• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Repubblica Dominicana - Amber Cove

Magellano

Utente livello Platinum
Nella Repubblica Dominicana, sarà un nuovo porto di scalo per Carnival. Il primo scalo ad ottobre 2015 con la Victory.
 

zanzara59

Well-known member
no , non ci sono stato personalmente. Ma conosco gente che c'è stata per proprio conto ed ha detto che sono bellissimi.
Ma penso che in una crociera in questi posti , trovi tutto bellissimo
 

ASRChicco

New member
Buongiorno a tutti :)

Per tutti quelli che a breve inizieranno lo scalo, ci possono aggiornare?
Consigliate l'escursione della compagnia, o si può fare tranquillamente un fai da te?

Nello specificao sarei interessato a Amber Cove beach



La spiaggia che mi interessa è COCONUT COVE BEACH
 
Ultima modifica da un moderatore:

Orso&Oca

New member
Buongiorno a tutti!
in questo sbarco, calcolando la sosta di 5 ore, è fattibile fare un escursione in fai da te a Puerto Plata? Le escursioni proposte da Costa non mi allettano, consigliate qualcosa?
Grazie!
 

Polipo

New member
Ciao a tutti.....tornato oggi da costa Deliziosa e Caraibi magici....amber cove. ... delusione totale.innanzi tutto lo scalo è si nei Caraibi, Repubblica Dominicana, peccato che sia dal versante atlantico, non c'è un bel niente, la città sembrava abbandonata e la spiaggia forse la peggiore visitata su 20 destinazioni ai Caraibi. Il tassista che ci ha fatto il tour ci ha mostrato alcune parti della city ma niente di ché. Poi ci hanno portato in spiaggia ma l'acqua era fredda hanno fatto il bagno solo i piccoli ma loro si sa non temono il freddo. per quanto riguarda coconut cove non troverete nessun tassista disposto a portarvi poiché Costa ha il monopolio assoluto, ho provato ad offrirgli una lauta mancia ma niente da fare gli ordini impedivano la visita a quella spiaggia ( la scusa ufficiale e che ci volesse 1,5 ore per arrivarci in realtà ci volevano 20 min)
 

simotour

Active member
Grazie Polipo,questa tua informazione mi è utilissima, mi conviene quindi prenotare l 'escursione Costa anche se non trovo giusto il suo monopolio
 

aleriva79

New member
Buongiorno,

secondo voi quindi meglio COCONUT COVE BEACH o escursione costa per la visita generale del posto?

mille grazie!
 

Comax

Active member
Ciao a tutti.....tornato oggi da costa Deliziosa e Caraibi magici....amber cove. ... delusione totale.

Sicuramente Amber Cove può deludere le aspettative perchè non sono i Caraibi e la Rep. Deomincana che ci si potrebbe aspettare. E' un sito costruito da Carnival appositamente per incontrare i gusti dei crocieristi americani che solitamente cercano dai Caraibi piscine, sdrai, ombrelloni, drink e varie amenità. Inoltre la zona del porto è fatta in modo che qualsiasi attività sia a pagamento, dal semplice noleggio dell'ombrellone, dell'armadietto, l'uso del wi-fi o la permanenza nella Grand Cabana. Per uscire dal porto si possono utilizzare i taxi locali o le escursioni organizzate ma secondo me qui non c'è nulla di trascendentale, anche Coconut Cove seppur carina non regge il confronto con le spiagge caraibiche dell'isola come Punta Cana, Saona o Bayahibe.
Di seguito il listino prezzi di Amber Cove

 
Ultima modifica:

Pedrito

Member
Appena rientrato dalla crociera di Costa Deliziosa: Freeport, AmberCove, Ocho Rios, Gran Cayman, Roatan, Cozumel, concordo con quanto scritto da Comax, per chi come me ha fatto i caraibi classici delle antille, questa crociera delude decisamente.
Il terminal è carino e ben costruito, ma l'offerta della zona resta ben scarsa, oltre alle spiagge citate c'è anche la Playa Dorada che seppur bella delude un po', poi la cittadina di riferimento Puerto Plata è davvero anonima. I taxi locali in compenso sono economici.
 

marcom

Member
Appena rientrato dalla crociera di Costa Deliziosa: Freeport, AmberCove, Ocho Rios, Gran Cayman, Roatan, Cozumel, concordo con quanto scritto da Comax, per chi come me ha fatto i caraibi classici delle antille, questa crociera delude decisamente.
Il terminal è carino e ben costruito, ma l'offerta della zona resta ben scarsa, oltre alle spiagge citate c'è anche la Playa Dorada che seppur bella delude un po', poi la cittadina di riferimento Puerto Plata è davvero anonima. I taxi locali in compenso sono economici.

Concordo su quanto hai scritto però c'è anche da dire che siamo stati abbastanza sfortunati per le giornate avute probabilmente con un po' di sole in più questa crociera ci avrebbe fatto un altra impressione,io ad Amber Cove ho passato gran parte sulla spiaggia Playa Dorada e poi un giretto al centro e visita al castello e tutto sommato sono stato bene dopo 4 giorni di cattivo tempo ( 3 a Miami e 1 a Freeport).
 

Pedrito

Member
Concordo su quanto hai scritto però c'è anche da dire che siamo stati abbastanza sfortunati per le giornate avute probabilmente con un po' di sole in più questa crociera ci avrebbe fatto un altra impressione,io ad Amber Cove ho passato gran parte sulla spiaggia Playa Dorada e poi un giretto al centro e visita al castello e tutto sommato sono stato bene dopo 4 giorni di cattivo tempo ( 3 a Miami e 1 a Freeport).

Giusto marcom il sole fa una gran bella differenza... alla fine non ho capito se il brutto tempo era insolito per il periodo o no!
 
Top