Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
............ La Costa potrebbe anche essere rimborsata per il soccorso.
Le regole non scritte del mare configurano appunto il soccorso come un dovere morale tra i naviganti.
Tuttavia esistono anche le norme del Codice della Navigazione che prevedono e tutelano questa attività in base alle caratteristiche delle operazioni che avvengono sotto la più ampia voce di "Assistenza e Salvataggio", nella cui disciplina si riscontrano anche gli "obblighi dei beneficiari del soccorso", uno dei quali prevede di pagare al soccorritore il compenso e le indennità dovute.
Diver
Ricordate il "peschereccio" che trainò costa allegra??
Che tanto piccolino poi non era, all'arrivo dei rimorchiatori si rifutò di "passare i cavi" e portarono loro stessi allegra a destinazione...
Si sono praticamente crepati i motori, li hanno massacrati, perché ovviamente non era concepita per trainare una nave... Ma non lo fecero per bontà... Hanno poi presentato il conto a Costa
Costa Deliziosa già la notte di Natale si era trovata a partecipare alle operazioni di soccorso ad un'imbarcazione in difficoltà nelle acque greche, ormai il Comandante si sarà abituato..
Una cosa che mi fa pensare:
Hanno fatto un salvataggio in alto mare, bello!
Hanno, non si sa nemmeno quantificare quanto, bisogno di qualsiasi pubblicità positiva e....
Neanche UNO dei fotografi di bordo che pensano di mettere nella pagina della nave "adesso accade" (http://realtime.costacruise.com/it/ship/costa-deliziosa.aspx) una bella foto del salvataggio, da dare in pasto ai vari TG!!!!!!!
Se era per la privacy, posso fornire io dei bei bollini gialli GRATIS da appiccicare con il paintshop....
Mah.... valli a capire....
Non credo che il comandante sia lo stesso, l'imbarco è di 4 mesi
Sarebbe di certo positivo per la compagnia la pubblicità,ma penso (anzi ne sono convinto), che certa gente preferisca lasciarli in mare per non provocare poi mezz'ora di ritardo. Immagina quindi un uomo che non ha mai fatto una crociera,e che vede al telegiornale che il normale svolgimento della navigazione è stato interrotto..C'è gente che ragiona solamente con i soldi e non con il cuore. Naturalmente,e per fortuna,non siamo tutti uguali.
Non credo che il comandante sia lo stesso, l'imbarco è di 4 mesi