MSC salpa verso il successo in Brasile, accogliendo oltre 670.000 ospiti
MSC Crociere festeggia una stagione 2023-24 di successo in Brasile.
Durante un recente evento tenutosi a bordo della MSC Seaview, la compagnia ha evidenziato il suo programma locale nella regione, nonché un aumento delle sue operazioni di approvvigionamento nel Paese.
Secondo Adrian Ursilli, Country Manager di MSC Crociere in Brasile, un totale di 670.000 ospiti sono saliti a bordo delle navi durante la stagione 2023-24.
Il dato comprende gli ospiti stranieri arrivati nel Paese a bordo delle navi MSC, oltre ai passeggeri brasiliani che si sono imbarcati sulle navi della compagnia sia in Sud America che per destinazioni internazionali.
“È con grande entusiasmo e gratitudine che vedo questi straordinari risultati. La stagione 2023-24 è stata un periodo di notevole crescita e, soprattutto, di rafforzamento del nostro lavoro e delle nostre partnership”, ha affermato Ursilli.
Secondo Ursilli, la stagione è stata la più grande nella storia della compagnia e ha coinvolto un totale di sette navi.
Mentre cinque navi servivano il mercato brasiliano, altre due hanno fatto scalo anche nel Paese.
Partendo dall'Argentina e dall'Uruguay, la MSC Musica ha navigato regolarmente verso diverse destinazioni del Sud America.
Uno dei momenti salienti della stagione, MSC Poesia ha visitato il Paese durante la Crociera Mondiale 2024 di MSC.
L'operazione ha segnato il debutto della compagnia sul Rio delle Amazzoni , con visite a nuove destinazioni nella regione.
Tra le navi che servivano il mercato brasiliano c'era la MSC Grandiosa,
che divenne la più grande nave da crociera che abbia mai navigato in Sud America .
La nave, insieme a MSC Seaview, MSC Preziosa, MSC Lirica e MSC Armonia, ha contribuito a suscitare grande soddisfazione da parte degli ospiti locali, ha affermato Ursilli.
“Abbiamo schierato navi all’avanguardia nel Paese. Ma anche itinerari molto diversi e variegati, per tutte le tipologie di clienti”, ha aggiunto.
Partendo da sei diversi porti di partenza, MSC ha offerto oltre 150 crociere verso oltre 20 destinazioni in Brasile, Argentina e Uruguay.
Dopo essere iniziata a fine ottobre , la stagione locale dura fino a metà aprile.
MSC ha inoltre effettuato 15 charter di navi complete, celebrato 69 matrimoni a bordo e imbarcato oltre 670 gruppi di affinità.
Da Cruise Industry news.com