• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Resoconto Msc Seaview Mediterraneo maggio 2023

Concordo con voi.
Purtroppo mi limiterò ad inviare una mail alla assicurazione e alla MSC per esprimere la mia delusione.
Altro non credo di poter fare.
 
Buonasera. A me è accaduta una cosa analoga nel 2019 su una nave Msc. Scrissi alla ditta che aveva prodotto la valigia spiegando la necessità di avere una dichiarazione di non riparabilità inviando anche le foto; nell’arco di 24 mi è stata inviata. Insieme hanno anche dichiarato il valore della stessa. Poiché avevo pagato con carta bancomat, è stato sufficiente stampare il movimento del conto (era una valigia di 4 anni prima); nell’arco di 10 giorni mi hanno pagato integralmente.
La prova di acquisto serve, non solo in Italia, per determinare il valore del bene al netto della vetustà. Penso tuttavia vada bene anche una “stampa del sito e-commerce dell’azienda produttrice.
Se uno guarda le condizioni contrattuali anche di polizze di compagnie straniere (es quelle offerte dalle compagnie aeree) che operano all’estero, in tutte viene richiesto un modo per determinare il valore. Dunque…non mi abbatterei e sarei fiducioso nella liquidazione del danno.
 
Non mi sembra una procedura agevole.
Sia l'assicurazione , che in questo caso Msc, dimostrano ancora una volta che per avere quanto dovuto ci si deve fare in quattro.
 
Mi sembra una cosa non amputabile a Msc in quanto e l'assicurazione a rispondere del danno, e leggendo il post di
lufor presentando la giusta documentazione nell'arco di dieci giorni e stato liquidato.
 
Amputabile? Addirittura? :ROFLMAO:
Anyway, concordo... al 95% (alla fine nella gran parte dei casi, per l'appunto, la assicurazione te la propongono le compagnie stesse); prob. ci sono state persone che hanno cercato di rifarsi il kit valigie nuovo dichiarando il falso....et voilà!
 
Salve a tutti, vi aggiorno sulla pratica di rimborso per la valigia rotta.
Dopo 2 mesi dal rientro, varie mail e telefonate, la MSC mi comunica di mandare la richiesta direttamente alla assicurazione.
Inviata questa mail, l'assicurazione mi dice che vuole una dichiarazione di non reperibilità da parte di un esperto del settore (ma stiamo scherzando?? ) Dopo le foto e il modulo rilasciato dalla msc???
In più vuole la fattura o lo scontrino di acquisto.
Ma io l'ho comprata l'anno scorso, dove lo ritrovo lo scontrino???
Conclusione, molta delusione.
Sicuramente nel gruppo ci sarà qualcuno che sapeva già tutto 😅
E' normale che l'assicurazione domandi un documentodi non riparabilità.
Vai presso la tua valigeria di fiducia, o conoscente, e ti fai produrre un documento, meglio se su carta intestata, dove viene riportata l'entità del danno, il valore della valigia e la sua irriparabilità.
Poi trasmetti tutto all'assicurazione.
E' l'iter per tutte le compagnie di assicurazione. Anche se vi capita con un volo: bisogna andare a produrre il PIR e poi fare tutti gli incartamenti.
Non stupitevi.
 
Top