• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Retrofront

• Autore discussione Autore discussione Dr.Crocierite!!!
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi, se permettete un ringraziamento lo inviamo anche all'equipaggio tutto, impegnato in questa operazione di soccorso che si è protatta per molte ore.

Chiarito il tutto la domanda sorge spontanea ... i naufraghi saranno stati caricati si fanno una crociera gratis fino ad Antigua ? Beh, non sono andati malissimo, era peggio se venivano salvati da un peschereccio :-)

Bisogna vedere cosa hanno fatto. Che tipo di assistenza han dato. L'imbarcazione lasciata alla deriva? C'era qualche altra nave in zona? La Costa potrebbe anche essere rimborsata per il soccorso.

............ La Costa potrebbe anche essere rimborsata per il soccorso.

Ma? ..... E da chi?
Il soccorso della nave più vicina non è un obbligo oltre che un dovere?
Se viene salvata l'imbarcazione mi sembra che compete a chi compie il salvataggio una quota parte del valore della barca salvata

Rodolfo illumina ............

Le regole non scritte del mare configurano appunto il soccorso come un dovere morale tra i naviganti.

Tuttavia esistono anche le norme del Codice della Navigazione che prevedono e tutelano questa attività in base alle caratteristiche delle operazioni che avvengono sotto la più ampia voce di "Assistenza e Salvataggio", nella cui disciplina si riscontrano anche gli "obblighi dei beneficiari del soccorso", uno dei quali prevede di pagare al soccorritore il compenso e le indennità dovute.

Diver;)

Ricordate il "peschereccio" che trainò costa allegra??
Che tanto piccolino poi non era, all'arrivo dei rimorchiatori si rifutò di "passare i cavi" e portarono loro stessi allegra a destinazione...

Si sono praticamente crepati i motori, li hanno massacrati, perché ovviamente non era concepita per trainare una nave... Ma non lo fecero per bontà... Hanno poi presentato il conto a Costa

Ultima modifica:
Le regole non scritte del mare configurano appunto il soccorso come un dovere morale tra i naviganti.

Tuttavia esistono anche le norme del Codice della Navigazione che prevedono e tutelano questa attività in base alle caratteristiche delle operazioni che avvengono sotto la più ampia voce di "Assistenza e Salvataggio", nella cui disciplina si riscontrano anche gli "obblighi dei beneficiari del soccorso", uno dei quali prevede di pagare al soccorritore il compenso e le indennità dovute.

Come sempre pronto per ogni "evenienza"

Costa Deliziosa già la notte di Natale si era trovata a partecipare alle operazioni di soccorso ad un'imbarcazione in difficoltà nelle acque greche, ormai il Comandante si sarà abituato..

probabilmente qui' è stata anche mamma costa a decidere con i rimorchiatori il conto era moooolto piu' salato e quindi daccordo con gli armatori del peschereccio si è proseguito.
Diver;)

Ricordate il "peschereccio" che trainò costa allegra??
Che tanto piccolino poi non era, all'arrivo dei rimorchiatori si rifutò di "passare i cavi" e portarono loro stessi allegra a destinazione...

Si sono praticamente crepati i motori, li hanno massacrati, perché ovviamente non era concepita per trainare una nave... Ma non lo fecero per bontà... Hanno poi presentato il conto a Costa

Una cosa che mi fa pensare:
Hanno fatto un salvataggio in alto mare, bello!
Hanno, non si sa nemmeno quantificare quanto, bisogno di qualsiasi pubblicità positiva e....

Neanche UNO dei fotografi di bordo che pensano di mettere nella pagina della nave "adesso accade" (http://realtime.costacruise.com/it/ship/costa-deliziosa.aspx) una bella foto del salvataggio, da dare in pasto ai vari TG!!!!!!!
Se era per la privacy, posso fornire io dei bei bollini gialli GRATIS da appiccicare con il paintshop....

Mah.... valli a capire....

Una cosa che mi fa pensare:
Hanno fatto un salvataggio in alto mare, bello!
Hanno, non si sa nemmeno quantificare quanto, bisogno di qualsiasi pubblicità positiva e....

Neanche UNO dei fotografi di bordo che pensano di mettere nella pagina della nave "adesso accade" (http://realtime.costacruise.com/it/ship/costa-deliziosa.aspx) una bella foto del salvataggio, da dare in pasto ai vari TG!!!!!!!
Se era per la privacy, posso fornire io dei bei bollini gialli GRATIS da appiccicare con il paintshop....

Mah.... valli a capire....

Sarebbe di certo positivo per la compagnia la pubblicità,ma penso (anzi ne sono convinto), che certa gente preferisca lasciarli in mare per non provocare poi mezz'ora di ritardo. Immagina quindi un uomo che non ha mai fatto una crociera,e che vede al telegiornale che il normale svolgimento della navigazione è stato interrotto..C'è gente che ragiona solamente con i soldi e non con il cuore. Naturalmente,e per fortuna,non siamo tutti uguali.

Sarebbe di certo positivo per la compagnia la pubblicità,ma penso (anzi ne sono convinto), che certa gente preferisca lasciarli in mare per non provocare poi mezz'ora di ritardo. Immagina quindi un uomo che non ha mai fatto una crociera,e che vede al telegiornale che il normale svolgimento della navigazione è stato interrotto..C'è gente che ragiona solamente con i soldi e non con il cuore. Naturalmente,e per fortuna,non siamo tutti uguali.

In effetti, lo scopo di uno strumento di informazione di massa è che non dovrebbe solo riportare una notizia ma anche indicare obiettivamente l'effettivo impatto dell'accaduto; per una crociera di 100 giorni 18 ore (in realtà di meno perchè son ripartiti da un parallelo piu basso) su una traversata son davvero un nulla, tanto che il sito Costa non riportava fino all'ultima volta cui ci ho messo occhio nemmeno una variazione dell'orario di arrivo ad Antigua. Senza talaltro pensare che per gli ospiti (spero la maggior parte) sia anche una cosa da ricordare, è difficile che ci siano molte persone alla prima crociera quelle che sono sulla Deliziosa, quindi potrebbe essere un "più": nessuna Compagnia ha a listino un salvataggio ^__^ .
Il problema è che chi riporta le notizie anche se è in grado di dare un giusto peso alle cose di solito non lo fa per avere lo "scoop" e le gira in maniera talmente contorta da chiedersi se la nave era sull'Atlantico o attraccata ad Abu Simbel....

A parte che stanno anche di più, ma Natale poteva essere la scadenza del quarto mese, e quindi essere avvenuto l'avvicendamento.

Quindi chi era sulla barca a vela ora è sulla Deliziosa. Chissà che per una volta non ci sia un pò di pubblicità positiva per la compagnia.