi finito le scorte in nave e pensa a loro manco è stato dato un rimborso diretto dalla compagnia... è vero che loro non ne hanno fatto richiesta ma questo credo sia un motivo di reclamo... poi ovvio ognuno ha una sua sensibiità e percezione delle cose...

Ambra ma tu non dovevi partire per la transatlantica di ritorno della fortuna? sbaglio o icordo male

Shakespeare avrebbe detto "much ado about nothing", tanto rumore per nulla.
Voi avevate accompagnatore Costa, cosa sarebbe successo se non ci fosse stato, come spesso succede?
Guida locale, che tu stesso definisci organizzato, e' in quel momento il responsabile di cio' che sta succedendo ed immagino abbia informato il suo referente, che a sua volta avra' subito comunicato a bordo.
Le scuse per il guasto al motore immagino ve le avranno fatte gia' in loco, e di cosa si dovrebbero ancora scusare?

ragazzi, scusatemi, forse non mi sono espressa bene.
capirete che in quel momento, sapere che chi è la persona che dovrebbe essere di riferimento, in realtà non aveva la minima idea di cosa fare, è un po' sconcertante.
le persone sulla lancia erano abbastanza preoccupate, non soltanto io.
io non critico l'imprevisto, e vi assicuro che anche a me ne sono capitati, anche al di fuori della crociera. mi lascia perplessa l'incapacità di gestire la situazione. la mia segnalazione a costa è stata solo per questo motivo, non per l'imprevisto in sè, che ovviamente può sempre succedere.
a qualcuno può sembrare che sia esagerata. mi spiace. non credo di esserlo.forse non sono capace di scrivere in modo dettagliato l'avvenimento, ma di certo non è stata una situazione piacevole.
paola, no, nessuno si è scusato per l'inconveniente, nè a bordo, nè in seguito. ma questo è secondario, l'importante è che alla fine si sia rimediato al problema.
io non ho chiesto nessun rimborso, volevo solo segnalare la cosa, onde evitare che possa ripetersi. tutto qui
buon pomeriggio

ragazzi, scusatemi, forse non mi sono espressa bene.
capirete che in quel momento, sapere che chi è la persona che dovrebbe essere di riferimento, in realtà non aveva la minima idea di cosa fare, è un po' sconcertante.
le persone sulla lancia erano abbastanza preoccupate, non soltanto io.
io non critico l'imprevisto, e vi assicuro che anche a me ne sono capitati, anche al di fuori della crociera. mi lascia perplessa l'incapacità di gestire la situazione. la mia segnalazione a costa è stata solo per questo motivo, non per l'imprevisto in sè, che ovviamente può sempre succedere.
a qualcuno può sembrare che sia esagerata. mi spiace. non credo di esserlo.forse non sono capace di scrivere in modo dettagliato l'avvenimento, ma di certo non è stata una situazione piacevole.
paola, no, nessuno si è scusato per l'inconveniente, nè a bordo, nè in seguito. ma questo è secondario, l'importante è che alla fine si sia rimediato al problema.
io non ho chiesto nessun rimborso, volevo solo segnalare la cosa, onde evitare che possa ripetersi. tutto qui
buon pomeriggio

Scusami ma continuo a non capire come sono andate le cose.. puoi spiegarti meglio? L'escursione l'avete fatta? E' arrivato un mezzo sostitutivo? Questo non è chiaro..

il disguido è avvenuto sulla via del ritorno,
alcune persone sono state spostate da una lancia all'altra (e qui chiedo, è una procedura standard? a me non è sembrata molto in sicurezza, però magari mi sbaglio ) per alleggerire la lancia. i restanti hanno cambiato imbarcazione al porto di bayahibe
in ogni caso, non volevo far scaturire nessuna polemica. solo indicare che io ho inviato una mail al servizio clienti e ho ricevuto risposta, tutto qui

aggiungo inoltre, che a parte questo disguido (non imprevisto, riperto, che può sempre capitare), io ho passato una splendida vacanza

Ultima modifica: