• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Record passeggeri Brasile stagione 2023/2024

Gabriele C.

Well-known member
In realtà le navi MSC posizionate in Sudamerica in questa stagione sono state sei, e non sette come dice l'articolo. La settima è stata MSC Poesia, che ha fatto solamente alcuni scali durante il Giro del mondo.

Comunque la stagione prossima (2024/2025) vedrà una unità in meno nell'area: infatti Preziosa e Lirica verranno impiegate in Europa, e sostituite dalla sola Orchestra. Confermate invece, come correttamente riferito nell'articolo, Grandiosa, Seaview e Armonia. Musica infine cederà il posto a Poesia da Buenos Aires.
 

capricorno

Super Moderatore

MSC salpa verso il successo in Brasile, accogliendo oltre 670.000 ospiti​

  • 12 aprile 2024
MSC Musica

MSC Crociere festeggia una stagione 2023-24 di successo in Brasile.
Durante un recente evento tenutosi a bordo della MSC Seaview, la compagnia ha evidenziato il suo programma locale nella regione, nonché un aumento delle sue operazioni di approvvigionamento nel Paese.
Secondo Adrian Ursilli, Country Manager di MSC Crociere in Brasile, un totale di 670.000 ospiti sono saliti a bordo delle navi durante la stagione 2023-24.
Il dato comprende gli ospiti stranieri arrivati nel Paese a bordo delle navi MSC, oltre ai passeggeri brasiliani che si sono imbarcati sulle navi della compagnia sia in Sud America che per destinazioni internazionali.
“È con grande entusiasmo e gratitudine che vedo questi straordinari risultati. La stagione 2023-24 è stata un periodo di notevole crescita e, soprattutto, di rafforzamento del nostro lavoro e delle nostre partnership”, ha affermato Ursilli.
Secondo Ursilli, la stagione è stata la più grande nella storia della compagnia e ha coinvolto un totale di sette navi.
Mentre cinque navi servivano il mercato brasiliano, altre due hanno fatto scalo anche nel Paese.
Partendo dall'Argentina e dall'Uruguay, la MSC Musica ha navigato regolarmente verso diverse destinazioni del Sud America.
Uno dei momenti salienti della stagione, MSC Poesia ha visitato il Paese durante la Crociera Mondiale 2024 di MSC.
L'operazione ha segnato il debutto della compagnia sul Rio delle Amazzoni , con visite a nuove destinazioni nella regione.
Tra le navi che servivano il mercato brasiliano c'era la MSC Grandiosa, che divenne la più grande nave da crociera che abbia mai navigato in Sud America .
La nave, insieme a MSC Seaview, MSC Preziosa, MSC Lirica e MSC Armonia, ha contribuito a suscitare grande soddisfazione da parte degli ospiti locali, ha affermato Ursilli.
“Abbiamo schierato navi all’avanguardia nel Paese. Ma anche itinerari molto diversi e variegati, per tutte le tipologie di clienti”, ha aggiunto.
Partendo da sei diversi porti di partenza, MSC ha offerto oltre 150 crociere verso oltre 20 destinazioni in Brasile, Argentina e Uruguay. Dopo essere iniziata a fine ottobre , la stagione locale dura fino a metà aprile.
MSC ha inoltre effettuato 15 charter di navi complete, celebrato 69 matrimoni a bordo e imbarcato oltre 670 gruppi di affinità.


Da Cruise Industry news.com
 
Top