• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Regalo passaggio categoria Costaclub

Re: regalo passaggio categoria costa club

mi pare costino €25 gli asciugamani e €40 gli accappatoi ma non ne sono certo

cavolo io due anni fa mi sono fregata il tappetino scendidoccia della costa mediterranea e un posacenere e quest'estate un bricco per il latte...per fortuna non mi hanno addebitato nulla!!!!!!!!! GASP!!!!!!!!
sapete non è che sono cleptomane è che ho la mania dei suvenir particolari...scusate OT!!!!!!!!!!

c'e' chi si frega i vassoi della colazione in camera, e poi pagano con la carta di credito e non gli fanno pagare niente , figurati se ti accreditano il bicchiere de latte. :lol: :lol: :lol:

no scusa ho sgraffignato un elegante bricchetto del latte...praticamente mi sto arredando la casa del mare con i suvenir della costa.............anche le stampine le ho messe lì...attendo fiduciosa il modellino , non appena passerò di categoria, per poterlo esporre a sabaudia!!!!!!!!!!!!!
che cafoni , tutto il vassoio si fregano?
bè una mia amica si è fregata le confezioni dei cereali per la colazione...ed ora ci fa colazione a roma ,,,Tristezza!!!!!!!!!!!

posso capire se' quancuno si frega la roba con il marchio Costa, ma i cereali.... :shock: :shock: :lol:

sulla Mediterranea avevo l' abitudine di fregargli la penna ai camerieri che volevano firmata la ricevuta ; il tutto si concludeva con uno scambi di sorrisi .

Un giorno dal pediatra , mio figlio sfoggiava la sua bella penna costa , pensa che un signore anziano ,ebbe il coraggio di rubargli la penna a mio figlio .
questo si che triste ; :? :( :evil: :twisted:
quel tipo deve solo ringraziare mia moglie che non si accorse in tempo , se no , la faccia , la doveva nascondere dalla vergogna. :oops: :oops: :oops:
che vigliacco ,rubare ad un bambino il suo giochino.
una cosa e prendere a costa , un' altra e rubare ad un bambino. :x :x :x

quest'anno ho portato a casa i piccoli barattolini con lo sciroppo d'acero canadese che arrivavano in cabina con i pancakes per la colazione. Difficile trovarli a terra....devo vergognarmi...? :oops:
cari saluti a tutti i cleptomani

Vedo che la concezione di "regalo", come figura nel titolo del topic, è abbastanza ampia.... :lol: :lol:

devo dire in tutta sincerità che anch'io ho diversi oggetti Costa,( tanti) tutti riportanti il logo e il nome, ma li ho chiesti quasi tutti al maggiordono che, me li ha ceduti anche molto volentieri
qualcosa lo chiesta al cemeriere di sala e qualcos'altro ai vari componenti crew
sono sempre stati tutti molto carini e mai nessuno mi ha detto no
chiaramente, anche da parte mia ho sempre lasciato dei "souvenir", oltretutto, mi sembra il minimo

Magellano ha detto:
Vedo che la concezione di "regalo", come figura nel titolo del topic, è abbastanza ampia.... :lol: :lol:
:P :P :P :P....... regali self service :mrgreen: :mrgreen:

Se qualche dirigente Costa legge il nostro forum , altrochè regali , ci toglierano anche gli asciugamani dal bagno , ci tocchera portargli da casa !!! :lol: :lol: :lol:

mai il passaggio di categoria vale per cabina, oppure per ogni costa club.

Torniamo al regalo "passaggio di categoria": sono Costa Club Pearl da molti anni ma a gentile richiesta inoltrata tempo fa 2 volte via e-mail, finalmente, solo ieri, mi è stato recapitato l'omaggio: copia di stampe che rappresentano Anna.C, Federico C. e di un manifesto d'epoca che reclamizza la gloriosa Franca C. . Ho comunque apprezzato, meglio tardi che mai ! Quanto invece ai graziosi modellini, mi chiedo: ma a chi come me li ha già in collezione a che giova fare bis, ter, quater ecc, dovrebbero in questo caso inventarsi qualche altra cosa :roll: .

anch'io sono costa pearl e confermo l'esigenza di variare i regalini di fine crociera: dopo aver fatto la collezione delle navi (una per ogni tipologia, in realtà mi sembrano tutte uguali...ehm :D ) non si sa bene cosa farsene dei doppioni (regalarli al portiere?).
A casa qualche mese fa è arrivata anche la busta con le stampe, carine ma pure nel mio caso un paio d'anni in ritardo sul passaggio di categoria...colpa delle Poste? :mrgreen:
Insomma anche questo argomento secondo me rientra nel più ampio capitolo affrontato in altri topic e cioè: le disattenzioni e la mancanza di fantasia di Costa nel gestire il CostaClub... :mrgreen:

Secondo me si tratta piuttosto di un ritardo... Clienti abituali in crociera ci sono sempre stati ma mai in numero massiccio come negli ultimi cinque anni. I punteggi del Costaclub sono senza dubbio specchio di questa arretratezza. Il regalo del modellino è a mio avviso molto pregevole, si tratta di un bell'oggetto e, considerato il prezzo con cui lo vendono a bordo, è anche un regalo "consistente".. Il problema è ancora una volta mancanza di innovazione.

Quando ho fatto la crociera inaugurale della Serena ho avuto in omaggio un asciugamani con il logo Costa. Preciso, visti i precedenti in questo topic, che non l'ho sgraffignato :lol: era proprio un omaggio. Magari basterebbe un'idea del genere per variare un po' il regalo per i soci.

A me, nel 2005, regalarono due accappatoi. Forse per tirarmi su il morale, o per coprirmi.... dopo lo smarrimento del bagaglio in una crociera del Nord! :D
Daniela

Re: Regalo passaggio categoria Costaclub

piccola novità sul fronte degli omaggi: da un paio di mesi mi arriva a casa con l'etichetta "omaggio di costa crociere" una copia della rivista I viaggi del Sole. Nel numero di novembre c'era anche un bel servizio sulla Costa Europa con intervista al comandante Donato e foto dell'itinerario africano. Nuove frontiere degli omaggi e del marketing per il club? :shock:

aggiungo anche che con gli auguri di buon anno mi è arrivata un piccolo taccuino tipo moleskine con la copertina nera e il marchio costa. All'interno, intervallate tra le pagine bianche, le illustrazioni e i disegni della campagna pubblicitaria delle crociere a lungo raggio. Niente male

prof ha detto:
piccola novità sul fronte degli omaggi: da un paio di mesi mi arriva a casa con l'etichetta "omaggio di costa crociere" una copia della rivista I viaggi del Sole. Nel numero di novembre c'era anche un bel servizio sulla Costa Europa con intervista al comandante Donato e foto dell'itinerario africano. Nuove frontiere degli omaggi e del marketing per il club? :shock:

Io ho ricevuto sei mesi di abbonamento a Panorama Travel...
Mi puoi dire che numero dei Viaggi del Sole è esattamente? Sono volumi tematici solitamente no?

ciao Magellano
era il numero di novembre ma ora non riesco più a trovarlo, in casa per colpa delle due piccole pesti :evil: non resiste nulla
Comunque non sono riviste monografiche ma c'era un'ampia parte dedicata al Kenya e all'Africa, alla quale seguiva il servizio sulla Europa
cari saluti