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Resoconto Msc Seaview Mediterraneo maggio 2023

BarbaraAAA

New member
Grazie a tutti, rientrati ieri.
Impressioni: insomma...
Nave molto grande e bella. La cabina interna per 4 è uguale a quella per 2. Eravamo strettissimi. 2 cassetti e 4 grucce per appendere gli abiti. Ne ho richieste altre e sono arrivate il 3° giorno.
Il nostro addetto alle camere lasciava a desiderare. Il primo giorno, arrivati in camera abbiamo trovato un cuscino macchiato (e si vedeva) ed un asciugamano sporco (che però era piegato bene e non si vedeva, forse non lo aveva visto nessuno lui). Alcune volte, su 4 letti, ne rifaceva solo 3.
A mia suocera, 4 ponti più giù, passava 2 volte al giorno, piegava i pigiami anche se erano già sistemati da lei, aspirapolvere a manetta ( a noi no!).
Questione di fortuna.
Il cibo molto buono e servizio ai tavoli efficiente.
Anche gli spettacoli molto belli e tutti gli addetti molto gentili, dal baby club ( fantastici con i bambini) ai baristi al bancone.
Peccato che quasi nessuno parlasse italiano e mia suocera, non parlando inglese, non capiva nulla😅
 
Grazie a tutti, rientrati ieri.
Impressioni: insomma...
Nave molto grande e bella. La cabina interna per 4 è uguale a quella per 2. Eravamo strettissimi. 2 cassetti e 4 grucce per appendere gli abiti. Ne ho richieste altre e sono arrivate il 3° giorno.
Il nostro addetto alle camere lasciava a desiderare. Il primo giorno, arrivati in camera abbiamo trovato un cuscino macchiato (e si vedeva) ed un asciugamano sporco (che però era piegato bene e non si vedeva, forse non lo aveva visto nessuno lui). Alcune volte, su 4 letti, ne rifaceva solo 3.
A mia suocera, 4 ponti più giù, passava 2 volte al giorno, piegava i pigiami anche se erano già sistemati da lei, aspirapolvere a manetta ( a noi no!).
Questione di fortuna.
Il cibo molto buono e servizio ai tavoli efficiente.
Anche gli spettacoli molto belli e tutti gli addetti molto gentili, dal baby club ( fantastici con i bambini) ai baristi al bancone.
Peccato che quasi nessuno parlasse italiano e mia suocera, non parlando inglese, non capiva nulla😅
Quindi unica cosa negativa, mi pare di capire, il cabinista?
 
Grazie a tutti, rientrati ieri.
Impressioni: insomma...
Nave molto grande e bella. La cabina interna per 4 è uguale a quella per 2. Eravamo strettissimi. 2 cassetti e 4 grucce per appendere gli abiti. Ne ho richieste altre e sono arrivate il 3° giorno.
Il nostro addetto alle camere lasciava a desiderare. Il primo giorno, arrivati in camera abbiamo trovato un cuscino macchiato (e si vedeva) ed un asciugamano sporco (che però era piegato bene e non si vedeva, forse non lo aveva visto nessuno lui). Alcune volte, su 4 letti, ne rifaceva solo 3.
A mia suocera, 4 ponti più giù, passava 2 volte al giorno, piegava i pigiami anche se erano già sistemati da lei, aspirapolvere a manetta ( a noi no!).
Questione di fortuna.
Il cibo molto buono e servizio ai tavoli efficiente.
Anche gli spettacoli molto belli e tutti gli addetti molto gentili, dal baby club ( fantastici con i bambini) ai baristi al bancone.
Peccato che quasi nessuno parlasse italiano e mia suocera, non parlando inglese, non capiva nulla😅
Spero hai fatto presente il disservizio alla reception
 
Quindi unica cosa negativa, mi pare di capire, il cabinista?

Quindi unica cosa negativa, mi pare di capire, il cabinista?
Non proprio.
Mi sono dimenticata di dire che all'arrivo mi hanno rotto la valigia nuova e alla reception non risultava l'assicurazione.
Meno male che avevo il biglietto sul cellulare e gli ho fatto vedere che avevo pagato anche per l'assicurazione del bagaglio.
Mi hanno detto che a fine crociera avrei dovuto inviare una mail direttamente alla compagnia di assicurazioni. Mah!
 
L'asciugamani macchiato può essere uscito così dalla lavanderia, quindi brutto da vedere ma comunque lavato quindi il beneficio del dubbio verso il cabinista ce l'avrei (mica li aprono uno a uno prima di metterli in cabina).
Invece, un cuscino macchiato no.
Per la valigia, si sà che è una lotteria e prima o poi capita a tutti :-(

In 4 adulti in una cabina "normale"? Essere pigiati va messo in conto già alla prenotazione.

Fa piacere che il resto sia stato, comunque, positivo.
 
Non proprio.
Mi sono dimenticata di dire che all'arrivo mi hanno rotto la valigia nuova e alla reception non risultava l'assicurazione.
Meno male che avevo il biglietto sul cellulare e gli ho fatto vedere che avevo pagato anche per l'assicurazione del bagaglio.
Mi hanno detto che una bella crociera avrei dovuto inviare una mail direttamente alla compagnia di assicurazioni. Mah!
Per curiosità dove hai imbarcato? Chiedo perché a me è successo la stessa cosa della valigia a Napoli, maggio 2022,imbarco e fuori cabina trovo valigia nuova sfacciata tutta nostrana rossa , mi dissero che non sapevano se fosse stata opera della compagnia o il personale del porto diciamo, alla siamo stati fortunati perché a ne hanno rimborsato stesso a bordo x permettere di acquistare una nuova valigia perché la mia era da buttare.
Cmq Ho fatto più o meno le tue stesse osservazioni ( tranne che per la cabina, ero consapevole di come fosse)
Sicuramente per il resto credo sia stata una magnifica vacanza, buon rientro.
 
Ultima modifica:
Per curiosità dove hai imbarcato? Chiedo perché a me è successo la stessa cosa della valigia a Napoli, maggio 2022,imbarco e fuori cabina trovo valigia nuova sfacciata tutta nostrana rossa , mi dissero che non sapevano se fosse stata opera della compagnia o il personale del porto diciamo, alla siamo stati fortunati perché a ne hanno rimborsato stesso a bordo x permettere di acquistare una nuova valigia perché la mia era da buttare.
Cmq Ho fatto più o meno le tue stesse osservazioni ( tranne che per la cabina, ero consapevole di come fosse)
Sicuramente per il resto credo sia stata una magnifica vacanza, buon rientro.
Ci siamo imbarcati a Civitavecchia.
Per la cabina, speravo che essendo in 4, non dico spazio, ma almeno fosse attrezzata per 4 nel senso dei cassetti e armadi
 
Non proprio.
Mi sono dimenticata di dire che all'arrivo mi hanno rotto la valigia nuova e alla reception non risultava l'assicurazione.
Meno male che avevo il biglietto sul cellulare e gli ho fatto vedere che avevo pagato anche per l'assicurazione del bagaglio.
Mi hanno detto che a fine crociera avrei dovuto inviare una mail direttamente alla compagnia di assicurazioni. Mah!
Ma se tu avessi letto il foglio dell'Assicurazione, ora non avresti scritto queste cose.
Prima di partire, è buona norma leggere tutti gli stampati che arrivano con i biglietti, tra cui la carta dell'Assicurazione, in cui c'è scritto che in caso di bagaglio rotto o danneggiato, contattare immediatamente l'Assicurazione, che vi mandano via mail.......
Non sto qui a spiegare come avviene la situazione, io la conosco a memoria:), ma chi ha aperto il post non l'ha nemmeno letta!
 
@BarbaraAAA
Mi ricollego a questo tuo resoconto per chiederti se avevi poi utilizzato il Bancoposta visto che in un'altra discussione chiedevi informazioni al riguardo.
Si, dal sito, nella sezione del Check in, ho caricato la carta del conto corrente.
All'inizio non la accettava perché la inserivo come carta Maestro.
Poi ho provato ad inserirla come MASTERCARD ( che effettivamente è) e non ho avuto nessun problema.
 
Salve a tutti, vi aggiorno sulla pratica di rimborso per la valigia rotta.
Dopo 2 mesi dal rientro, varie mail e telefonate, la MSC mi comunica di mandare la richiesta direttamente alla assicurazione.
Inviata questa mail, l'assicurazione mi dice che vuole una dichiarazione di non reperibilità da parte di un esperto del settore (ma stiamo scherzando?? ) Dopo le foto e il modulo rilasciato dalla msc???
In più vuole la fattura o lo scontrino di acquisto.
Ma io l'ho comprata l'anno scorso, dove lo ritrovo lo scontrino???
Conclusione, molta delusione.
Sicuramente nel gruppo ci sarà qualcuno che sapeva già tutto 😅
 
La stessa cosa è successa a me lo scorso agosto.
L'addetto di Costa ha verificato la rottura della valigia dopo lo sbarco e ha compilato un verbale, poi mi ha detto di contattare l'assicurazione. Alle mie richieste generiche di indennizzo l'assicurazione ha risposto chiedendomi o lo scontrino o la dichiarazione di non riparabilita' della valigia da parte del venditore. Non potendo esaudire dette richieste avendo acquistato la valigia a Como (io risiedo in Liguria e lo scontrino dopo 2 anni non l'ho conservato) ho lasciato perdere.
 
Salve a tutti, vi aggiorno sulla pratica di rimborso per la valigia rotta.
Dopo 2 mesi dal rientro, varie mail e telefonate, la MSC mi comunica di mandare la richiesta direttamente alla assicurazione.
Inviata questa mail, l'assicurazione mi dice che vuole una dichiarazione di non reperibilità da parte di un esperto del settore (ma stiamo scherzando?? ) Dopo le foto e il modulo rilasciato dalla msc???
In più vuole la fattura o lo scontrino di acquisto.
Ma io l'ho comprata l'anno scorso, dove lo ritrovo lo scontrino???
Conclusione, molta delusione.
Sicuramente nel gruppo ci sarà qualcuno che sapeva già tutto 😅
Ma se quella valigia tu l'avessi ricevuta in regalo, come sarebbe possibile per l'assicurazione ottenere lo scontrino?
Veramente assurde queste richieste, basterebbe la dichiarazione di MSC...Non capisco perchè l'assicurazione, a fronte di un importo non così rilevante (con tutto il rispetto), non provvede a liquidare e via, anche solo per una questione di immagine.
 
... chi si tiene gli scontrini di una valigia????
Però, se non erro, ai fini della dimostrazione di un acquisto basta anche l'estratto conto del bancomat, io proverei questa strada.
Scommetto che solo in "Itaglia" le assicurazioni hanno questo potere...
 
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